Anche l'attore Paolo Conticini ospite a Radio Onda Libera

“Da buon pisano tra Gattuso e De Sousa preferisco Gattuso. Ho interpretato uno scatenato tifoso viola in un film e quando sono tornato a casa me ne hanno dette parecchie. Stravedo per Ibrahimovic ed è molto forte Pogba”: l'ha detto il popolare attore Paolo Conticini ospite questa mattina a Radio Onda Libera.
Ha interpretato il tifoso viola Cecco al cinema in Buona Giornata di Carlo Vanzina: lei pisano doc preferisce Rino Gattuso allenatore a casa sua o Paulo Sousa che sta facendo volare la Fiorentina?
“Preferisco Gattuso che non ho ancora avuto il piacere di conoscere personalmente. Spero di avere presto l'occasione. Seguo il Pisa e sono un tifoso. Dopo aver interpretato il tifoso viola me ne hanno dette parecchie tornando a casa”.
E' un appassionato di calcio, un tifoso oppure uno che segue quanto basta?
“Sono un tifoso vero e un appassionato di calcio. Ho giocato nelle giovanili del Pisa e mi porto dentro quell'esperienza”.
Quale giocatore italiano e straniero la intriga di più?
“Stravedo per Ibrahimovic. E' un giocatore completo. Poi è molto forte Pogba”.
Il calcio in tv e al cinema nelle fiction e nei film può essere al centro di progetti interessanti per il pubblico?
“Sicuramente, ci sono state delle iniziative di successo e altre ne possono venire”.
Il successo di “Provaci ancor prof”, la fiction di Rai Uno giunta alla sesta serie, da cosa dipende?
“Si fa seguire bene con buone trame. Il pubblico si diverte con un prodotto per la televisione fatto in un certo modo e leggero”.
E' pronto a debuttare, il 21 ottobre (fino al 15 novembre), al Teatro Sistina di Roma con la commedia musicale Vacanze Romane accanto a Serena Autieri: cosa dobbiamo aspettarci da questa versione?
“Siamo pronti e credo che il pubblico si divertirà. Per me è un sogno fare questa commedia musicale. Il musical è un genere straordinario, mi piace recitare, cantare e ballare. E' una bella commedia con messaggi profondi come l'amicizia, l'amore, la diversità delle classi sociali che si superano”.
Che coppia formate sul palco?
“E' una bella scoperta Serena Autieri, un'attrice veramente brava e completa. Ci eravamo incontrati sul set di un film di Carlo Vanzina e in una foto di scena abbiamo posato insieme su una vespa. Un segno premonitore, direi”.