Tra Hellas Verona e Perugia quanti precedenti! Quella di domani sera sarà la ventiduesima volta in Veneto...

17.05.2019 11:03 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tra Hellas Verona e Perugia quanti precedenti! Quella di domani sera sarà la ventiduesima volta in Veneto...

Quella che andrà in scena sabato alle ore 21 sarà la ventiduesima sfida fra Hellas Verona e Perugia in terra veneta.

Sono passati 85 anni dal giorno in cui le compagini di Hellas Verona e Perugia si sono sfidate per la prima volta sul rettangolo verde di gioco. Il primo Verona-Perugia risale infatti ad una domenica del 4 marzo 1934. Una sfida che vide trionfare i padroni di casa con un 5-0. La stagione successiva ancora una vittoria dei gialloblù ma questa volta di misura, 2-1. Il 17 dicembre 1967 si tornò a giocare Verona-Perugia e finì in parità 1-1.
L’8 giugno 1975 arrivò la prima vittoria degli umbri: doppietta di Renato Curi. I due match successivi li vinsero i veneti poi arrivarono tre pareggi. Il 24 agosto 1986 i padroni di casa vinsero 1-0 nella sfida valida per la Coppa Italia. Dopo due pareggi e una sconfitta, i Grifoni tornarono finalmente alla vittoria nella terra di Romeo e Giulietta: era il 14 dicembre 1997 e segnò Milan Rapaic nel secondo tempo. La vittoria successiva arrivò quasi dieci anni dopo: il 13 maggio 2005 grazie a Mauro Milanese e Davide Baiocco.

La storia delle sfide giocate in veneto dice 10 vittorie Verona, pareggiate 8 mentre e 3 vittorie dei biancorossi.

Gli ex di questa sfida sono Samuel Di Carmine, Alessandro Crescenzi, Davide Faraoni, Santiago Colombatto e Samuel Gustafson. Fra i biancorossi solo Gian Filippo Felicioli ha giocato con la maglia dei gialloblù.