Oggi e domani gli "Avanti Tutta Days" al percorso verde di Pian di Massiano

07.09.2019 09:00 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Oggi e domani gli "Avanti Tutta Days" al percorso verde di Pian di Massiano

Si terrà oggi alle ore 10, presso il Percorso Verde “Leonardo Cenci” di Pian di Massiano l’inaugurazione della settima edizione degli “Avanti tutta days”, la festa dello sport voluta e pensata da Leonardo Cenci e che l’associazione da lui fondata porterà avanti con orgoglio e forza. Al taglio del nastro parteciperanno il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi e tante altre autorità, amici, volontari sportivi e curiosi per quello che è ormai visto come un atto d’amore di Leonardo e dell’associazione per la città e per tutta l’Umbria.

Tre le parole d’ordine dell’iniziativa, che faranno anche da cornice ad altrettante aree in cui sarà allestito il Percorso Verde: sport, salute e solidarietà.

Quanto allo sport, saranno presenti operatori qualificati di varie attività sportive e ricreative, con la possibilità di praticare le diverse discipline. Ben 44 le attività da palco previste tra sabato e domenica, 30 le associazioni presenti. Sul palco dal baseball all’equitazione passando per il football americano, il kung fu, tai chi, tennis, ginnastica ritmica, nordic walking, rugby, judo, volley, agility dog, sub, arrampicata libera, oncology games, riflessologia plantare, floriterapia e consulenza nutrizionale, fisiomassoterapia, ginnastica artistica, fit box, ginnastica artistica, zumba, circuit tone, step, scuola di ballo, i mondi di Leo, spinning ride, pilates, circuite tone, cardio tone, functional cross, fit box, psp, iron fit, ginnastica artistica, magik step, tabata, krav maga, hit workout fi boxe functional, piloga, itone, zumba e spinning ride.


Per la Salute lo spazio sarà destinato a realtà di prevenzione fuori dai luoghi deputati alla pratica sanitaria, con l’auspicio che tale occasione rafforzi l’attitudine delle persone alla salute personale e collettiva, ringraziando la disponibilità del personale altamente qualificato che ha reso possibile lo svolgimento di tale iniziativa con un piccolo “Villaggio della salute” dove trovare, per esempio, l’Avis, la Croce Rossa e altre realtà impegnate nello screening, dalla diabetologia alla cardiologia passando per le visite respiratorie. Creata un’area Solidarietà, che ospiterà le associazioni della “Rete del Sollievo”. “La ricchezza di tali esperienze – spiegano dall’Associazione – porta con naturalezza ad offrire, nell’ambito di tale evento, una presentazione di tali attività, sia nell’ambito sanitario che in quello sociale. Nove le presenze confermate.

L’appuntamento è realizzato con il patrocinio del Comune di Perugia, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Coni dell’Umbria e dell’Azienda ospedaliera di Perugia.