COMO-PERUGIA 4-1: tutta la partita azione per azione in una giornata dolorosa...

06.11.2021 14:07 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
COMO-PERUGIA 4-1: tutta la partita azione per azione in una giornata dolorosa...

Festa in campo per i giocatori di Giacomo Gattuso. I lariani con questi tre punti salgono a quota 19 agganciando il Benevento al sesto posto. Resta fermo 17 il Perugia che incappa nel primo ko esterno del campionato.

15:54Arriva il triplice fischio da parte di Cosso che manda tutti sotto la doccia. Il Como travolge 4-1 il Perugia con i gol di La Gumina, Cerri, Bellemo e Solini. Per gli umbri a segno De Luca.

90'+5Siamo in attesa solo del triplice fischio da parte di Cosso. Il Como sta per conquistare tre punti importanti che lo proietterebbero nella zona playoff.

90'+4GABRIELLONI!! Conclusione dalla distanza da parte dell'attaccante del Como. Chichizola vede partire il pallone e riesce a neutralizzare centralmente il pallone.

90'+3Intervento falloso di Vignali che spinge Righetti sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Cosso che assegna una punizione per il Perugia ma il pallone era uscito precedentemente e il direttore di gara ritorna sulla sua decisione.

90'+2Spinge ancora il Perugia con Murano sul lato destro dell'area. Il suo tentativo di crosso verso De Luca ma Solini chiude e mette in calcio d'angolo.

90'+1Saranno cinque i minuti di recupero concessi da Cosso.

90'QUINTO CAMBIO NEL COMO: fuori Arrigoni, dentro H'Maidat.

89'Intervento falloso di Kabashi ai danni di Burrai. Arriva ancora il fischio di Cosso che assegna un calcio di punizione in favore del Perugia all'altezza della trequarti campo.

88'Si ripartirà da una rimessa dal fondo per Gori anche se il replay evidenzia un possibile tocco da parte di Scaglia. Intanto mancano due minuti più recupero al termine del match.

87'Gyabuaa prova la conclusione a giro dall'interno dell'area. Il pallone termina sul fondo con Cosso che assegna la rimessa al Como mentre il giocatore del Perugia chiedeva il corner.

86'Ancora Gyabuaa recupera un buon pallone e serve sulla corsia De Luca. L'attaccante del Perugia viene però fermato in calcio d'angolo dall'ottimo intervento da parte di Scaglia.

85'Burrai si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione viene respinta da Scaglia. Recupera il Perugia con Gyabuaa, grande gioco di gambe del calciatore di proprietà dell'Atalanta ma ancora il difensore del Como che mette in angolo.

84'Intervento falloso di Solini ai danni di De Luca all'altezza della trequarti campo. Ancora un intervento da parte di Cosso che assegna un calcio di punizione per il Perugia.

83'QUARTO CAMBIO NEL COMO: fuori Cerri, dentro Gabrielloni.

82'TERZO CAMBIO NEL COMO: fuori La Gumina, dentro Gliozzi.

81'SECONDO CAMBIO NEL COMO: fuori Bellemo, dentro Kabashi.

80'Intervento falloso di Curado che atterra La Gumina all'altezza del cerchio centrale del campo. Cosso assegna una punizione per il Como e ammonisce il difensore del Perugia.

79'MURANO!! Conclusione dalla distanza da parte del numero 11 del Perugia. Gori vede partire il pallone e riesce a neutralizzarlo a terra senza problemi. Riparte il Como.

78'CERRI!! OCCASIONE PER IL COMO!! L'attaccante della formazione di casa si volta in area di rigore e prova la conclusione in porta. Chichizola blocca centralmente.

77'PRIMO CAMBIO NEL COMO: fuori Parigini, dentro Ioannou.

76'QUINTO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Falzerano, dentro Gyabuaa.

75'QUARTO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Rosi, dentro Righetti.

74'PARIGINI!! COMO PERICOLOSO!! Sugli sviluppi dell'azione dalla bandierina, l'esterno prova la conclusione dalla distanza. Chichizola può bloccare a terra.

73'CHAJIA!! COMO AD UN PASSO DALLA MANITA!! Conclusione a giro dalla distanza da parte del numero 7 della formazione lariana. Chichizola vola a mettere in corner con la mano di richiamo.

72'Spinge ancora il Perugia con Falzerano che prova la conclusione dalla distanza. Il pallone viene impennato da un giocatore del Como e poi raccolto in presa alta da Gori.

71'TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Kouan, dentro Murano.

