Dove vedere Italia-Spagna? In piazza a Perugia con Margherita Scoccia o a Ponte San Giovanni con Vittoria Ferdinandi?

20.06.2024 13:13 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dove vedere Italia-Spagna? In piazza a Perugia con Margherita Scoccia o a Ponte San Giovanni con Vittoria Ferdinandi?

Dove vedere Italia-Spagna? In Piazza IV novembre insieme a Margherita Scoccia o al parco di Ponte San Giovanni insieme a Vittoria Ferdinandi?

Percorriamo insieme la strada per la Vittoria. E' il claim della fase finale della campagna elettorale di Vittoria Ferdinandi, candidata sindaco di Perugia sostenuta dalla coalizione di centrosinistra. "Nella nostra campagna elettorale - si legge in una nota dell'Alleanza per la Vittoria - abbiamo percorso la città, quartiere per quartiere, strada per strada, andando incontro alle persone. Con questo stesso spirito vogliamo chiuderla: giovedì 20 e venerdì 21 giugno attraverseremo tutto il Comune, in un viaggio di 13 tappe a bordo di un autobus a due piani scoperto, per condividere politica, gioia, cultura e musica con tutte le perugine e tutti i perugini". La partenza è prevista oggi alle ore 16 da Resina, da qui l'autobus della Vittoria raggiungerà Casa del Diavolo, Ponte Pattoli, Ponte Felcino, Ponte Valleceppi, Sant'Egidio e farà capolinea a Ponte San Giovanni, in piazza Bellini, dove si terrà il concerto degli 88 Folli e a seguire una visione collettiva della partita Italia-Spagna. Domani, venerdì, alle ore 16 il tour ripartirà da San Martino in Campo in direzione di Castel del Piano, San Sisto, Pian di Massiano, Madonna Alta, San Marco, Elce per arrivare ai giardini del Frontone dove si terrà l'evento conclusivo del tour e della campagna elettorale, con il comizio di Vittoria Ferdinandi.

Margherita Scoccia, candidata sindaco di Perugia sostenuta dalla coalizione di centrodestra, annuncia come chiuderà la sua campagna elettorale in vista del ballottaggio, giovedì 20 giugno. "Ora più che mai Perugia è di tutti", spiega e comunica che nel centro storico della città verrà allestito un maxischermo per guardare la partita Italia - Spagna valevole per gli Europei di calcio. Nel comunicato si legge che "ci saranno birra, Coca Cola e porchetta per tutti, a seguire musica e deejay delle discoteche di Perugia". "Una festa - spiega Scoccia - che dedichiamo a Perugia e ai perugini. Alle famiglie, ai bambini, ai giovani, a chi è ospite nella nostra città, per studio o per lavoro, a chi la ama ed a chi se ne prende cura, insomma a tutta la nostra comunità. Staremo insieme per continuare a condividere questo nostro percorso verso il futuro, per stringerci, abbracciarci, condividere le sfide del domani. E anche per tifare tutti insieme la nostra Nazionale! Sarà l'ultimo grande momento che vivremo insieme prima del ballottaggio che rappresenta un voto per dare continuità al percorso iniziato dieci anni fa con voi, con Perugia, con il coraggio di tutta la nostra comunità. Per dare ulteriore slancio verso il futuro di una città che sta recuperando il suo ruolo al centro dell'Umbria e dell'Italia".