Seconda vittoria stagionale per il Rugby Perugia in campionato: successo ad Afragola

22.11.2022 11:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Seconda vittoria stagionale per il Rugby Perugia in campionato: successo ad Afragola

Seconda vittoria in campionato per il Rugby Perugia. La squadra di coach Puerari è andata ad espugnare il campo del Rugby Napoli Afragola per 26-20. Una vittoria frutto di una condotta di gara intelligente da parte dei biancorossi che hanno colpito al momento giusto un avversario tosto, soprattutto dal punto di vista fisico. Hernandez sugli scudi e tra i protagonisti del tabellino marcatori, anche se va sottolineata la prestazione complessiva di un gruppo che sembra aver trovato la strada giusta.

“E’ una vittoria importante – dichiara al termine della gara il Presidente Ruggero Renetti – ottenuta su un campo difficile e contro un avversario molto fisico. Complimenti allo staff e ai ragazzi per come hanno interpretato la gara. Dobbiamo uscire da un avvio di stagione non certo esaltante: questa era una partita da vincere e lo abbiamo fatto. Adesso mi attendo conferme anche dalla prossima sfida in casa contro Livorno”.

Dopo aver chiuso il primo parziale sul risultato di 20-3, l’Acea Rugby Perugia ha un po’ sofferto nella ripresa dove c’è stato il ritorno del Rugby Napoli (17-6).

“Siamo partiti bene – dichiara l’assistant coach Giorgio Gabrielli – e forse avremmo potuto chiudere la prima frazione con un risultato più ampio. Napoli nella ripresa ha messo in campo le sue qualità. E’ stata una partita dura, che abbiamo approcciato e tutto sommato gestito bene. Stiamo migliorando: questa è una vittoria molto importante per la classifica e per il morale. Domenica contro Livorno, che da neopromossa sta facendo benissimo, ci attende un’altra sfida da non sbagliare”.

RUGBY NAPOLI AFRAGOLA – ACEA RUGBY PERUGIA 20-26 (3-26)

MARCATORI: 7’ pt m. Lucenti tr. Hernandez (P), 20 pt c.p. Hernandez (P) 25’ c.p. Mene’ (N), 29’ pt  c.p. Hernadenz (P), 34’ pt m. Battistacci tr. Hernandez (P). 2’ st c.p. Mene’ (N), 11’ st m. Mene’, 19’ e 26’ st c.p Hernadenz (P), 37’ st m. Notariello tr. Mene’ (N).

NAPOLI: Antonelli, Longo, Dolores, Filippone, Errichiello, Mene’, Balzi, Iazzetta, Quarto, Brusca, Tedeschi, Peradze, Notariello, Campoccio, Aiello M.. A disp.: Guerriero, Carratore, Francillo, Aiello G., Lauro, Di Tota, Boccazzi, Borsa. All.: De Gregori.

PERUGIA: Levantaci, Bevagna L., Fialà, Romei, Lucenti, Hernandez, Battistacci, Gasparri, Chierici, Matarazzo, Peter Rios, Toth, Nicita, Alunni Cardinali, Caruso. A disp.: Camuzzi, D’Alba, Milizia, Bernardini, Paliugini, Agnelli, Bevagna F., Rossetti.

All.: Gabrielli.