Questo Monza davvero poca cosa rispetto al Benevento

13.01.2022 23:29 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Questo Monza davvero poca cosa rispetto al Benevento

Tutto troppo facile per il Benevento, nel recupero della 18^ giornata di Serie B, in quello che si prospettava come un big match visto che i sanniti ospitavano il Monza di Stroppa.

La squadra di Caserta infatti va in vantaggio dopo appena 8 minuti grazie a un errore di Donati che spiana la strada al contropiede di Tello che serve Insigne, bravo a lasciare sul posto Caldirola e a battere Di Gregorio per l’1-0. Ma le cose per gli ospiti si complicano a metà della prima frazione: al 28’ Mazzitelli, già ammonito, ferma Letizia lasciando i suoi in 10; al 37’ invece è D’Alessandro a guadagnare il rosso stendendo Moncini lanciato a rete. Con due uomini in più il Benevento nel finale trova anche il raddoppio con Tello che, solo davanti a Di Gregorio, lo supera firmando il 2-0.

A inizio secondo tempo però il Monza torna clamorosamente in partita a causa di un errore proprio di Tello, che tocca di mano il pallone in area regalando un rigore agli avversari: dal dischetto va Valoti che batte Paleari e riapre la sfida. Al 67° però il Benevento ristabilisce le distanze: cross di Masciangelo, Caldirola sbaglia ancora l'anticipo e Moncini firma il tris. La gara finisce praticamente qui con un susseguirsi di cambi che vedono esordire in Serie B il giovane Umile nei sanniti e l’esperto Ramirez fra i brianzoli.