"Vi dico chi è Maurizio Vella e se resterà a Perugia sono certo che diventerà il beniamino del pubblico! E' forte almeno quanto Coronado!"

17.07.2017 14:05 di Antonello Menconi   vedi letture
"Vi dico chi è Maurizio Vella e se resterà a Perugia sono certo che diventerà il beniamino del pubblico! E' forte almeno quanto Coronado!"

Pronti a scommettere su Maurizio Vella. L'attaccante in forza al Floriana di Riccardo Gaucci, che sosterrà un periodo di prova con il Perugia nel ritiro di Pergine Valsugana agli ordini di Federico Giunti. Il sogno di tutti, inutile nasconderlo, è quello di veder ripercorrere da questo giocatore di 26 anni le orme di Igor Coronado, che dal Floriana era sbarcato in Italia al Trapani, confermando grandi qualità ed accasandosi al Palermo per la prossima stagione. Proprio Gaucci junior spiega le qualità del giocatore, conoscendolo più di ogni altro. “Rispetto a Coronado ha un ruolo diverso, ma con le stesse doti e se rimarrà a Perugia penso che possa diventare uno dei beniamini del pubblico per le sue qualità – sottolinea Riccardo Gaucci a Perugia24.net – essendo un giocatore che ha dimostrato grandi qualità durante la stagione ed in particolare contro la Stella Rossa nel turno preliminare di Europa League, nel corso della cui gara ha anche segnato un gol e fatto l'assist per la terza rete. Con noi al Flloriana ha giocato da mezzala sinistra, ma può anche ricoprire il ruolo di esterno a sinistra o di seconda punta”. C'è da scommettere che se Vella davvero dovesse restare al Perugia, ed imporsi in un campionato tradizionalmente difficile come quello di serie B, il più felice, indipendentemente dagli interessi per la propria società, sarebbe proprio lo stesso Riccardo Gaucci, per l'affetto mantenuto verso la città e verso i colori biancorossi.