Le pagelle del Perugia contro la Spal

16.03.2022 21:06 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Paolo Lora Lomia
Le pagelle del Perugia contro la Spal

Risultato finale: Perugia-SPAL 1-1

PERUGIA

Chichizola 6 - Primo tempo quasi inoperoso per il portiere, che compie solo qualche buona uscita. Non arrivano molti patemi in più dopo l'intervallo, fino al gol beffa di Latte Lath.

Sgarbi 6 - Schierato come braccetto di destra, non corre eccessivi pericoli nella sua zona di competenza ma viene beffato come il resto del reparto da Latte Lath.

Angella 6 - Troneggia a centro area, avendo spesso la meglio su Colombo e Vido nella prima frazione di gioco. Dal 46' Beghetto 6,5 - va a governare la fascia sinistra, mostrando una buona spinta e servendo a Kouan il pallone dell'1-0.

Dell'Orco 6 - Dopo una prima mezz'ora senza sbavature de grossi interventi, esce per infortunio. Dal 31' Curado 6 - Entra al meglio nello schieramento difensivo di Alvini, perdendo difficilmente un duello con un avversario ferrarese.

Ferrarini 6 - Primo tempo non troppo intraprendente, anche per via di un problema fisico che ha rischiato di farlo uscito in anticipo. Dal 46' Olivieri 5,5 - Dovrebbe aumentare il peso offensivo del Perugia sfruttando l'uomo in più, ma non riesce nel suo intento.

Burrai 6,5 - Oltre a dare una mano in fase di non possesso, avvia con precisione diverse manovre. Si dimostra la vera e propria anima del centrocampo perugino.

Kouan 7 - Nettamente il migliore in campo nella squadra di Alvini. Mette la solita sostanza in mezzo al campo, inserendosi anche con costanza in avanti come quando segna di testa il gol del vantaggio su cross di Beghetto.

Falzerano 6,5 - Tra i più attivi nella formazione di Alvini, con le sue continue discese sulla sinistra chiuse con dei cross che creano il panico nell'area spallina. Positivo anche nella ripresa, sulla destra.

Matos 5,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo, mettendosi a servizio dei compagni e provando anche la conclusione. Poco lucido nella seconda frazione di gioco. Dall'87' Murgia sv.

Santoro 6 - Tra i due trequartisti perugini è quello più in ombra nella prima parte di gara. Meglio dopo l'intervallo, quando arretra tra difesa e centrocampo. Dal 75' Segre sv.

De Luca 5,5 - Non è la sua serata. Viene murato più volte da Alfonso, per bravura del portiere spallino e qualche volta per poca freddezza sua. I suoi errori sotto porta, uniti a quelli di altri compagni, tengono in partita la SPAL che alla fine pareggia.

Massimiliano Alvini 6 - Occasione divorata da parte del suo Perugia, in superiorità numerica per gran parte del match e in vantaggio fino agli istanti finali. Quando una squadra non chiude la partita, può subire una beffa del genere.