Passano gli anni ma Maurizio Vagnoli non ha perso la voglia di vincere! Ancora un primo posto per lui!

24.06.2019 15:30 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Passano gli anni ma Maurizio Vagnoli non ha perso la voglia di vincere! Ancora un primo posto per lui!

La 24^ edizione della Notturna di San Giovanni a Chianciano si è conclusa con i successi di Alessandro Annetti su Alessandro Paganelli e Luca Rosi in campo maschile, mentre al femminile vince Emanuela Martinelli su Francesca Volpi e Caterina Betti. Gara disputata su due partenze, la prima alle ore 20,15 composta da tutto il settore femminile e le categorie Argento e Oro maschili, in cui il protagonista indiscusso è stato Maurizio Vagnoli dell’Avis di Perugia che ha dominato la gara in un percorso molto duro composto da salite ripide e discese repentine da ripetersi tre volte sul totale di km 4,800. Alle sue spalle Emanuela Martinelli che è riuscita a contenere l’attacco di Francesca Volpi, Caterina Betti e Genziana Cenni.

In mezzo Antonio Prozzo e Vincenzo Alfieri hanno lottato fino alla fine per il secondo e terzo posto.
Nella Categoria Oro, Moreno Sinatti vince sul compagno di squadra Mario Lombardi e su Franco Lodovichi.

Alle ore 20,50 è stata la volta della seconda partenza, quella degli assoluti, Master e Veterani con lo stesso percorso, da ripetersi anche per loro tre volte.
In questo caso gara molto più incerta con Alessandro Paganelli e Alessandro Annetti che al primo dei tre giri sono transitati insieme al comando, seguiti da Rosi, Pastorini, Ansano, Guidelli e Sisi.
La selezione avviene naturale:  infatti, al secondo passaggio anche Paganelli non tiene il ritmo di Annetti (che al momento sta dominando la scena podistica aretina e non solo), mentre resiste Rosi sul ritorno di Pastorini, Ansano e Guidelli.
Al traguardo finale Annetti vince con un vantaggio di quasi 15″ su Paganelli e 30″ su Rosi e Pastorini; gli altri più staccati. Tra i veterani la vittoria all’atleta di casa Stefano Carlini su Ettore Fontani e Roberto Cioli.