Perugia-Padova 3-0: finita!!! Tutta la partita azione per azione

11.11.2020 21:40 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Padova 3-0: finita!!! Tutta la partita azione per azione

90'+1Concessi quattro minuti di recupero.

90'Cambio per il Padova, dentro Matteo Mandorlini al posto di Curcio.

90'Cambio per il Perugia, fuori Bianchimano e dentro Lunghi.

90'Cambio per il Perugia, dentro Cancellotti al posto di Favalli.

88'Una rovinosa caduta quella del Padova, la squadra di Mandorlini arrivava con tante certezze a questa sfida ma il Perugia ha dimostrato superiorità in ogni zona di campo.

87'Arriva anche la doppietta per Andrea Bianchimano, giornata di grazia per l'attaccante del Perugia. L'ex Reggina si incarica della battuta del calcio di rigore, piatto destro con la sfera da una parte e il portiere dall'altra.

86'GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO BIANCHIMANO!

85'CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA! ROSSO PER RONALDO! Succede di tutto adesso, Sounas entra in area di rigore e viene spedito a terra da Ronaldo. I ll brasiliano protesta e viene anche espulso.

84'Termina a terra Dragomir dopo un contrasto con Saber, non ravvisa irregolarità il direttore di gara. Intanto ci sarà anche una punizione però in favore del Padova che prova in questo finale.

82'Cambio per il Perugia, fuori Moscati e dentro Vanbaleghem.

81'Anche Fabio Caserta sta programmando un altro cambio, tra poco farà il suo ingresso in campo il metronomo belga Vanbaleghem. Probabilmente entrerà al posto di Moscati.

80'Cambio per il Padova, dentro Jelenic al posto di Germano.

79'Lancio di Favalli alla ricerca di Andrea Bianchimano, pressione alta dell'attaccante del Perugia che mette in difficoltà Vannucchi. Quasi stremato l'attaccante degli umbri.

78'Siamo entrati nella parte finale di questo big match al Renato Curi di Perugia, sempre avanti la formazione di Fabio Caserta grazie al tacco di Sgarbi ed il destro di Bianchimano.

76'Cambio per il Perugia, fuori Melchiorri e dentro Falzerano.

75'Nulla di fato sul corner seguente in favore del Padova, intanto è pronto anche il primo cambio per il Perugia con Marcello Falzerano che sta ricevendo le ultime indicazioni da Caserta.

74'RONALDO! Si rende subito pericoloso il brasiliano. Calcio di punizione dalla lunga distanza, il dieci prova la conclusione in porta che costringe Fulignati ad alzare in corner.

72'Cambio per il Padova, fuori Kresic e dentro Bifulco.

72'Cambio per il Padova, fuori Soleri e dentro Santini.

71'Cambio per il Padova, dentro Ronaldo al posto di Hallfredsson.

70'Il Perugia affonda nuovamente il colpo, adesso sono due le reti di vantaggio. Altro pallone perso in uscita, Melchiorri imbuca per Rosi che mette in mezzo la sfera trovando l'uscita maldestra di Vannucchi. Pallone sul destro di Bianchimano che non sbaglia.

69'GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO BIANCHIMANO!

68'Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre avanti la formazione di Fabio Caserta grazie al colpo di tacco vincente di Filippo Sgarbi sul destro di Melchiorri.

67'Serve qualcosa in più a questo Padova per rendersi pericoloso dalle parti di Fulignati, nessuna vera occasione creata dalla coppia d'attacco formata da Soleri e Nicastro.

65'Nervoso Francesco Nicastro che travolge Monaco, rischia l'attaccante del Padova che è stato ammonito in precedenza. Rimane dolorante a terra il difensore del Perugia.

64'Pronti due cambi per il Padova, Andrea Mandorlini sembra intenzionato a mandare in campo sia l'esterno d'attacco Bifulco che il centrocampista brasiliano Ronaldo.

63'Brutto pallone perso in uscita da Gasbarro, si avventa Bianchimano che recupera la sfera al limite e prova a mettere subito dentro per Sounas. Pallone leggermente troppo lungo per il greco.

61'Arriva un cartellino giallo, stavolta per Salvatore Monaco dopo uno scontro di gioco con Francesco Nicastro. Secondo giallo per il Perugia dopo quello nel primo tempo ai danni di Melchiorri.

60'Calcio di punizione da buona posizione in favore del Perugia, trattenuta abbastanza evidente di Anton Kresic ai danni di Melchiorri quando siamo arrivati all'ora di gioco al Curi.

59'Beccato in posizione irregolare Vlad Dragomir dopo il tocco di testa di Favalli, si era presentato tutto solo davanti alla porta di Vannucchi ma si è alzata la bandierina dell'assistente.

