Avviata la decima edizione del "Trasimeno summer flippers camp"

13.06.2019 11:28 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Avviata la decima edizione del "Trasimeno summer flippers camp"

Avviata la decima edizione del “Trasimeno summer flippers camp”.

Presso le strutture sportive di tre comuni, Passignano, Magione e Tuoro, da oggi e per la durata di dieci giorni, decine di giovani dai sei ai 13 anni a turno si cimenteranno negli sport più disparati. Partito infatti come manifestazione ispirata soprattutto al basket, il “Flippers camp” è divenuto ormai un appuntamento estivo multidisciplinare, dove trovano ospitalità anche sport meno in voga tra i giovani, come per esempio le bocce.

La manifestazione si avvale del sostegno dei Comuni dell’area nord del Trasimeno, Passignano, Magione e Tuoro. Sono circa duecento i giovani atleti partecipanti a questa decima edizione. Per loro a disposizione una molteplicità di impianti e strutture sportive presenti sul territorio (palazzetti, campi sportivi, piscine, ecc…). Grazie all’affiancamento di personale qualificato i ragazzi potranno così praticare attività come la vela, il sup, la pesca, il basket, il calcio, il beach volley ed altro ancora.

Ma il camp non è solo momento squisitamente sportivo. Per i giovani è stato predisposto un ricco programma di divertimento e socialità affinchè sia un’esperienza più completa possibile.

“L’Amministrazione comunale di Passignano – ha dichiarato il sindaco Sandro Pasquali – supporta con convinzione questa manifestazione alla quale attribuisce un importante valore prima di tutto sociale e poi sportivo”.

Si ricorda che quest’anno divisa e logo sono stati ideati dagli studenti dell’Istituto Dalmazio Birago che hanno partecipate al concorso indetto dagli organizzatori per celebrare proprio il traguardo della decima edizione.