"Tanti infortuni in tutte le squadre a causa dei pochi allenamenti"

17.03.2021 15:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Tanti infortuni in tutte le squadre a causa dei pochi allenamenti"

Il Perugia affronta il Gubbio per continuare la corsa al primato. Mister Fabio Caserta ha presentato il match in questo modo:

“Con la difesa a quattro dopo le vacanze natalizie abbiamo trovato continuità di gioco e di risultati e non vorrei cambiarla. Dovrò vedere come recuperano i ragazzi. Monaco è squalificato, Negro è infortunato. Angella non ha giocato contro il Carpi perché dopo Cesena ha sentito un qualcosa al muscolo e poteva essere un preallarme di un possibile infortunio, ma dovrei averlo a disposizione. Sgarbi ha avuto una distorsione alla caviglia e dovrò valutarlo”. Ecco che quindi potrebbe essere adattato in difesa un centrocampista: “Vanbaleghem ha giocato centrale sia a due che a tre nel campionato francese. Non essendo il suo ruolo naturale può avere qualche difficoltà nei duelli aerei. Può però adattarsi bene vista la sua intelligenza tattica e può darti qualcosa in più sul piano dell’impostazione dal basso”.

Sui tanti infortuni: “In tutte le squadre, ci sono giocatori che stanno avendo problemi muscolari. Quando giochi tante partite ravvicinate, non hai tempo di recuperare gli sforzi. Non solo, se non riesci ad allenarti quasi mai e poi vai a fare partite di novanta minuti ad alta intensità aumenti il rischio”.