Perugia-Trapani 1-2: azione per azione della clamorosa sconfitta al Curi...

27.07.2020 20:57 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Trapani 1-2: azione per azione della clamorosa sconfitta al Curi...

Partita finita...

90' +3GOOOOOOOOOOOL TRAPANI LUPERINI! Azione quasi disperata del Trapani con Dalmonte che crossa sul secondo palo, colpo di testa di Evacuo non controllato da Vicario. La respinta imprecisa termina sui piedi di Luperini che da due passi spedisce in porta. Gol della speranza per il Trapani!

90' +1Ripartenza del Perugia con Buonaiuto che dalla distanza calcia in porta mandando però il pallone sul fondo.

90' Assegnati 5 minuti di recupero.

90' Sul conseguente calcio d'angolo Buongiorno colpisce di testa ma la sua conclusione è troppo centrale.

90' Si mette in evidenza anche Evacuo con un colpo di testa in torsione che obbliga Vicario a deviare in corner.

89' Senza esito il calcio d'angolo del Perugia.

88' Si rifà avanti il Perugia con un'azione insistita. Kupisz si rifugia in angolo.

86' Riparte il Trapani con un cross di Kupisz che serve Piszczek il quale prova la mezza rovesciata spalle alla porta, mandando il pallone di poco a lato.

82' Ancora una conclusione pericolosa del Perugia con Buonaiuto che da fuori area alza troppo il piattone mandando il pallone oltre la traversa.

81' CARNESECCHI! Il portiere granata salva su un tiro centrale ma da distanza ravvicinata di Nicolussi Caviglia che era stato servito da Melchiorri lanciato in contropiede.

80' Gran ripartenza del Perugia con Buonaiuto che fa tutto da solo e calcia dal limite dell'area mandando il pallone di pochissimo a lato del palo alla destra di Carnesecchi.

77' Ancora un calcio d'angolo guadagnato dal Trapani. Sulla battuta Grillo tenta la girata da posizione non troppo favorevole senza però creare pericoli per la porta di Vicario.

76' Altro cambio per il Trapani con Evacuo che prende il posto di Pettinari.

75' Gioco fermo per il secondo cooling-break della gara.

73' CHE OCCASIONE! Ripartenza del Perugia con Melchiorri che appoggia un pallone in orizzontale per Kouan. L'ivoriano cerca di mandare il pallone sul secondo palo ma calcia malissimo sprecando una buona palla per il possibile 2-1.

73' Sul calcio di punizione il portiere del Grifo respinge con i pugni.

72' Ammonito l'autore del fallo Rosi.

72' Doppio corner per il Trapani, sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina Buongiorno guadagna un fallo all'altezza del lato corto dell'area da posizione defilata.

71' Dentro anche Kouan per Falzerano.

70' Doppio cambio per il Perugia che manda in campo Melchiorri al posto di Iemmello.

70' Nel Trapani Piszczek prende il posto di Coulibaly.

67' Ripartenza del Perugia con una verticalizzazione destinata a Iemmello. Il bomber biancorosso va alla conclusione ma Pagliarulo sempre attento mura il suo tiro.

66' Tentativo di Dalmonte che con un bel pallonetto prova a sorprendere fuori dai pali Vicario. Il pallone termina però sul fondo.

66' Solo un po' di sangue dal naso per Carraro che sembra poter proseguire.

65' Scontro fortuito tra Pettinari e Carraro, resta a terra il giocatore del Perugia.

63' Ammonito Kupisz per simulazione.

62' Dentro anche Buonaiuto per Falcinelli.

61' Doppio cambio per il Perugia: Rosi prende il posto di Mazzocchi.

60' La trasformazione è diretta in porta ma Carnesecchi non si fa sorprendere.

59' Dalmonte atterra Falzerano che stava andando via in velocità nei pressi del vertice dell'area. Sarà punizione per il Perugia.

58' Iniziativa di Capone che va in profondità sulla sinistra e mette al centro trovando però la respinta di Pagliarulo.

56' Calcio d'angolo per il Trapani, alla battuta va Taugourdeau ma il colpo di testa di Pettinari sfila di poco oltre il secondo palo.

53' Ancora un tiro dalla distanza di Taugourdeau, stavolta Vicario è costretto a respingere in tuffo.

51' Proteste del Trapani per un tocco con il braccio in area da parte di un difensore del Perugia. Troppo veemente la reazione di Castori che viene espulso dalla panchina.

51' Bella apertura di Taugourdeau per Kupisz che tenta un tiro-cross favorendo però l'intervento di Vicario.

48' Primo pallone giocato da Taugourdeau che cerca la conclusione al volo ma spara letteralmente alle stelle.

46' Dragomir lascia il posto a Nicolussi Caviglia.

46' Luperini entra al posto di Colpani.

46' Tre cambi in questo inizio secondo tempo: Taugourdeau prende il posto di Odjer.

46' Si riparte!

Termina qui il primo tempo! Falcinelli risponde a Grillo in una prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, seppure dominata dal Perugia in termini di possesso palla.

