SPAL-PERUGIA 1-2: una grande vittoria! Tutta la partita azione per azione

01.11.2021 15:36 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
SPAL-PERUGIA 1-2: una grande vittoria! Tutta la partita azione per azione

Il Perugia per la prima volta nella storia vince in casa della Spal e aggancia Lecce e Cremonese a 17 punti. Apre Curado di testa, Mancosu pareggia e sbaglia un rigore, nella ripresa invece De Luca non fallisce dal dischetto e sigla l'1-2 finale. Ancora imbattuto in trasferta il Perugia, primo KO interno della Spal.

90'+4Mancosu al limite dell'area prova lo scavino per Piscopo, Chichizola attento esce e sventa il pericolo.

90'+3Mancosu ci prova da oltre 30 metri, tiro lento e respinto dalla difesa.

90'+2La Spal prova a lanciare in avanti alla ricerca dei centravanti, la difesa del Perugia però respinge ogni pallone.

90'Annunciati 5 minuti di recupero

89'Spal sbilanciata in attacco, contropiede del Perugia che arriva alla conclusione con Sgarbi. Palla fuori.

87'Dentro anche Vanbaleghem per Matos

87'Doppio cambio per il Perugia: dentro Sgarbi per Angella

85'DE LUCA NON SBAGLIA! E' VANTAGGIO DEL PERUGIA AL MAZZA: il centravanti si presenta dal dischetto e con il destro incrocia, spiazzato Seculin.

84'CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA! Ferrarini pesca De Luca in area, sponda per Rosi che calcia ma viene fermato da Da Riva.

83'Azione in velocità degli ospiti che partono da sinistra e liberano Ferrarini sulla destra, il suo cross però è sballato e termina sul fondo.

82'Spinge il Perugia che trova due calci d'angolo consecutivi, salgono le torri. Segre si libera ma di testa manda alto.

81'Giallo anche per Coccolo che stende Matos.

79'Brutta entrata di Colombo su Falzerano, giallo anche per lui.

77'I tifosi della Spal provano a farsi sentire e a caricare la squadra, ultimo quarto d'ora di gara. Entrambe le squadre cercano la vittoria.

76'Altro cambio per la Spal: dentro Celia, fuori Peda.

75'OCCASIONISSIMA PERUGIA! Punizione battuta velocemente dagli ospiti, Ferrarini crossa dal fondo e pesca Kouan che tutto solo si tuffa di testa ma manda alto.

74'Fase nervosa della gara: Ferrarini salta Tripaldelli che lo trattiene per la maglia. Giallo anche per lui.

73'Primo giallo anche per la Spal. Mancosu entra in maniera scomposta su Segre: ammonito

73'Altro giallo per la difesa perugina: ammonito Curado.

72'DE LUCA SFIORA IL VANTAGGIO! Altra palla recuperata da Kouan, Matos punta la difesa e serve De Luca sulla destra che incrocia e per centimetri non trova il gol.

71'Si allungano le squadre: Piscopo prova il contropiede per la Spal, Kouan recupera e lancia Matos che nel corpo a corpo con Coccolo cade a terra.

70'Altro cambio per Alvini: dentro Ferrarini, fuori Lisi.

69'Chance improvvisa per il Perugia: De Luca pescato in area, lotta con Coccolo che però gli blocca il tiro.

68'Dentro anche Piscopo per Melchiorri.

68'Doppio cambio anche per la Spal: fuori Crociata, dentro Da Riva.

67'Giallo anche per Rosi.

66'Punizione sulla destra per la Spal: Esposito crossa in area, palla spedita sul fondo. Si riparte da Chichizola.

65'Doppio cambio per il Perugia: dentro Kouan, fuori Santoro

63'Calcio d'angolo per il Perugia che da qualche minuto attacca con insistenza sulla destra. Falzerano chiuso in corner.

62'Matos vicino al gol! Falzerano corre sulla destra, riesce a guadagnare il fondo e a crossare per l'attaccante che però viene anticipato sul più bello dall'uscita bassa di Seculin.

61'Difficile uscita dal basso del Perugia, che però se la cava procurandosi un fallo.

59'Ci prova Segre da fuori area dopo l'avanzata di Lisi, il suo destro viene però rimpallato dalla difesa.

58'Fase di stallo adesso, molti errori in costruzione da parte di entrambe le formazioni.

56'Tripaldelli con caparbietà guadagna un corner da sinistra. Dalla bandierina però niente di fatto.

54'Il secondo tempo è iniziato con un ritmo altissimo, le due squadre non si accontentano del pareggio.

53'Sul cambio di fronte è Colombo a sfiorare il gol con una girata di sinistro, palla di poco al lato.

52'Ci prova il Perugia con Burrai! Cross di Matos, la palla arriva sul destro dell'8 perugino che però viene rimpallato.

51'Dopo circa 3 minuti, l'arbitro annulla per fuorigioco. Si riparte dall'1-1.

50'Lunghissimo controllo al VAR per controllare la posizione del 9 biancoceleste al momento del filtrante di Crociata.

49'La Spal parte in contropiede con Crociata, imbucata per Colombo che prova lo scavino a tu per tu con Chichizola, parata del portiere ma sulla palla vagante arriva il polacco che insacca il 2-1.

48'Gol annullato (VAR) PEDA! RADDOPPIO DELLA SPAL

46'Nessun cambio all'intervallo, si riparte con gli stessi 22.

