Le pagelle del Perugia a Reggio Calabria

12.03.2022 17:14 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Le pagelle del Perugia a Reggio Calabria

PERUGIA

Chichizola 6 - Qualche leggero svarione sui rinvii in avvio di gara, si fa trovare presente invece nelle uniche due occasioni amaranto. Due parate non semplici prima su Tumminello e poi su Cionek.

Sgarbi 6,5 - Soprattutto nel primo tempo è insuperabile, mura più volte sia Folorunsho che Bellomo senza concedere spazi ai centrocampisti amaranto. Bene anche nella ripresa.

Angella 7 - Il migliore della formazione di Alvini, non sbaglia un intervento. Lavora bene d'anticipo, imbattibile sui palloni aerei e finisce per chiudere in ogni occasione gli avanti amaranto.

Dell'Orco 6,5 - Quasi impenetrabile la linea difensiva del Perugia, merito anche dell'ex Sassuolo che gioca la sua ottima partita al fianco del capitano e non sbaglia un intervento.

Falzerano 6 - Spinge meno rispetto a Beghetto sulla fascia opposta, quando può prova anche ad accentrarsi ma non perde mai la bussola. Anzi finisce per annullare Lombardi. Dal 75' Ferrarini sv.

Burrai 7 - Per un tempo è stato l'uomo più pericoloso della squadra di Alvini, due conclusioni dalla distanza che impegnano Micai. Nel finale ha la terza su calcio di punizione, non sbaglia e consegna tre punti pesanti agli umbri.

Segre 6,5 - Ordinaria amministrazione per l'ex Torino, prova di sostanza per lui che non manca mai nel duello. Nulla da rimproverare soprattutto dal punto di vista puramente agonistico.

Beghetto 6,5 - L'uomo in più per la squadra di Alvini, numerose sgroppate lungo la corsia mancina. Alta velocità per l'ex Frosinone che spesso arriva sul fondo per mettere degli invitati traversoni per gli attaccanti umbri. Dal 62' Lisi 6 - Prosegue il lavoro lasciato in sospeso da Beghetto, buona spinta.

D'Urso 5,5 - Quarantacinque minuti non indimenticabili per l'ex Cittadella, prova a muoversi e anche tanto su tutto il fronte offensivo ma non trova mai la giusta giocata. Sempre ben schermato da Crisetig. Dal 46' Matos 5,5 - Non riesce a scuotere il Perugia, si vede pochissimo in zona offensiva.

De Luca 6 - Prova di sacrificio per l'ex Chievo, si sacrifica contro la difesa della Reggina. Sgomita, prende qualche colpo ma non molla. Lavora per i compagni anche senza calciare in porta. Dal 82' Carretta sv.

Olivieri 5 - La Reggina ed il Granillo gli evocano bei ricordi, stavolta però l'ex attaccante dell'Empoli non riesce a ripetersi. Ha dell'incredibile il gol fallito all'ora di gioco, a porta completamente vuota manda a lato tra l'incredulità generale. Dal 62' Santoro 6,5 - Buon impatto con la partita, si guadagna poi la punizione da tre punti.

Massimiliano Alvini 6,5 - Il Perugia si rilancia in ottica playoff sfoderando una grande prova di squadra, sin dai primi minuti di gara soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento e della manovra ha la meglio rispetto alla Reggina. Sfortunati sull'occasione di Olivieri, il successo è d'oro a tempo quasi scaduto.