"Grazie alla corsa ho conosciuto mio marito e Abebe Bikila e oggi non potrei essere più felice...": Lorena si racconta

23.08.2019 16:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
"Grazie alla corsa ho conosciuto mio marito e Abebe Bikila e oggi non potrei essere più felice...": Lorena si racconta

E' pronta a coronare una sogno della sua vita l'ultramaratoneta perugina Lorena Piastra, che parteciperà al marito Massimo Sfondalmondo alla “100 km del Sahara”. L'ha intervistata Zitoway Sport&Adventure prima della sua nuova esperienza che avrà dall'8 al 13 ottobre. Ecco ciò che Lorena ha raccontato...

"Adoro correre."

"La corsa ha migliorato il mio corpo e il mio carattere."

"In 10 anni ho corso trail, gare sui 5 km, campestre e circa 75 fra maratone e ultramaratona, infatti quelle che preferisco sono le corse su strada di lunga distanza.

La corsa ha migliorato la mia vita. Correndo ho conosciuto mio marito Massimiliano e sempre correndo in gara abbiamo raccolto dalla strada quello che adesso è il nostro gatto (Abebe Bikila).

La proposta di matrimonio è arrivata tre anni fa, al traguardo di una gara lunga 58 km attorno al Lago Trasimeno e il giorno dopo il matrimonio io e Massimiliano abbiamo corso una gara tra le colline di Brufa (Perugia) vestiti da sposi e accompagnati dai nostri amici podisti!!

Il nostro viaggio di nozze è stato a #Fuerteventura in occasione della 60km a tappe "Fuerteventura to Run" organizzata da #Zitoway, dove sono arrivata prima assoluta delle donne.

Con qualche allenamento (ma non troppi, perché per me la corsa è prima di tutto un divertimento) sono arrivate anche i primi risultati: 5 maratone vinte tra cui Ragusa e Isola d'Elba, due vittorie alla Magraid 100 km, corsa a tappe tappe, e alla 50 km di Asolo.