"La Carrarese si è fatta preferire negli episodi, ma sabato il Perugia se la giocherà sino alla fine"
Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Carrarese, ha parlato così il tecnico del Perugia Alessandro Vittorio Formisano.
Ai microfoni di UmbriaTV, come raccolifa Grifotube.
“Sicuramente negli episodi la Carrarese si è fatta preferire. Ha incanalato la partita dopo 3 minuti con un grande gol. Poi noi abbiamo creato senza segnare. Il gol del 2-0 ci ha tagliato le gambe e siamo usciti dalla gara”
“Abbiamo difficoltà nel finalizzare ma non nel produrre. Nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni di loro, ma loro hanno chiuso 1-0. E’ qualcosa di cui prendiamo atto e su cui dobbiamo migliorare”
“Io credo che dopo l’1-0 la reazione ci sia stata, dopo il 2-0 serviva di più”
“Sono d’accordo che stare un piede e mezzo fuori dai play off non ci faccia stare sereno. Dobbiamo fare delle riflessioni”
“Ho 33 anni e sono alla mai prima esperienza. In questi mesi qualche errore l’avrò fatto e qualcosa di buono lo avrò fatto. Ora vediamo il percorso della mia squadra tutto nero. A fine stagione valuteremo con più lucidità”
“A Carrara dobbiamo dare tutto fino al fischio dell’arbitro, ce la mettiamo tutta per giocarcela”
“Lavoro con serenità. Non credo di avere un lessico o contenuti più difficili di quello che si fa nel calcio. Se ci si aspettava qualcosa in più, è lecito che mi si faccia delle domande su cosa possa avere sbagliato. Non credo di aver dato finora delle spiegazioni diverse da quello che vedo”.
“Sono cinque mesi che il progetto è iniziato. Dover schierare ragazzi dei 2004-2005 oggi significa percorrere questo percorso”