Vis Pesaro-Perugia 0-1: finita!!!!!!!! Tutta la partita azione per azione

21.02.2021 13:15 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vis Pesaro-Perugia 0-1: finita!!!!!!!! Tutta la partita azione per azione

FINITA! Il Perugia sbanca il Benelli grazie al gol di Kouan, conquistando la sua quarta vittoria consecutiva in un 2021 che lo vede ancora imbattuta, mentre la Vis Pesaro rimedia il suo terzo ko di fila.

90' +3Il direttore di gara estrae un cartellino rosso all'indirizzo di un componente della panchina della Vis Pesaro, punito per le eccessive proteste.

90' +1Viene ammonito Marchi per un contrasto aereo falloso su Vanbaleghem. Nel frattempo vengono concessi quattro minuti di recupero.

89' Scorrono secondi preziosi per il Perugia, che si avvicina ad una preziosa vittoria: c'è attesa per la segnalazione del recupero.

86' ...e Di Noia per Burrai.

86' ...e Di Noia per Burrai.

86' Doppio cambio nel Perugia: fuori Falzerano per Minesso...

85' Contropiede del Perugia che si chiude con un debole rasoterra di Murano, che dalla distanza non riesce ad impensierire Ndiaye.

82' Quarto cambio nella Vis: fuori Giraudo, dentro Tessiore.

80' MARCHI! Fiammata della Vis: l'attaccante raccoglie una sponda provando un piattone sul primo palo che viene respinto in corner da Fulignati.

80' Terzo cambio anche nel Perugia: fuori Bianchimano, dentro Vano, al rientro dopo l'infortunio alla caviglia.

75' Terzo cambio nella Vis Pesaro: fuori Carissoni, dentro Nava.

74' Partita che, dopo il palo colpito nei primi minuti della ripresa da Di Noia, non ha visto nessuna fiammata degna di nota.

72' ...e Moscati per Vanbaleghem.

72' Primi due cambi nel Perugia: fuori Elia per Murano...

69' Vis pericolosa con Cannavò, che fa a sportellate con Negro venendo bloccato in uscita da Fulignati, che chiude l'attaccante in corner.

68' Continua a gestire il vantaggio il Perugia, mentre la Vis Pesaro non riesce ancora a rendersi pericolosa.

61' Cartellino giallo comminato a Crialese, reo di aver fermato fallosamente una ripartenza di Di Paola.

59' Di Paola raccoglie una respinta della difesa del Perugia, ma il suo mancino sbilenco si perde sul fondo.

58' Incursione pericolosa di Falzerano dentro l'area di rigore, ma il giocatore del Perugia commette fallo su Giraudo nel tentativo di calciare.

56' Prova a rendersi pericolosa la Vis, che nel giro di pochi secondi guadagna un corner e un fallo laterale: regge però bene la difesa del Perugia, con Cancellotti che rimane a terra in seguito ad un contrasto aereo.

54' Secondo cambio nella Vis Pesaro: fuori Germinale, dentro Cannavò.

50' DI NOIA! Perugia ad un passo dal raddoppio: il centrocampista raccoglie un invito di Falzerano calciando un sinistro del limite dell'area che colpisce il palo alla destra di Ndiaye.

49' Crialese prova il gol della domenica con un tiro da centrocampo seguito ad un errato rinvio di Ndiaye, ma la conclusione termina fuori dalla porta sguarnita.

46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! La Vis Pesaro si ripresenta con un cambio: fuori D'Eramo, dentro Benedetti.

45' C'è attesa per la segnalazione dell'eventuale recupero.

44' Di Paola raccoglie un lancio da centrocampo provando la torre in area di rigore, ma nessun compagno raccoglie il pallone, che si perde lentamente sul fondo.

42' KOUAN! Perugia ad un passo dal raddoppio: l'ivoriano gira di testa un cross di Elia dalla destra, ma questa volta manca lo specchio della porta.

39' Vis Pesaro lenta in fase di transizione: la squadra di Di Donato preferisce cercare il cambio di gioco piuttosto che spingere.

