La School Volley promossa in Serie D femminile dopo il successo a Chiusi

20.05.2019 09:39 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La School Volley promossa in Serie D femminile dopo il successo a Chiusi

Ultima giornata del campionato di Prima Divisione. Per la School Volley Passignano era sufficiente un punto per aggiudicarsi la testa del girone ed evitare i playoff. Dalla trasferta di Chiusi arrivano tre punti che coronano il sogno delle ragazze di Stefania Dalla e Sara Chiavarini. Un campionato lungo con le basi gettate nel girone d'andata, squadra imbattuta e vantaggio che è stato amministrato nel prosieguo. Una bella impresa per una formazione che si impernia su un nucleo storico di ragazze di Passignano sul Trasimeno che aveva vinto il campionato di Seconda Divisione due stagioni orsono.

Merito che va redistribuito tra squadra ed un team di allenatrici che ha saputo riportare in riva al lago entusiasmo e voglia di fare. Le sconfitte, quattro e tutte nel girone di ritorno, non hanno intaccato la fiducia maturata fino a quel momento e la consapevolezza di poter ambire alla promozione nel campionato regionale.

La gara si concentra tutta nel secondo parziale, quello decisivo. La giovane formazione chiusina allenata da Di Nardo ha cercato di contrastare e dato battaglia. Sotto 11-17, opera una bella rimonta ed impatta (19-19). Serve uno scatto di reni ed alla School Volley Passignano riesce perfettamente vincendo il set e conquistando il punto della certezza aritmetica. Nell'ultimo set Stefania Dalla fa ruotare le ragazze a sua disposizione per la passerella finale. Entrano le under 16 Vania Antonic e Chiara Pompei che prendono il meritato applauso dai numerosi sostenitori arrivati dal lago. Significativo l'ultimo pallone messo a terra da Beatrice Ambrogi Chiovoloni, una diciottenne che in stagione ha avuto il battesimo della B2.

Il tabellino.

Casamil Vitt Chiusi - School Volley Passignano: 0-3 (16-25 21-25 18-25)

Chiusi: Rende, Giustiniani, Segatori, Dubare, Tedrosi, Garofani, Barbanera(L2), Rossi, Bonacorsi, Ferretti, Baldoni, Stefanucci(L1). N.E.: Cacace, Convito. All.: Andrea Di Nardo.

Passignano: Capezzali, Orazi B., Radi, Ambrogi Chiovoloni, Nicoletti, Arcaleni,  Orazi V. (L), Bartoccini, Antonic, Alberti, Zelli, Pompei. All.: Stefania Dalla e Sara Chiavarini.