Le pagelle della Spal al Curi contro il Perugia

08.12.2022 17:40 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Luca Esposito
Le pagelle della Spal al Curi contro il Perugia

Spal

Alfonso 5,5 - Procura un calcio di rigore con un'uscita avventata e leggermente fuori tempo. Corre lo stesso rischio al 94'.

Meccariello 6 - Il Perugia cerca sempre la verticalizzazione e si affida ai lanci lunghi, situazioni che non lo trovano mai impreparato.

Peda 5,5 - Svirgola un pallone facile da controllare e regala un corner, fotografia perfetta di un match ricco di errori individuali. Fuori posizione quando Santoro si invola verso la porta e conquista un rigore.

Varnier 6 - Inizia male, nella prima mezz'ora appare in difficoltà. Poi ferma con bravura una ripartenza pericolosa e prende coraggio.

Tripaldelli 6,5 - 30 minuti di qualità, corsa e quantità. Non è un caso che la Spal attacchi soprattutto dal suo lato. Nella ripresa cresce il pressing del Perugia e si limita alla fase difensiva, risultando altrettanto incisivo.

Zanellato 5,5 - Prova a metterci un pizzico di qualità, ma la Spal ha poche idee e fa fatica anche lui. Nota di merito per aver conquistato un paio di punizioni da posizioni interessanti. Cala molto nella ripresa. Dal 77' Valzania sv

Proia 5 - L'atteggiamento tattico del Perugia non gli permette di inserirsi in area dalle retrovie come spesso capitato nelle partite precedenti. Santoro lo segue quasi come un'ombra e lo limita quasi completamente. Resta negli spogliatoi dopo 45 minuti anonimi. Dal 45'st Maistro 6 - Ci prova due volte dalla distanza, ma Gori è attento. Buon impatto.

Esposito 6 - Ha la possibilità di calciare tre punizioni da favorevole posizione, ma sotto quest'aspetto non è giornata. Ne escono fuori tre passaggi per il portiere avversario. Interessanti alcune aperture no-look per gli esterni. Prova sufficiente.

Tunjov 5 - Un paio di spunti in avvio di match, poi sparisce progressivamente. Dal 64' Rabbi 5,5 - Paz lo anticipa e salva un gol già fatto, ci mette molta buona volontà ma talvolta porta troppo palla e si fa rimontare.

Finotto 5 - In area non arrivano palloni giocabili, ma non fa nulla per crearsi anche solo una mezza occasione da solo. Impalpabile. Dal 64' Fiordaliso 5 - Non ha inciso

Moncini sv - Dal 12' La Mantia 5 - Si fa notare solo per qualche intervento difensivo sui corner a sfavore, davanti è troppo solo e non punge.

Daniele De Rossi 5,5 - Un punto in trasferta senza subire gol, messa così il bicchiere è mezzo pieno. Ma la sua squadra sta giocando male e oggi non ha praticamente mai calciato in porta con pericolosità. Ad ora non ha fatto meglio del suo predecessore.