58'Alla prima vera occasione della ripresa, il Perugia si è portato avanti contro il Padova. Grande tacco di Sgarbi, anche casuale, ma tanto è bastato per battere l'estremo difensore Vannucchi.

57'Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio del Perugia. Pallone di Dragomir sul lato lungo dell'area di rigore, Melchiorri stoppa e calcia non benissimo ma la sfera termina dalle parti di Filippo Sgarbi che manda in rete con un colpo di tacco.

56'GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO SGARBI!

55'Calcio d'angolo in favore della squadra di Fabio Caserta, grande azione personale di Federico Melchiorri che penetra in area di rigore e prova la conclusione con il mancino murata però in corner da Saber.

53'Lancio di Pelagatti alla ricerca di Felipe Curcio, provo il tocco di testa il brasiliano per Soleri ma sfera che termina direttamente dalle parti di Angella che prova a catalizzare la manovra umbra.

52'Latitano le occasioni da rete anche in questa prima fase della ripresa ma le squadre corrono tanto e stanno dando tutto, partita sicuramente divertente anche senza grosse occasioni.

51'Della Latta conquista nuovamente un buon pallone in mezzo al campo, mette in moto Soleri che prova subito l'imbucata per Francesco Nicastro anticipato però da Filippo Sgarbi.

49'Primo cartellino giallo di questo secondo tempo ed il primo anche il Perugia, intervento duro da parte di Federico Melchiorri che manda al tappeto Germano. Giallo per l'attaccante.

48'Buona iniziativa da parte di Umberto Germano, si accentra l'ex Pro Vercelli e prova la conclusione con il mancino ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Fulignati.

47'Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gara. Mandorlini ha mandato a scaldare diversi elementi a bordo campo adesso.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Padova.

Termina adesso il primo tempo della sfida del Renato Curi, 0-0 il parziale. Perugia partito subito forte con Melchiorri che non conclude, tanto agonismo ed il Padova prova a venir fuori alla distanza. Nel finale poi l'occasione per Bianchimano, bravo Vannucchi a terra.

45'+1Concesso un minuto di recupero.

45'Ultimo minuto di questo primo tempo al Renato Curi, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Due minuti fa è arrivata la prima occasione per il Perugia con il mancino insidioso di Bianchimano.

43'BIANCHIMANO! Arriva la prima grande occasione del match, ancora un brutto pallone perso da Hallfredsson che regala la sfera a Sounas. Servizio per Bianchimano che tenta il mancino dal limite, si distende e para Vannucchi.

42'Il Perugia non ha mai calciato verso la porta di Vannucchi, al secondo minuto aveva creato una grande occasione ma Melchiorri al momento del tiro è stato murato da Pelagatti.

40'Siamo entrati nella fase finale di questo primo tempo, mancano infatti cinque minuti al termine della sfida con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Meglio fin qui la squadra ospite.

39'Momento di massima spinta da parte del Padova, la squadra di Mandorlini prova a pungere dalla corsia destra ma il traversone di Saber viene rispedito al mittente dal colpo di testa di Monaco.

38'Azione insistita del Padova che prova a rendersi pericolosa dalle parti di Fulignati, Curcio appoggia al limite per Simone Della Latta che prova il tiro murato però dalla difesa del Perugia.

36'La prima conclusione della partita del Padova la prova Simone Della Latta, colpisce malissimo dal limite dell'area però l'ex Piacenza e la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Fulignati.

35'Da dimenticare l'esecuzione del calcio di punizione di Felipe Curcio con l'area di rigore del Perugia gremita di maglie bianche, traversone troppo corto e la retroguardia umbra ringrazia.

34'Ostruzione abbastanza evidente di Aleandro Rosi ai danni di Felipe Curcio, arriva minaccioso il direttore di gara verso il capitano del Perugia che viene però soltanto richiamato verbalmente.

33'Alza la pressione il Padova per provare a non far dialogare i palleggiatori del Perugia, fino a questo momento però si sono visti abbastanza poco sia Vlad Dragomir che Dimitri Sounas.

31'Il Perugia non riesce a sfruttare l'occasione, Hallfredsson sbaglia un suggerimento e consegna la sfera a Melchiorri che prova subito ad imbucare per Bianchimano chiuso però da Kresic.

30'Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, sta crescendo il Padova che continua a manovrare ma non sta trovando spazi nella difesa del Perugia. Tanto movimento da parte di Soleri e Nicastro.

28'Moscati preferisce tornare dietro dalle parti di Fulignati, pallone per l'estremo difensore del Perugia mentre in panchina continua a dare consigli il tecnico degli umbri Fabio Caserta.

27'Ci ha provato dalla lunga distanza Saber, la conclusione dell'ex Carpi viene però murata dalla difesa del Perugia. Ripetiamo, ritmi e agonismo molto alti ma nessuna azione da rete.