45'+1Da due passi il Perugia sfiora il raddoppio. Rosi arriva sul fondo, Santoro di testa manda alto e chiude il primo tempo.

45'Annunciato un minuto di recupero.

44'Rischio per il Perugia: lancio lungo della Spal, Chichizola esce e colpisce di testa, Mancosu dai 30 metri prova il tiro ma il portiere ritrova la posizione e controlla la sfera.

42'COSA SBAGLIA SEGRE! Contropiede del Perugia, cross basso velenoso di Santoro sul quale non arriva Seculin, il centrocampista tutto solo sul secondo palo non trova lo specchio. Che occasione.

41'Non ci sta la Spal e prova ad andare negli spogliatoi in vantaggio: l'iniziativa di Colombo viene però controllata dalla difesa.

37'PARATO! Chichizola ipnotizza Mancosu dagli undici metri e blocca sulla destra. Si resta 1-1 al Mazza

37'CALCIO DI RIGORE PER LA SPAL! Melchiorri supera Rosi nel corpo a corpo che cadendo lo tira giù. Nessun dubbio per Zufferli.

36'Partita bellissima, con azioni da una parte e dall'altra. Lancio lungo di Crociata per Colombo che lotta in area e prova il destro: solo esterno della rete.

35'Prova a riaffacciarsi in avanti il Perugia con un calcio d'angolo. Vicari è attento e anticipa tutti.

34'Momento positivo della Spal che arriva con facilità nei pressi dell'area avversaria. Colombo scappa sulla sinistra e prova il cross teso, Chichizola si tuffa e anticipa Melchiorri pronto al tap-in.

32'Assedio della Spal! Prima Crociata, poi Mancosu, provano il tiro da fuori area, la difesa si immola e salva la porta.

31'Tiro fuori di Crociata! La difesa spazza il corner della Spal, il centrocampista prova il destro che però finisce alto.

30'Chichizola esce e manda in angolo l'insidiosa punizione di Esposito.

28'Cartellino giallo per Falzerano che butta giù Tripaldelli.

27'Cade il muro del Perugia: primo gol subito in trasferta in questo campionato. Mora riceve palla sulla trequarti e crossa per l'ex Lecce che con una torsione perfetta trova il gol del pareggio. E' 1-1 al Mazza.

26'MANCOSU! PAREGGIA LA SPAL!

25'Ancora pericoloso il Perugia, dallo stesso angolo dal quale è nato l'1-0, questa volta però è Angella ad impensierire la Spal. Palla alta.

23'Perugia vicinissima al 2-0! Matos scappa a Vicari, serve Lisi che però perde tempo nel rientrare e tira sul corpo di Coccolo. Occasione sciupata.

21'Il Perugia prova a trovare il gol del raddoppio con un lancio lungo per Santoro, fallo in attacco e palla alla difesa.

19'Dal corner nato dalla parata di Seculin, gli ospiti trovano il vantaggio con Curado che stacca in anticipo sul primo palo e insacca lo 0-1!

18'CURADO! VANTAGGIO PERUGIA

17'MIRACOLO DI SECULIN! Murano si butta nello spazio, entra in area e apre il piattone destro a tu per tu col portiere che però resta in piedi fino all'ultimo e lo ipnotizza.

16'Lunghissimo possesso del Perugia che riesce a liberare Falzerano per il cross, il suo destro però è lunghissimo per Lisi. Azione sciupata.

14'Il Perugia prova ad alleggerire la pressione con una punizione dai 40 metri, la palla arriva in area ma nessuno riesce a liberare la conclusione. Esposito fa uscire i suoi e sventa il pericolo.

12'Seconda occasione per Melchiorri in due minuti: questa volta il cross è di Colombo, il colpo di testa però finisce alto.

11'CHANCE SPAL! Scappa ancora Peda sulla fascia destra, cross per Melchiorri che colpisce col piattone sinistro sul secondo palo, conclusione sballata e palla alla difesa.

9'Accelera la Spal: cross di Peda a cercare Melchiorri, Angella spazza sui piedi di Esposito che prova il destro. L'arbitro però ferma tutto per offside.

7'Calcio d'angolo per gli ospiti dopo un'iniziativa personale di Lisi sulla sinistra, il suo cross viene deviato dalla difesa

6'Il pressing della Spal è alto e aggressivo, Perugia in difficoltà nella costruzione.

5'Il Perugia prova a rispondere al palo della Spal con tanto possesso palla, cercando l'imbucata per gli attaccanti.

3'PALO! Altra azione della Spal sulla fascia destra, Crociata si accentra e prova il tiro cross sul quale non interviene nessuno, Chichizola fermo guarda la palla rimbalzare sul legno. Poi Colombo spara alto sulla ribattuta.

2'La Spal prova a rendersi pericolosa con un'azione elaborata sulla destra, la difesa perugina però si chiude e blocca l'iniziativa

1'Si parte! Primo possesso per i padroni di casa.

Queste le formazioni in campo

Perugia (3-5-2): Chichizola; Rosi, Angella, Curado; Falzerano, Burrai, Santoro, Segre, Lisi; Matos, Murano. All: Alvini

Spal (4-3-1-2): Seculin; Peda, Vicari, Coccolo, Tripaldelli; Crociata, Esposito, Mora; Mancosu; Melchiorri, Colombo. All: Clotet