"Volete il nuovo Rapajc? Eccolo e sarà il prossimo uomo-mercato!"

22.06.2016 17:40 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Alessio Alaimo
"Volete il nuovo Rapajc? Eccolo e sarà il prossimo uomo-mercato!"

"Non arrivare in Europa League per noi è stato un fallimento. Ora ripartiamo". Parla così a TuttoMercatoWeb il presidente del Floriana, Riccardo Gaucci. Ripartire la parola d'ordine. E il Floriana riparte da Giovanni Tedesco. "Ha voglia di riscatto, conosce l'ambiente. Dopo l'esperienza al Birkirkara ha voglia di mettersi in gioco. Vogliamo centrare l'obiettivo Europa League".

Intanto il Trapani ha riscattato Coronado, proprio da voi.
"Un'operazione non importante a livello economico, ma sicuramente per l'immagine del calcio maltese. Questo dimostra che a Malta ci sono giocatori che potrebbero fare la differenza nel campionato italiano. Tre o quattro farebbero la differenza in Serie A.
Cosmi e Faggiano sono stati bravi a credere in Coronado, hanno avuto ragione. Per quanto riguarda Malta, Coronado è servito come trampolino di lancio. Qui ci sono giocatori che vale la pena di vedere".

I nuovi Coronado pronti ad esplodere?
"Ne abbiamo uno anche più forte. Matteo Piciollo, in prospettiva può essere paragonato a Rapajc: i tifosi stravedono per lui. Magari sarà il nostro prossimo uomo mercato".

Magari proprio a Trapani...
"Infatti ne stiamo parlando. Dopo l'esperienza con Coronado si sono resi conto che vale la pena vedere questi giocatori. Qui il calcio s'è alzato di livello, l'opportunità che c'è a Malta rispetto all'Italia è che si possono tesserare tanti extracomunitari, per i quali potrebbero aprirsi scenari importanti. Poi, oltre Piciollo, abbiamo Fontanella che è il capocannoniere: due giocatori da tenere d'occhio".