Finalmente! L'Umbria diventa "bianca": ci viene restituita la libertà almeno di muoverci

04.06.2021 19:08 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Finalmente! L'Umbria diventa "bianca": ci viene restituita la libertà almeno di muoverci

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire dal 7 giugno. Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto passano in zona bianca. Lo rende noto il dicastero della Salute.

 "Il trend, se confermato, mostra che nella seconda metà di giugno ci troveremo con quasi tutta l’Italia in zona bianca". ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa sull’andamento epidemiologico nel Paese.

"L’impatto delle vaccinazioni sul numero di infezioni, ricoveri e decessi 'è estremamente significativo'", ha affermato.  Il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa sull’andamento epidemiologico nel Paese, ha chiarito  poi che "l’età mediana dei nuovi casi di Covid-19 è in lieve diminuzione sotto i 40 anni, come la scorsa estate. Scende anche l’età media dei ricoveri in ospedale che arriva a 58 anni."