Oggi alle 18 si gioca Allianz Milano-Sir Susa Vim Perugia, ultima di campionato

03.03.2024 17:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi alle 18 si gioca Allianz Milano-Sir Susa Vim Perugia, ultima di campionato

Allianz Milano - Sir Susa Vim Perugia (ore 18)

All’Allianz Cloud cala il sipario sulla prima fase con un big match in piena regola. L’Allianz Milano, fresca di rinnovo triennale per Ferre Reggers e a quota 36 in classifica come Verona e Monza, ma in svantaggio per numero di vittorie rispetto alle dirimpettaie, cerca punti casalinghi per risalire evitando che la sfida di chiusura della Regular Season coincida con la serie di Play Off. Il team lombardo ha espugnato il quartier generale degli umbri al tie break nel confronto di andata e cerca un’altra impresa. Se, invece, i meneghini non riuscissero a scalare posizioni, oltre a sfidare la Sir Susa Vim Perugia nell’ultima giornata del girone di ritorno, ritroverebbero i Block Devils nella Serie dei Quarti di Finale Play Off con Gara 1, Gara 3 ed eventuale Gara 5 da giocare al PalaBarton. I campioni del mondo allenati da Angelo Lorenzetti, che in settimana hanno annunciato il rinnovo di Massimo Colaci, e il gruppo di coach Roberto Piazza saranno artefici del proprio destino. Con una vittoria da tre punti all’Allianz Cloud Giannelli e compagni avrebbero la certezza di ritrovare gli ambrosiani sulla propria strada nella griglia dei Play Off come nella passata stagione e, magari, cercare una rivincita in grande stile. Record vicino per Roberto Russo (8 punti ai 1000 nelle stagioni regolari).

PRECEDENTI: 28 (7 successi Allianz Milano, 21 successi Sir Susa Vim Perugia)
EX: Nessuno


A CACCIA DI RECORD:

Allianz MilanoSir Susa Vim Perugia


Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:
Yuki Ishikawa - 16 attacchi vincenti ai 200
Petar Dirlic - 2 attacchi vincenti ai 100
Osniel Lazaro Mergarejo Hernandez - 27 punti ai 200

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Matey Kaziyski - 18 punti ai 200
Osniel Lazaro Mergarejo Hernandez - 19 punti ai 200

In carriera tutte le competizioni:
Andrea Innocenzi - 11 punti ai 400
Osniel Lazaro Mergarejo Hernandez - 17 punti ai 600
Matey Kaziyski - 30 attacchi vincenti ai 4900
Nicola Zonta - 6 punti ai 200

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:
Wassim Ben Tara - 23 attacchi vincenti ai 200
Kamil Semeniuk - 28 punti ai 300
Wilfredo Leon Venero - 30 punti ai 100
Oleh Plotnytskyi - 7 attacchi vincenti ai 200

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Oleh Plotnytskyi - 24 punti ai 300
Wilfredo Leon Venero - 29 punti ai 100
Sebastian Solé - 6 attacchi vincenti ai 100

In carriera Regular Season:
Sebastian Solé - 2 muri vincenti ai 500
Roberto Russo - 8 punti ai 1000, 4 battute vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni:
Jesus Herrera Jaime - 3 punti ai 400
Tim Held - 37 punti ai 1600

Damiano Catania (Allianz Milano): "Domenica giochiamo contro una corazzata come Perugia. In questa stagione l’abbiamo già incontrata in campionato e anche in Coppa Italia, abbiamo fatto due tie-break. In campionato abbiamo vinto noi e in Coppa loro. Credo ci siano tutti i presupposti per una bella sfida che andrà sulle lunghe, probabilmente, almeno l'idea è quella. Vedremo poi la griglia della classifica e con chi giocheremo nei quarti di Play Off. Se ancora contro Perugia o con un'latra squadra. In questa stagione prime otto sono tutte formazioni attrezzate per fare bene. Trentino e Perugia hanno dimostrato di avere qualcosa in più, ma sappiamo che i Play Off di SuperLega sono un terno al Lotto".
Davide Candellaro (Sir Susa Vim Perugia): "Domenica sarà una partita vera di campionato. Per Milano il risultato vale e noi non vogliamo assolutamente mancare di rispetto né a chi ci è davanti né al lavoro che facciamo durante la settimana. Lavoriamo tanto per un obiettivo che abbiamo, per cercare di raggiungerlo non si possono buttare via delle occasioni e domenica per noi è un’occasione. Sappiamo di affrontare una squadra che gioca molto bene e che ci ha messo in difficoltà più e più volte durante la stagione. È venuta a vincere in casa nostra nella gara d’andata, ci ha messo alle strette in Semifinale di Coppa Italia, ha fatto vedere che contro di noi c’è sempre e domenica sarà uguale. Dovremo essere bravi a combattere anche contro questo".