70'Burrai riceve da Matos sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore non trova però nessun compagno di squadra. Pallone che termina a fondo campo.

69'Vanbaleghem si allarga sulla corsia di sinistra. Il neo entrato prova la giocata su Arrigoni che è abile ad intervenire e guadagnare anche la rimessa laterale.

68'Ritmi più bassi in campo adesso in questo frangente con il Como che prova ad alzare il proprio baricentro facendo anche scorrere il cronometro. Si difende il Perugia.

67'Buono spunto di Vignali che va via sulla corsia di destra. Il suo cross basso verso il centro non viene raccolto da La Gumina. C'è però Sgarbi che può allontanare la minaccia.

66'Burrai imposta l'azione con grande volontà. Il centrocampista del Perugia però calcia addosso sulla schiena di Arrigoni che mette in fallo laterale. Buona la prova del centrocampista del Como.

65'Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco al "Sinigaglia". Spinge ancora il Perugia che, nonostante il passivo, prova a rendersi pericoloso dalle parti di Gori.

64'Cross dalla corsia di sinistra di Matos per Vanbaleghem. Il centrocampista prova la girata ma finisce per colpire Bellemo, intervenuto in anticipo. Punizione per il Como.

63'Cerri è bravissimo a tenere in campo un pallone sul lato destro del campo e va al cross verso Chichizola. L'ex portiere dello Spezia però arpiona senza nessun problema.

62'Ancora un fischio da parte di Cosso che assegna un nuovo calcio di punizione il Como sul lato destro del campo per un intervento falloso di De Luca ai danni di Arrigoni.

61'Cerri difende un buon pallone all'altezza del cerchio centrale del campo. Burrai interviene in maniera fallosa con Cosso che ferma il gioco e assegna una punizione per il Como.

60'Spinge ancora il Perugia con Falzerano sulla corsia di sinistra. Si impegna Parigini nella fase di non possesso riuscendo a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.

59'SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Ferrarini, dentro Curado.

58'PRIMO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Segre, dentro Vanbaleghem.

57'Affondo di Rosi sulla corsia di destra. Il suo suggerimento è per Kouan che prova un colpo di testa dalla distanza che però termina sul fondo senza creare pericoli alla porta di Gori.

56'Bellemo prova ancora la conclusione dal limite dell'area ma questa volta il pallone viene respinto. Riparte il Perugia con Burrai, atterrato da Scaglia. Punizione per gli ospiti.

55'Siamo già dall'altra parte con Parigini che spinge sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross viene respinto da un avversario sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Como.

54'Gioca bene il Perugia ora con Ferrarini che vince un duello con Chajia sul lato destro dell'area. Il suo tentativo di cross viene però respiro da Cagnano. Riparte il Como.

53'Ancora Perugia, che ha iniziato meglio questo secondo tempo, in avanti. Matos prova una giocata ma l'attaccante della formazione biancorossa si trascina il pallone oltre la linea del fondo.

52'Burrai si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross sul secondo palo viene raccolto di testa da Arrigoni ma c'è la spinta ai suoi danni di Sgarbi. Punizione per il Como.

51'Intervento falloso di Vignali ai danni di Matos all'altezza della trequarti campo. Cosso assegna una punizione per il Perugia e cartellino giallo per il difensore del Como.

50'BURRAI!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Perugia dopo un passaggio a rimorchio di Falzerano. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta di Gori.

49'Aggancio perfetto di De Luca su un lancio dalle retrovie. L'attaccante del Perugia supera Gori e calcia a porte sguarnita. Cangiano si impegna a tenere in campo il pallone senza successo.

48'GOL DI DE LUCA!! SEGNA IL PERUGIA!!

47'Spinge il Perugia con un cross di Falzerano per la testa di Kouan che conclude però sul fondo. Si ripartirà da una rimessa per il portiere del Como Gori.

46'Prova a far girare il pallone la formazione di Massimiliano Alvini con il Como che si difende bene, forte del punteggio maturato nella prima frazione di gara.

Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Como-Perugia. Toccherà alla formazione guidata da Massimiliano Alvini muovere il primo pallone di questa ripresa.

Si torna in campo al “Sinigaglia” per la ripresa. Como e Perugia riprenderanno la sfida dal punteggio di 4-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.

Cosso dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Gran primo tempo del Como che conduce 4-0 sul Perugia grazie alle reti realizzate da La Gumina, Cerri (su rigore), Bellemo e Solini.

45'+1Cosso assegna un minuto di recupero.

