Le pagelle del Perugia contro il Benevento

27.02.2022 12:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Federico Martino
Le pagelle del Perugia contro il Benevento

Risultato finale: Perugia-Benevento 0-1

PERUGIA
Chichizola 6.5 - Compie una splendida parata su Forte in avvio di ripresa: per il resto, viene sollecitato raramente.

Sgarbi 6.5 - Interpreta con naturalezza il ruolo di braccetto della difesa a tre: attento nelle letture e sempre pronto a sostenere la manovra quando necessario.

Angella 6 - L'ingenuo fallo da rigore che commette allo scadere del primo tempo macchia solo parzialmente una gara più che sufficiente dal punto di vista difensivo.

Dell'Orco 6 - Prevale in diversi duelli facendo leva sulle proprie doti fisiche: affidabile.

Falzerano 6.5 - Approccia bene l'incontro sin dalle prime battute: accompagna l'azione sulla corsia di destra e non molla fino all'ultimo minuto.

Ghion 6 - Tiene il baricentro basso, aiutando la squadra in fase di costruzione. Dimostra una buona padronanza nello stretto. Dal 61' D'Urso 6.5 - Prova ad accendere la miccia dando qualità in mezzo al campo e rendendosi protagonista di un paio di incursioni nell'area avversaria.

Segre 6.5 - Prestazione di grande sostanza da parte del centrocampista biancorosso: vince tanti contrasti e orienta la manovra. Dal 73' Kouan 4 - Ingresso in campo disastroso per l'ivoriano che, nel giro di 13', rimedia un doppio cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica.

Lisi 6 - Spinge con costanza sul binario mancino sfornando diversi traversoni in area. Gioca sul piede debole e questo non sempre lo agevola. Dal 73' Ferrarini s.v.

Matos 5.5 - Non decolla sulla trequarti: alterna alcune giocate di buona natura tecnica, ad altre poco brillanti. Dal 61' Olivieri 6 - Entra in campo con l'atteggiamento corretto e propizia alcune situazioni pericolose, seppur con scarsi risultati.

Santoro 6.5 - Vivace e pericoloso tra le linee: abbina qualità e tenacia, sfiorando anche il gol nel primo tempo. Dal 83' Carretta s.v.

De Luca 6 - Trova sulla sua strada un cliente duro: Kamil Glik, che non lo lascia respirare e disturba quasi tutte le sue iniziative. Tuttavia, non sprofonda e colpisce anche una traversa di testa.

Massimiliano Alvini 6 - A conti fatti, il Perugia paga un episodio, quello relativo al calcio di rigore, che si rivela decisivo ai fini del risultato. La prestazione degli umbri, ad ogni modo, resta più che positiva.