"Falzerano aveva mancato di rispetto all'allenatore: giusto tenerlo fuori due giornate come deciso da Cosmi"

14.03.2020 00:15 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Marco Lombardi
"Falzerano aveva mancato di rispetto all'allenatore: giusto tenerlo fuori due giornate come deciso da Cosmi"

Accanto alla situazione di emergenza che stanno vivendo il calcio e il Perugia, nelle parole del presidente del Perugia Massimiliano Santopadre riportate da calciogrifo.it c’è anche la speranza di ripartire al più presto. E il Grifo resta in quelle che il patron definisce “sabbie mobili” sul piano agonistico.

Presidente, come ha vissuto la serie di 5 sconfitte consecutive?
“C’ero già passato, avevo il vaccino. L’altra volta avevamo mandato via l’allenatore (Giunti, ndr), stavolta non era il tecnico il problema. C’erano altre situazioni che con il ritiro abbiamo cominciato a smussare, andando in profondità per metterle a posto. Spero, con calma, anche di riprendere certi discorsi”.

Quali sono i mali che hanno colpito il Perugia?
“Il primo nemico che abbiamo avuto sono stati l’anarchia e l’egoismo che si era creato nel gruppo”.

E Cosmi?
“Anche lui è stato sommerso da uno tsunami. Siamo passati, in un mese, da una distanza di due punti dal secondo posto a uno di vantaggio sui play out. Siamo ancora incerottati. Tutto quello che sta accadendo ci fa dimenticare che siamo nelle sabbie mobili. Meno male la vittoria con la Salernitana, ma siamo rimasti là sotto. Se e quando riprenderà il campionato, spero che la squadra sia concentrata come nell’ultima gara”.

Perché Falzerano non è stato convocato per due gare consecutive?
“Aveva mancato di rispetto all’allenatore. Giusta la scelta di Cosmi che ha ritenuto dovesse restare fuori due partite”.

In questo momento di fermo come vanno avanti i calciatori?
“Il preparatore ha dato loro un programma da seguire in casa, perché non rimangano fermi del tutto”.