35' Prova a rompere il ghiaccio la Vis, con un rasoterra dalla distanza di Di Paola che viene facilmente bloccato da Fulignati.

34' Fase di stallo della gara dopo il gol di Kouan: il Perugia gestisce bene il vantaggio, mentre la Vis non riesce a rendersi pericolosa.

30' Secondo ammonito nella Vis Pesaro: Di Sabatino viene punito per un fallo su Di Noia, che ha interrotto un possibile contropiede del Perugia.

26' La difesa della Vis buca in maniera incomprensibile un cross dalla destra di Cancellotti, sul quale si avventa Kouan nel secondo palo: l'ivoriano batte Ndiaye con un facile colpo di testa.

26' GOOOL! KOUAN! PERUGIA IN VANTAGGIO!

22' Spreca una buona azione d'attacco la Vis Pesaro, con il fraseggio che termina in fallo laterale.

21' Secondo giallo del match, questa volta nella Vis: ammonito Carissoni per un fallo commesso ai danni di Crialese.

20' Primo giallo del match: Kouan finisce sul taccuino di Ricci per un fallo commesso ai danni di Giraudo.

18' Primo brivido per Fulignati, che è costretto a respingere con la mano una deviazione di un suo compagno di squadra in seguito ad una punizione di seconda calciata dalla fascia destra.

16' Perugia che staziona stabilmente nella metà campo della Vis Pesaro, che non è ancora riuscita ad impensierire la retroguardia ospite.

15' Cross insidioso dalla destra di Cancellotti, Ndiaye non si fida della traiettoria e alza il pallone sopra la traversa.

14' BIANCHIMANO! Prima grande occasione del match: l'attaccante raccoglie una respinta di testa della difesa casalinga e prova un sinistro al volo che si perde sul fondo.

11' Prova ad affacciarsi in avanti la Vis Pesaro, che ha cominciato questo match con un ritmo decisamente più compassato rispetto al Perugia.

9' La punizione calciata da Moscati passa la barriera, ma la palla si perde sul fondo.

8' Elia si procura un calcio di punizione da una buona posizione: chance per il Perugia.

7' Partita ancora abbastanza bloccata in questi primi sei minuti: ancora nessuna azione degna di nota.

3' Perugia che sta dominando in questo avvio per ciò che concerne il possesso palla, mentre la Vis Pesaro deve ancora prendere le misure agli avversari.

1' COMINCIA IL MATCH! Vis Pesaro col tradizionale completo biancorosso, mentre il Perugia indossa la divisa blu da trasferta.

Sono state rese note le formazioni del lunch match tra Vis Pesaro e Perugia. C'è qualche sorpresa tra entrambe la squadre nelle scelte previste alla vigilia: nei marchigiani Carissoni viene preferito a Nava come esterno, così come D'Eramo a Benedetti in mediana. Caserta stravolge invece il centrocampo, lanciando Kouan in cabina di regia al posto di Burrai e Di Noia dal primo minuto, mentre Moscati ha vinto il ballottaggio con Sounas; il tecnico degli umbri opta per il tridente, con con Bianchimano supportato da Elia e Falzerano.

VIS PESARO (3-5-2): Ndiaye; Brignani, Ferrani, Stramaccioni; Carissoni, D'Eramo, Gelonese, Di Paola, Giraudo; Marchi, Germinale. A disp: Bertinato, Bastianello, Di Sabatino, Nava, Tassi, Tessiore, Ejjaki, Benedetti, Pannitteri, Cannavò. All: Daniele Di Donato

PERUGIA (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Negro, Angella, Crialese; Moscati, Kouan, Di Noia; Elia, Bianchimano, Falzerano. A disp: Minelli, Bocci, Rosi, Monaco, Favalli, Sounas, Vanbaleghem, Di Noia, Minesso, Murano, Lunghi, Vano. All: Fabio Caserta

ARBITRO: Marco Ricci della sez. di Firenze (Santi-Trischitta). IV Ufficiale: Valerio Crezzini di Siena.