Oggi l'ex portiere Stefano Tacconi sarà in centro a Perugia... con lo scooter elettrico

12.12.2019 16:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Oggi l'ex portiere Stefano Tacconi sarà in centro a Perugia... con lo scooter elettrico

Oggi alle 18.30 arriva a Perugia il primo “Green Days Tour”, iniziativa no profit e non soggetta a raccolta fondi, ideata e proposta dall'Associazione Diritti Nazionali Associati, per sensibilizzare le coscienze all'emergenza emissioni. Testimonial per l’occasione sarà Stefano Tacconi, che con lo scooter elettrico superleggero a emissioni zero, messo a disposizione della causa dalla U-JET, arriverà in piazza IV Novembre, dove ad attenderlo ci sarà l’assessore comunale alla Mobilità Luca Merli. Seguirà la presentazione dell’iniziativa alla sala della Vaccara.

Partito lo scorso 3 dicembre da Milano, con il comico Andrea Pucci, il Green Days Tour vedrà tantissimi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, pronti a realizzare il "giro d’Italia a staffetta” a cavallo degli scooter elettrici U-JET. In venti giorni verranno percorsi oltre 5.000 km, grazie alla collaborazione di numerosi comuni italiani, fino al gran finale, domenica 22 dicembre, in piazza San Pietro, dove l' ultramaratoneta Modestino Preziosi giungerà correndo accanto al motorino.

La campagna, senza fini di lucro, è a carico dell'Associazione Diritti Nazionali Associati (Camera dei Diritti e dei Doveri), con l'appoggio di Garnet e l'organizzazione di Sciara Holding.

Sarà data la possibilità a tutte le associazioni benefiche, enti, persone fisiche, imprenditori, che condividano lo spirito del tour, di “affiancare i testimonial” per far conoscere al grande pubblico i propri progetti sociali.

Fra i Testimonial che hanno accettato di partecipare all'iniziativa, Alviero Martini, Claudia Peroni, Francesco Baccini, Beppe Braida, Stefano Tacconi, Andrea Tacconi,Totò Schillaci, Modestino Preziosi,Claudio Chiappucci, Marina Graziani, Nick Luciani, Cristina Quaranta, Biagio D'Anelli, Luca Di Tolla, Mauro Prosperi, Pino Campagna, Giuseppe Fata, Samuele Mecucci, Andrea Pucci e tanti altri ospiti a sorpresa.