Giocava con il Perugia ed è ora il colpo grosso sul mercato della Scafatese

La Scafatese Calcio 1922 ha ufficializzato l'ingaggio del difensore Marco Baldan, operazione che rappresenta un importante tassello per il progetto tecnico guidato da mister Esposito. Il centrale veneto, nato nel 1993, porta in dote un curriculum di tutto rispetto e una vasta esperienza maturata tra le categorie professionistiche e dilettantistiche. Il percorso calcistico di Baldan affonda le radici nel prestigioso settore giovanile del Milan, dove ha mosso i primi passi della sua carriera. Successivamente, il difensore ha avuto modo di testare le proprie qualità anche in Serie B, indossando la maglia del Perugia e accumulando così esperienza ai massimi livelli del calcio italiano.
Nel corso della sua carriera professionale, Baldan ha collezionato oltre 170 presenze distribuite tra diverse società. Il suo percorso lo ha visto protagonista con le maglie di Lucchese, Pistoiese, Arezzo, Arzachena, Sudtirol, Lumezzane e Nocerina, dimostrando costanza e affidabilità in ogni contesto in cui si è trovato ad operare. Particolarmente significativa si è rivelata la sua esperienza in Serie D, categoria nella quale Baldan ha saputo distinguersi sia per le qualità tecniche che per le doti di leadership. Con la Vibonese ha infatti ricoperto il ruolo di capitano, testimonianza della stima conquistata all'interno del gruppo squadra e dello staff tecnico. Gli ultimi due anni hanno rappresentato il momento più alto della carriera del difensore, caratterizzato da due successi consecutivi in altrettanti campionati di Serie D. Nel 2022/23 è stato protagonista della promozione conquistata dal Brindisi, mentre nella stagione appena conclusa ha replicato il successo con il Siracusa.
Con la maglia siciliana, Baldan ha disputato 31 partite realizzando anche 2 reti, ma soprattutto si è affermato come uno degli elementi cardine di un reparto difensivo che ha fatto registrare numeri eccezionali. La retroguardia del Siracusa si è infatti rivelata la migliore di tutti i gironi di Serie D, un dato che testimonia l'apporto fondamentale garantito dal centrale veneto.