Nuovo acquisto della Pallavolo Perugia per la B1 femminile

23.08.2019 10:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Nuovo acquisto della Pallavolo Perugia per la B1 femminile

Flavia Volpi è un nuovo rinforzo per la Pallavolo Perugia. L’esperta palleggiatrice, classe 1994, andrà a completare il roster a disposizione dei coach Gobbini e Francia. Il Ds Mario Salibra ha chiuso l’operazione di mercato nelle ultime ore e la giocatrice non vede l’ora di iniziare la nuova avventura. 

“Vorrei ringraziare la società e il Ds Salibra per l’opportunità che mi è stata concessa. Ritroverò Marco Gobbini con cui ho già lavorato ad Orvieto e che ben conosco per la professionalità e la competenza. Sarà stimolante confrontarsi con un’icona della pallavolo come Mirka Francia e in generale affrontare una nuova stagione. Il campionato non è semplice, ma la dirigenza ha allestito una rosa molto competitiva. Mi metterò a disposizione dei tecnici nella speranza di poter dare un contributo importante”.

Volpi arriva a Perugia dopo numerose esperienze nei campionati nazionali. Da prima con la maglia della Pallavolo Marsciano (B2 e B1), per poi passare ad Orvieto (B1), Acquasparta, Ponte Valleceppi e Ponte Felcino (B2). Lo scorso gennaio è entrata a far parte del roster della Bartoccini Perugia, ma per ‘questioni di cartellino’ non è mai stata convocata per una gara ufficiale.

Con Volpi in cabina di regia Pallavolo Perugia, grazie anche all’importante sostegno dell’azienda 3M, presieduta da Alvano Bacchi, porta a compimento una campagna acquisti di livello, che induce a sperare in traguardi più importanti di una tranquilla salvezza.