La Sir Safety Conad Perugia si prepara alla grande sfida che può regalare la finale-scudetto! Ci siamo!

24.04.2019 18:31 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Sir Safety Conad Perugia si prepara alla grande sfida che può regalare la finale-scudetto! Ci siamo!

In arrivo gara 4! Si fa fatica in questo periodo a tenere il conto dei match, intanto domani pomeriggio va in scena il quarto atto della serie di semifinale scudetto con la Sir Safety Conad Perugia in campo in casa dell’Azimut Leo Shoes. Sarà sold out il PalaPanini quando alle ore 16:00 la coppia arbitrale Puecher-Cappello fischierà il via davanti alle telecamere di Raisport. Perugia avanti 2-1 nel conto delle vittorie in una serie che si mantiene al momento assolutamente equilibrata e spettacolare. Possibilità dunque per i Block Devils, in caso di successo domani pomeriggio, di staccare il pass per la finale scudetto. Parte oggi pomeriggio alla volta di Modena la comitiva bianconera. Lo fa con in dote l’entusiasmo per la vittoria in rimonta di gara 3, la consapevolezza dei propri mezzi e sapendo che domani al PalaPanini sarà un’altra grande battaglia sportiva. Domattina rifinitura nell’impianto emiliano, poi nel pomeriggio il match con i Block Devils che potranno contare, tra i cinquemila presenti, su trecento Sirmaniaci pronti a sostenerli. Formazione tipo al via per Lorenzo Bernardi con De Cecco in diagonale ad Atanasijevic, con Podrascanin e Ricci al centro, con Lanza e Leon in posto quattro e con Colaci libero.

Formazione collaudata anche per l’Azimut Leo Shoes Modena di coach Velasco che presenterà in campo Christenson in regia con Zaytsev opposto, Holt e Mazzone al centro, Bednorz ed Urnaut in posto quattro e Rossini libero.

Difficile parlare di tecnica o tattica tra due squadre che sono alla quarta partita consecutiva in dieci giorni (la settima stagionale) e che ovviamente si conoscono a memoria per quanto riguarda pregi e difetti, traiettorie e scelte di gioco. Questi aspetti conteranno ovviamente, perché finora tutte e tre i match precedenti si sono decisi per pochi palloni e per un bagher piuttosto che un muro fatto meglio dell’avversario. Ma conteranno soprattutto la testa, l’aspetto mentale, la motivazione ed il cuore. Modena avrà dalla sua, rispetto a gara 3 l’urlo del PalaPanini, Perugia dovrà rispondere giocando palla su palla, sapendo di avere le carte in regola per recuperare i momenti dove l’avversario spingerà forte.

Dopotutto questi sono i playoff, lo spettacolo massimo che la pallavolo possa offrire. E allora che spettacolo sia!

Ventitre i precedenti tra le due formazioni con nove vittorie di Perugia e quattordici successi di Modena. L’ultimo confronto diretto risale a lunedì per gara 3 di semifinale scudetto con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-1 (21-25, 25-17, 27-25, 25-22).Tre ex in campo e tutti giocano con la maglia di Modena. Sono Ivan Zaytsev a Perugia dal 2016 al 2018, Denys Kaliberda in maglia Sir nella stagione 2015-2016 e Simone Anzani a Perugia nella stagione 2017-2018.Il match di domani tra Modena e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport HD a partire dalle ore 16:00 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.AZIMUT LEO SHOES MONENA: Christenson-Zaytsev, Mazzone-Holt, Urnaut-Bednorz, Rossini libero. All. Velasco.   

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Andrea Puecher - Gianluca Cappello