25'Lancio panoramico di Moscati alla ricerca di Andrea Bianchimano che si lancia nello spazio, pallone leggermente lungo e Vannucchi abbandona la sua area di rigore ed allontana.

24'Passata la metà della prima frazione di gara al Renato Curi, punteggio sempre fermo sullo 0-0. Ritmi abbastanza alti, tanto agonismo ma nessuna vera occasione da rete da ambo i lati.

23'Intervento completamente in ritardo di Simone Della Latta ai danni di Aleandro Rosi, non arriva il giallo per l'ex Piacenza ma soltanto un richiamo verbale. Punizione per il Perugia.

21'Pallone spedito in mezzo da Emil Hallfredsson alla ricerca di Soleri, l'attaccante scuola Roma viene però anticipato dall'uscita di Fulignati. Nessun pericolo per il portiere del Perugia.

20'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Padova, rimane comunque in attacco la formazione ospite per un fallo di Alessandro Favalli ai danni di Umberto Germano.

19'Calcio d'angolo, il secondo, in favore del Padova. Spinge adesso la formazione di Andrea Mandorlini, sul punto di battuta andrà con il mancino il capitano biancoscudato Hallfredsson.

18'Fallo in attacco commesso da Francesco Nicastro ai danni di Monaco, partita da ex per l'attaccante del Padova in questa sfida la Renato Curi. Punizione in favore della squadra di Caserta.

17'Nicastro lavora di sponda per Soleri, l'ex Roma arriva palla al piede fino al limite dell'area di rigore del Perugia ma non riesce a calciare. Facile recupero della retroguardia di casa.

15'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Mandorlini, arriva il colpo di testa da parte di Aleandro Rosi che riesce a spedire lontano dalla propria area di rigore la sfera.

14'Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Padova, apertura di Della Latta a sinistra per Curcio. L'ex Salernitana prova il traversone ma viene chiuso in corner dall'intervento di Rosi.

12'Da calcio di punizione ha provato la conclusione direttamente in porta Moscati, il destro però del centrocampista del Perugia è troppo centrale è termina tra le braccia di Vannucchi.

11'Primo cartellino giallo della sfida, trattenuta abbastanza evidente di Anton Kresic ai danni di Federico Melchiorri. Fischio ed il direttore di gara ammonisce il difensore centrale biancoscudato.

10'Aleandro Rosi prova a giocare a memoria dalle parti di Federico Melchiorri, l'attaccante del Perugia viene però nuovamente anticipato dalla lettura perfetta di Carlo Pelagatti.

9'Termina a terra dopo uno scontro aereo Andrea Bianchimano, l'ex Reggina e Catanzaro è stato colpito da Kresic. Si riparte con il possesso della sfera in favore del Perugia.

8'Tanto giro palla adesso per la formazione di Andrea Mandorlini, si torna dietro però dalle parti di Pelagatti. Perugia abile a chiudere bene gli spazi agli avanti degli ospiti biancoscudati.

7'Perugia più propositivo in questa prima fase di gara, ha approcciato bene la sfida la squadra di Fabio Caserta. Più attendista invece il Padova che prova a non concedere spazi.

5'Brutto pallone perso da Saber sulla trequarti, prova subito a ripartire il Perugia con il pallone in profondità di Bianchimano che poi però commette fallo ai danni del centrale Pelagatti.

4'Che occasione sfumata per il Perugia, imbucata perfetta di Bianchimano per lo scatto di Federico Melchiorri che arriva in area e prova a calciare ma è super la chiusura in scivolata di Pelagatti.

2'Confermiamo quindi lo schieramento del Padova, dal 4-3-3 al 3-5-2 per Andrea Mandorlini con l'inserimento di Pelagatti in difesa. Davanti invece la coppia formata da Soleri e Nicastro.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Perugia.

In campo al Curi Perugia-Padova. Queste le formazioni.

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Sgarbi, Angella, Monaco; Rosi, Sounas, Moscati, Dragomir, Favalli; Melchiorri, Bianchimano. A disp.: Baiocco, Bocci, Cancellotti, Tozzuolo, Burrai, Falzerano, Vanbaleghem, Lunghi, Murano. All. Caserta

PADOVA (3-5-2): Vannucchi; Pelagatti, Kresic, Gasbarro; Germano, Hraiech, Hallfredsson, Della Latta, Curcio; Soleri, Nicastro. A disp.: Burigana, Merelli, Biancon, Valentini, Ronaldo, Andelkovic, Mandorlini, Fazzi, Bifulco, Santini, Jelenic, Paponi, Buglio. All Mandorlini

ARBITRO: Giorgio Rinaldi di Roma1 e Claudio Barone di Roma1; IV uomo: Claudio Petrella di Viterbo