45'Arrigoni si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone però è troppo su Chichizola che può allontanare il pallone con una buona uscita. Siamo in attesa di conoscere il recupero.

44'Elastico di Chajia su Dell'Orco dopo una buona difesa del pallone da parte di Cerri in area di rigore. Il difensore del Perugia tocca la sfera e la mette in calcio d'angolo.

43'Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara al "Sinigaglia". Como saldamente in vantaggio sul Perugia per 4-0 con i gol di La Gumina, Cerri, Bellemo e Solini.

42'PERUGIA PERICOLOSO!! Burrai si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suggerimento non viene però raccolto né da De Luca né da Segre e il pallone termina sul fondo.

41'Intervento falloso di Parigini che soffia il pallone a Rosi con una scorrettezza all'altezza del vertice destro dell'area. Cosso assegna una punizione per il Perugia e ammonisce l'esterno del Como.

40'Gioco di gambe da parte di Chajia che salta Ferrarini ma poi viene fermato dalla retroguardia del Perugia. Può ripartire allora la formazione allenata da Massimiliano Alvini.

39'Lancio lungo dalle retrovie per De Luca che stoppa il pallone di petto e prova una sponda per un compagno che non c'è. Può recuperare allora la formazione di Gattuso.

38'Ancora Perugia in avanti con Kouan che prova a far filtrare il pallone all'interno dell'area di rigore ma Scaglia è attentissimo nell'anticipato e riesce ad allontanare la minaccia.

37'Kouan scarica il pallone sulla sinistra dove c'è Matos. L'attaccante del Perugia prova il cross ma Vignali non molla un centimetro e riesce a recuperare senza concedere il corner.

36'Fa girare il pallone adesso la formazione di Massimiliano Alvini che prova a mettere in campo una reazione dopo una partita che, nel punteggio, appare già compromessa.

35'Ferrarini si si impegna a tenere in campo un pallone sulla fascia destra. L'esterno prova poi un traversone verso il centro dell'area spendendo però direttamente sul fondo.

34'Gioca sul velluto il Como con Vignali che affonda sulla fascia destra. Il suo suggerimento verso il centro viene però raccolto dai giocatori della formazione allenata da Alvini.

33'DE LUCA!! Traversone dalla destra di Ferrarini per la testa dell'attaccante della formazione umbra ma il pallone termina sul fondo alla sinistra della porta difesa da Gori.

32'Primo tempo praticamente perfetto della formazione di Giacomo Gattuso che sta dominando in lungo in largo e meritando il largo vantaggio di 4-0 su un Perugia che sta provando a reagire.

31'Prova ad attaccare il Perugia con Ferrarini che si dirige sul fondo e va al traversone verso il centro dell'area. Gori è attento al centro dell'area e può neutralizzare il pallone.

30'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vignali prolunga di testa sul secondo palo dove c'è Salini, abile a sfuggire a Rosi e ad insaccare nella porta di un incolpevole Chichizola.

29'GOL DI SOLINI!! IL POKER DEL COMO!!

28'CAHJIA!! CHE OCCASIONE PER IL COMO!! L'esterno comasco punta Ferrarini sul lato sinistro dell'area e calcia in diagonale. Chichizola si allunga e devia in calcio d'angolo.

27'Errore di Gori che consegna il pallone a Kouan. Il trequartista del Perugia si allarga e prova a premiare la sovrapposizione interna di Ferrarini ma Cagnano si frappone fra sfera e avversario guadagnando una rimessa dal fondo.

26'Avanza ancora il Como con Chajia sulla sinistra. Il numero 7 della formazione lariana va al cross verso il centro dell'area. Sgarbi di testa può allontanare la minaccia.

25'Doppio passo di Chajia su Rosi che lo stende allargando troppo il braccio. Cosso assegna una punizione per il Como e ammonisce il difensore della squadra di Alvini.

24'Prova a spingere il Perugia con Falzerano che va al traversone verso il centro dell'area ma Scaglia è attentissimo e riesce a respingere l'azione. Poi ancora l'esterno del Grifone, Gori blocca in uscita.

23'Intervento falloso di Falzerano ai danni di Parigini dal lato destro del campo. Arriva il fischio di Cosso che comanda un calcio di punizione per il Como e ammonisce l'esterno del Perugia.

22'BURRAI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista degli umbri. Gori si distende sulla sua destra e respinge molto bene il pallone.

