Stasera c'è Avellino-Perugia! In campo alle ore 20.30 con gli occhi del Grifo rivolti verso la serie A

09.04.2018 15:09 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Stasera c'è Avellino-Perugia! In campo alle ore 20.30 con gli occhi del Grifo rivolti verso la serie A

Il monday night di Serie B è al Partenio, dove si affrontano Avellino e Perugia, due squadre che vivono momenti di forma totalmente all'opposto. I padroni di casa sono entrati in una spirale di partite senza vittorie che va avanti dal 24 febbraio, costata la panchina al tecnico Novellino vista anche la posizione pericolante di classifica occupata dai campani. La panchina è adesso occupata da Foscarini, che esordisce di fronte al suo nuovo pubblico. Il Perugia invece da par suo ha iniziato ancor prima la striscia positiva che sta attualmente vivendo, dato che l'ultima sconfitta in campionato è datata 3 febbraio con il Cittadella. Da quel momento un impressionante ruolino di sette vittorie e due pareggi in nove incontri.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Possibile che Foscarini, arrivato da poco, si schieri a specchio sull'avversaria. Davanti al portiere Lezzerini allora difesa a tre con i possibili rientri di Migliorini e Marchizza accanto a Morero, anche se Ngawa ha le altrettante chance. Sulla destra Pecorini, sull'altro lato Rizzato. A centrocampo capitan D'Angelo e Molina le due mezzali al fianco del regista Di Tacchio; le sorti dell'attacco dovrebbero essere invece affidate all'esperienza di Castaldo e alla freschezza del giovane Asencio.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda ha adottato ormai da tempo la difesa a tre, e recupera anche qualche uomo. Davanti a Leali riecco infatti Del Prete e Magnani, oltre all'espertissimo Volta, a rimpolpare il pacchetto arretrato. Sulla fascia sinistra, visto l'infortunio di Pajac, dovrebbe toccare a Germoni, con Mustacchio stabilmente sul fronte opposto. Out Bandinelli in mediana, spazio allora al tandem Gustafson-Bianco. In avanti la terribile coppia offensiva Cerri - Di Carmine.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Avellino (3-5-2): Lezzerini; Morero, Migliorini, Marchizza; Pecorini, D'Angelo, Di Tacchio, Molina, Rizzato; Castaldo, Asencio. A disposizione: Casadei, Falasco, Ngawa, De Risio, Gavazzi, Laverone, Moretti, Morosini, Vajushi, Wilmots, Ardemagni, Cabezas. Allenatore: Claudio Foscarini.

Perugia (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Kouan, Germoni; Di Carmine, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Belmonte, Dellafiore, Zanon, Colombatto, Diamanti, Buonaiuto, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.