Parla Massimo Oddo "Sì lo ammetto, ora questo Perugia è in difficoltà..."

29.12.2019 19:07 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Parla Massimo Oddo "Sì lo ammetto, ora questo Perugia è in difficoltà..."

Queste le parole di Massimo Oddo, tecnico del Perugia, raccolte in sala stampa da Marco Taccucci per Grifotube. “L’unica cosa che mi sento di dire che dovremmo avere un po’ più di lucidità, in due partite abbiamo perso tre giocatori importanti . Nel calcio queste cose ci stanno, ci sta che l’avversario ti provochi, noi dovremmo essere più attenti. L’arbitraggio? A me è sembrato che Rosi avesse preso la palla e il rosso mi è sembrato eccessivo.

I ragazzi però hanno dato tutto, forse c’è un po’ di stanchezza mentale. La partita è stata decisa da un episodio. Credo che le assenze abbiamo pesato, anche se questo non deve essere un alibi. Abbiamo un momento di difficoltà soprattutto negli uomini, sicuramente avremmo potuto fare di più ma credo sia giusto riconoscere e dire che siamo in difficoltà. Da ex giocatore dico che dovremmo avere un approccio più sereno, penso che in questo momento ci sia troppa pressione sulla squadra. Ci si aspetta che il Perugia vinca sempre 3-0, ma penso che adesso abbiamo tante difficoltà. Ci mancano tanti giocatori importanti, i punti che abbiamo solo quelli che ci siamo meritati.

Dragomir? Ho scelto perché mi serviva un giocatore da quella parte che potesse entrare dentro , era la prima volta che ci giocava. Poi la partita si è messa male ma l’abbiamo persa per un episodio. Ho messo Capone per avere un po’ di qualità più avanti, ho messo Nicolussi centrale perché aveva più dinamismo nell’andare più avanti. Poi ho inserito Balic per avere più qualità, qualcosa abbiamo fatto ma non abbastanza per pareggiare.
Io alleno questa squadra, però al mercato ci pensa la società. Noi siamo un po’ corti davanti, avendo sposato questo tipo di gioco la rosa avrebbe bisogno di un trequartista mancino. Vediamo cosa riuscirà a fare il direttore”.