21'Una partenza favolosa da parte del Como in questi primi venti minuti di gioco. Tre gol e un palo per gli uomini di Gattuso ma in avvio è il Perugia che ha colpito una traversa con Sgarbi.

20'Sponda di Cerri dal lato sinistro del campo per l'inserimento di Bellemo che non ci pensa su un attimo e calcia di prima intenzione superando Chichizola sul primo palo.

19'GOL DI BELLEMO!! IL COMO CALA GIA' IL TRIS!!

18'Intervento falloso di Rosi ai danni di Cerri all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio da parte Cosso che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Como.

17'Cerri si presenta dal dischetto ed è freddissimo a spiazzare Chichizola insaccando il pallone in rete proprio sotto la curva dei sostenitori del Como. Grande partenza degli uomini di Gattuso.

16'GOL DI CERRI!! IL RADDOPPIO DEL COMO!!

15'CALCIO DI RIGORE PER IL COMO!! Cosso impiega poco tempo per rivedere l'azione, che appare evidente. Massima punizione per la formazione di casa e cartellino giallo per Dell'Orco.

14'Cosso ferma il gioco però per andare a visionare un tocco di mano possibile di Dell'Orco su un colpo di testa precedente di Parigini. Il replay mostra come il braccio del difensore sia nettamente largo.

13'Intervento falloso di Vignali che ferma un'accelerazione di Falzerano sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Cosso che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Perugia.

12'PALO DI PARIGINI!! COMO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Accelerazione dell'esterno della formazione di casa che supera Falzerano e calcia con potenza con il pallone che impatta sul montante alla destra di Chichizola.

11'Gioca bene in questo frangente il Como con Cerri che stoppa il pallone si volta e allarga il gioco per Parigini. Il suggerimento poi per La Gumina non va a buon fine e può recuperare Chichizola.

10'Ancora una buona azione del Como con Parigini che vede e serve la sovrapposizione di Vignali sulla destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto dal colpo di testa di Dell'Orco.

9'Ancora un fischio da parte di Cosso che assegna un calcio di punizione in favore del Como all'altezza del cerchio centrale del campo. La squadra di Gattuso ora può orchestrare l'azione.

8'Ripartenza letale da parte di Chajia che lascia sul posto Ferrarini e serve centralmente l'inserimento da parte di La Gumina, abile a eludere la marcatura di Dell'Orco e a mettere in rete alle spalle di Chichizola.

7'GOL DI LA GUMINA!! IL COMO PASSA IN VANTAGGIO!!

6'Buon cross basso dalla destra da parte di Segre per il colpo di tacco sul primo palo da parte di Kouan. La difesa del Como si chiude molto bene e può rilanciare l'azione.

5'Arrigoni si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone morbido verso il centro dell'area viene raccolto da Dell'Orco che spazza con un preciso colpo di testa.

4'Nuovo fischio da parte di Cosso che questa volta assegna un calcio di punizione per il Como dalla fascia sinistra. Ottimo lo spunto di Bellemo, dopo un'ottima trama palla a terra, che viene agganciato da Segre.

3'E' partita subito forte la formazione di Massimiliano Alvini che al secondo minuto di gioco ha fatto tremare la traversa di Gori. Occasionissima per il Perugia, Como che deve difendersi in questo momento.

2'TRAVERSA DI SGARBI!! PERUGIA VICINISSIMO AL GOL!! Burrai si incarica della battuta del calcio da fermo, il suo cross viene raccolto sul secondo palo dal difensore biancorosso ma il pallone impatta sul montante. Sulla ribattuta c'è Kouan che però mette sul fondo.

1'Subito Matos prova un guizzo su Scaglia che è costretto alla scorrettezza. Arriva il fischio da parte di Cosso che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Perugia dal lato destro del campo.

Queste le formazioni ufficiali di Como-Perugia, gara valida per il 12° turno di serie B

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Solini, Cagnano; Chajia, Bellemo, Arrigoni, Parigini; Cerri, La Gumina. A disp: Facchin, Bolchini, Toninelli, Bertoncini, Kabashi, Gabrielloni, H’Mdait, Iannou, Peli, Gliozzi, Bovolon, Luvumbo. All: Gattuso

Perugia (3-5-2): Chichizola; Rosi, Sgarbi, Dell’Orco; Ferrarini, Segre, Burrai, Kouan, Falzerano; Matos, De Luca. A disp: Fulignati, Righetti, Gyabuaa, Murano, Murgia, Ghion, Vanbaleghem, Bianchimano, Curado, Santoro, Zanandrea, Lisi. All: Alvini