La soddisfazione di mister Castori dopo la prima amichevole

12.07.2022 14:33 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Marco Lombardi
La soddisfazione di mister Castori dopo la prima amichevole

"Castori: 'Un’amichevole per conoscere la condizione'", titola La Nazione. 

Il tecnico biancorosso promuove il test d'esordio. Giovedì si torna in campo, contro il Real Vicenza

Fabrizio Castori promuove il primo test del Grifo, disputato domenica contro il Sottocastello, vinto 8-0. Il tecnico ha visto all’opera tutti i giocatori della pasata stagione, tanti giovani e qualche atleta in prova. Iannoni, unico acquisto fino a domenica, ha fatto il suo esordio in maglia biancorossa nella ripresa.

"Questa amichevole - ha detto il tecnico del Perugia - è servita innanzitutto per ricambiare la gentile ospitalità ricevuta da Pieve di Cadore, e poi per fare la prima partita a tutto campo così i ragazzi hanno iniziato a conoscersi e trovare le misure".

La prima amichevole è arrivata il primo giorno di ritiro, che ha chiuso la settimana di lavoro iniziata lunedì scorso a Pian di Massiano. "È stata utile – ha aggiunto l’allenatore del Perugia, Castori – in chiusura della prima settimana di lavoro incentrata anche su test conoscitivi, non solo quelli atletici e medici, per capire lo stato di condizione e cominciare a mettere in campo le mie indicazioni a livello tattico" [...].