"Finché c'è il vento" è il nuovo singolo del cantautore umbro Lityo: lo avete già ascoltato?

13.04.2021 12:56 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
 "Finché c'è il vento" è il nuovo singolo del cantautore umbro Lityo: lo avete già ascoltato?

È uscito in questi giorni in tutti i digital store "Finché c'è il vento", il nuovo singolo del cantautore umbro Lityo. La canzone, nata e realizzata durante il lockdown del 2020, è il secondo lavoro dopo il brano "La casa che brucia" realizzato insieme allo scrittore Giovanni Dozzini e pubblicato a fine febbraio. 

“Visto il particolare momento che stiamo vivendo – racconta Lityo parlando del nuovo singolo – mi sono ispirato alle creature che sanno volare. Anche se più fragili di noi, sono libere di andare dove desiderano. Allora mi sono chiesto cosa può provare una persona alle prese con la sua prima esperienza di volo, ad esempio le emozioni di un deltaplanista prima del suo primo salto. Mi piace pensare a questa canzone come un inno alla libertà e anche un invito a farsi coraggio per superare le proprie paure”. All'arrangiamento di "Finché c'è il vento" hanno partecipato Gianluca Del Torto al basso, Michele Scarabattoli alle tastiere e Nicola Polidori alla batteria. Lorenzo "Lityo" Lotito ha cantato e suonato le chitarre. Come nel primo singolo di Lityo "La casa che brucia" i musicisti hanno registrato le loro tracce individualmente, poi mixate da Saverio Paiella di Sottotetto Productions.

La canzone, distribuita da DistroKid, è accompagnata da un video realizzato anche con la tecnica del green screen. “Ho verniciato con la giusta tonalità di verde – racconta Lityo - una mascherina chirurgica, di quelle che da oltre un anno siamo obbligati ad utilizzare". Il video è disponibile nei canali Facebook e Youtube.

Gli altri link per seguire Lityo sono:

https://open.spotify.com/artist/2trwqCdfVqrWrY0TXfwIsJ 

https://www.instagram.com/lityomusic/
https://www.facebook.com/lityomusic
https://www.youtube.com/channel/UCF-RQuONI-DO3JlzYu4ZKUQ
https://linktr.ee/lityomusic