Hanno aperto la lettera pensando di trovare il premio-Covid ed invece c'era il licenziamento! Brutta sorpresa per 14 lavoratori!

22.05.2020 10:29 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Hanno aperto la lettera pensando di trovare il premio-Covid ed invece c'era il licenziamento! Brutta sorpresa per 14 lavoratori!

Davvero clamoroso quanto accaduto alla Gastronomia Umbra di Taverne di Corciano. I 14 lavoratori si sono visti consegnare una lettera dalla proprietà, sperando che vi fosse indicato premio-Covid, scelto da altre aziende ed invece... c'era scritto addirittura di un licenziamento in tronco. "Tutti licenziati, con una lettera consegnata stamattina, senza alcun preavviso né alcun coinvolgimento del sindacato, perché l’azienda avrebbe deciso - come si legge nella comunicazione data ai lavoratori - di procedere alla "totale esternalizzazione dell’attività produttiva a mezzo di appalto servizi”. Subentrerà quindi una cooperativa, che infatti sembra sia già stata individuata sul mercato. In realtà, l'azienda ha posto in cassa integrazione i lavoratori sino al primo giugno, data del licenziamento vero e proprio, con il periodo di Cig che viene fatto valere come preavviso. Ovvio che ora ci sarà una mobilitazione da parte dei sindacati e degli stessi lavoratori.