Torna il tennis femminile a Perugia: dal 18 al 24 luglio allo Junior

24.06.2022 08:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Torna il tennis femminile a Perugia: dal 18 al 24 luglio allo Junior

Torna il tennis femminile a Perugia, grazie al torneo internazionale da 25mila euro di montepremi, ITF F.B.M Tennis Tournament Memorial Poppy Vinti. L’evento, che si disputerà allo Junior Tennis Perugia dal 18 al 24 luglio, è stato presentato ufficialmente mercoledì 22 giugno, presso l’impianto di Via XX Settembre a Perugia.

Tra i presenti il Presidente dello Junior Tennis Club Perugia, Roberto Tarpani, i maestri Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana, il vice Presidente del Coni Umbria, Aurelio Forcignanò, il vice presidente del comitato umbro della Federtennis Maurizio Mencaroni e per il Comune di Perugia, l’Assessore Margherita Scoccia.

Main sponsor degli internazionali l’azienda Fornaci Briziarelli di Marsciano, rappresentata per l’occasione dal vicepresidente Gianni Meneghini e dal chief financial officer Pieraldo Passaro.

“Perugia – dichiara l’Assessore allo Sport, Clara Pastorelli - è pronta ad ospitare un altro grande evento legato al tennis, grazie al prezioso lavoro dello Junior Tennis Perugia, del suo Presidente Tarpani e di tutti i collaboratori. Sarà l’occasione per vedere tenniste di rilievo misurarsi sui campi di via XX Settembre e per ricordare una grande figura come quella di Poppy Vinti, che tanto ha dato a questo sport. Come dimenticare le cinque edizioni degli internazionali che nei primi anni ’80 (1980-1984) hanno portato alla ribalta la nostra città e di conseguenza lo Junior, grazie anche alla straordinaria opera di Vinti”.