Tutte le curiosità del prossimo turno nel campionato di serie B...

29.04.2016 09:42 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tutte le curiosità del prossimo turno nel campionato di serie B...

Torna da avversario ad Ascoli Leonardo Menichini che, nelle Marche, ha trascorso 4 anni da calciatore collezionando 77 presenze in bianconero nella massima serie. Ma il prossimo turno sarà speciale anche per Crotone e Cagliari che proveranno a trovare gli ultimi punti necessari per festeggiare in anticipo la promozione in A. Ecco tutte le altre curiosità sulla 39a giornata della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

4 Quarto match ball verso la storica promozione in serie A per il Crotone di Ivan Juric: domani sera, nell’anticipo di Modena, ai rossoblu calabresi basterà vincere o pareggiare, a prescindere dai risultati del resto della 39° giornata. Se i calabresi perdessero al “Braglia”, servirà sabato che non vinca il Trapani al “Provinciale” sul Novara.

1 Dopo un solo anno in Lega B, sabato potrebbe fare festa anche il Cagliari di Rastelli: i sardi ospitano il Livorno. Se vincessero sui toscani e contestualmente non facessero altrettanto il Trapani (in casa contro il Novara), il Pescara (a Chiavari) ed il Bari (a Perugia), in Sardegna potrà iniziare la festa.

9 Trapani reduce da 8 vittorie di fila in campionato, eguagliato record nella B con i 3 punti per vittoria, come Hellas Verona 1999 e 2012, Torino 2001, Juventus 2007. Il record assoluto spetta alla Spal 1950/51 e, per alcune fonti, anche al Brescia 1942/43, che nel mezzo si fermò pareggiando contro il Palermo, le cui gare verranno poi annullate dalla FIGC a torneo concluso.

4 Amarcord per Leonardo Menichini ad Ascoli: il coach della Salernitana, da calciatore, ha vestito per 4 stagioni di fila la maglia bianconera, sommando – in altrettanti campionati di serie A – 77 presenze, senza gol.

3 Ex di turno a Brescia anche Franco Lerda, coach del Vicenza: il mister biancorosso ha giocato nel Brescia per 3 pezzi di stagione, dal luglio 1993 al giugno 1994, poi dal luglio al novembre 1994 e nella 1995/96 per intero. In questo periodo il Brescia conquistò una promozione in serie A (1993/94) e vinse il Torneo Anglo-Italiano, nella stessa stagione.

1999 Uno dei 3 confronti da calciatori tra Aglietti (Entella) ed Oddo (Pescara) venne vinto dal secondo sul primo, proprio grazie ad una sua rete decisiva: era il 6 gennaio 1999, serie B, Monza-Hellas Verona 1-0.