45' +1Grillo conquista un calcio d'angolo per il Trapani. Sugli sviluppi è Buongiorno a tentare il colpo di testa vincente senza riuscire però ad angolare il pallone.

45' +1Assegnati 2 minuti di recupero.

44' Sarà punizione per il Trapani all'altezza del lato corto dell'area a pochi metri dalla linea laterale. Alla battuta va Odjer ma Vicario respinge con i pugni.

43' Mazzocchi interviene in ritardo su Colpani. Ammonito il giocatore del Grifo.

42' Scambio in velocità tra Dalmonte e Colpani che avanzano sulla sinistra costringendo la difesa del Perugia a chiudere in fallo laterale.

40' Ripartenza del Trapani interrotta da Dragomir. I granata hanno riguadagnato terreno nel possesso palla dopo una prima fase di marca biancorossa.

36' Occasione Trapani! Sugli sviluppi di una punizione da centrocampo Kupisz riceve il pallone e calcia a botta sicura da fuori area impegnando Vicario in una parata a terra.

34' Calcio d'angolo per il Trapani, alla battuta va Odjer che pesca Coulibaly al centro dell'area. Tentativo di rovesciata da parte del senegalese ma il pallone si impenna ben oltre la traversa.

33' Scambio tra Kupisz e Coulibaly, la difesa del Perugia respinge corto e il pallone termina dalle parti di Colpani che prova la conclusione senza tuttavia impensierire Vicario.

32' Sul conseguente calcio di punizione, all'altezza del lato corto dell'area, tentativo di colpo di testa di Gyomber che termina però sul fondo.

31' Discesa di Mazzocchi che salta Grillo, il quale si vede costretto ad atterrarlo fallosamente. Ammonito il giocatore granata.

30' Alla battuta va lo stesso Colpani ma il Perugia allontana di testa.

29' Riparte subito aggressivo il Trapani conquistando un calcio d'angolo con Colpani.

28' L'arbitro ferma il gioco per il cooling-break del primo tempo.

26' Sulla punizione conseguente al fallo di Pagliarulo, Dragomir calcia in porta trovando una deviazione e la respinta corta di Carnesecchi. Più lesto di tutti è Falcinelli che si avventa sul pallone e manda in porta per il fulmineo pareggio del Grifo.

26' GOOOOOOOL PERUGIA!!!!!!!!!!!!!!! FALCINELLI!!!!!!!!!!!!!!!!

25' Ammonito Pagliarulo per un intervento scomposto.

23' Coulibaly conquista un pallone sulla trequarti e apre a sinistra per Grillo il quale si accentra leggermente ed esplode un sinistro da fuori area. Assolutamente imprendibile per Vicario! Trapani avanti a metà primo tempo.

23' GOOOOOOOOOOOOL TRAPANI!!!!!!!!!!!! UNA MAGIA DI GRILLO!!!!!!!!!!!!!

21' Si rifà avanti il Perugia con un'accelerata di Capone che viene servito su una ripartenza e va via a sinistra, andando poi al tiro. Carnesecchi è attento e blocca la sfera.

18' Il Trapani guadagna il primo calcio d'angolo della sua partita. Sulla battuta c'è una trattenuta in area ma nonostante le proteste granata il direttore di gara non ravvisa irregolarità.

17' Prima occasione per il Trapani con Colpani che viene servito da Odjer dopo un recupero all'altezza del centrocampo. Il numero 28 granata va al tiro dalla distanza ma il pallone si impenna troppo per poter impensierire Vicario.

14' Intervento in ritardo di Odjer su Falzerano, ammonito il giocatore granata.

12' Altro calcio di punizione per il Perugia all'altezza della trequarti in posizione molto defilata sulla destra. Alla battuta va Dragomir ma senza esiti soddisfacenti.

11' Il Perugia conquista un altro calcio d'angolo. Alla battuta va Capone che crossa direttamente al centro dell'area ma trova la deviazione di testa di un difensore avversario.

9' Occasione Perugia con Falcinelli che viene servito con un filtrante al termine di un'azione insistita. Il suo tiro però viene murato da Grillo che si frappone tra l'attaccante e la linea di porta.

7' Il Trapani si fa vedere in avanti con un'iniziativa di Dalmonte che cerca la profondità sulla sinistra ma viene chiuso da due difensori avversari.

4' Ammonito Gyomber per il fallo su Coulibaly.

3' Calcio d'angolo per il Perugia, battuta corta dei biancorossi ma lo schema non si concretizza. Riparte il Trapani con Coulibaly che viene steso da Gyomber.

1' Primo calcio di punizione conquistato dal Perugia. La posizione di battuta è defilata sulla destra, ma la trasformazione è imprecisa e la barriera del Trapani respinge senza problemi.

1' Partiti! Primo pallone giocato dal Perugia.

Le formazioni ufficiali di Perugia-Trapani, match valido per la 37^ giornata di Serie B:

Perugia (4-3-1-2): Vicario; Mazzocchi, Gyomber, Angella, Falasco; Falzerano, Dragomir, Carraro; Capone, Falcinelli, Iemmello. Allenatore: Oddo

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Odjer, Colpani, Grillo; Pettinari, Dalmonte. Allenatore: Castori.