Per il Cus Perugia soddisfazioni ai campionati universitari anche con la pallavolo

26.05.2022 20:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Per il Cus Perugia soddisfazioni ai campionati universitari anche con la pallavolo

Stagione esaltate quella della ripresa dei campionati post pandemia per gli atleti della sezione pallavolo amatoriale targata Cus Perugia che è riuscita a conquistare il titolo provinciale del campionato open misto organizzato dal Csi.

Nell’epilogo della competizione gli universitari si sono presi la soddisfazione di sconfiggere i Bagher Rangers, testa di serie numero uno e favorita assoluta, con un punteggio netto (25-19, 25-22, 22-25, 34-32).

Si è trattato complessivamente di una buona prestazione sia da parte dei titolari che delle riserve che hanno mostrato tutti i progressi registrati durante i mesi di allenamento.

Vincendo domenica scorsa i perugini hanno guadagnato l’accesso alla fase regionale che si svolgerà a Civitanova Marche dal 27 al 29 maggio e alla quale parteciperanno con rinnovato entusiasmo.

Il gruppo biancorossoblu è stato ricostituito dopo praticamente due anni di sosta completa ed ha affrontato il torneo con molta prudenza, essendo i componenti quasi tutti nuovi, incluso il tecnico che ha visto anche un avvicendamento in panchina.

La partenza della stagione ha protocollato qualche sconfitta, ma da gennaio in poi la formazione ha fatto il salto di qualità ed è rimasta imbattuta, cedendo solo la partita ormai inutile ai fini della classifica nell’ultima giornata.

La stagione regolare è così stata archiviata con un onorevole terzo posto, con 26 punti che sono stati frutto di nove vittorie e cinque sconfitte, ma con evidenti segnali di crescita che hanno fatto ben sperare la dirigenza del club.

Il capolavoro è arrivato però ai play-off dove la formazione cussina è rimasta imbattuta contro tutte le sfidanti, superando i Manzo Team ai quarti di finale, gli Spritz Volley in semifinale (sia all’andata che al ritorno) ed infine i Bagher Rangers.

Questi gli elementi del team allenato da Gabriele Moretto ed Alessandro Tabilio: Simone Albanese (banda), Elisa Barone (centrale), Marta della Ceca (centrale), Alessandro Duranti (universale), Alessia Fabbri (libero), Francesca Giorgetti (palleggiatrice), Nicola Magnino (centrale), Ludovica Mariotti (banda), Gabriele Moretto (opposto), Alessandra Narducci (banda), Giada Pizzano (libero), Emanuele Tarzia (centrale).