"Sapevate che il Benevento aveva sempre segnato in tutte le gare dallo scorso 15 novembre? Già positiivo per noi non aver subìto gol..."

22.10.2016 18:43 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Sapevate che il Benevento aveva sempre segnato in tutte le gare dallo scorso 15 novembre? Già positiivo per noi non aver subìto gol..."

Ai microfoni di Paolo Tardio per Umbria Radio le parole di mister Cristian Bucchi al termine di Benevento – Perugia.
“Prima di questa gara il Benevento segnava statisticamente dal 15 novembre 2015. Già che non abbiamo subito gol, è un aspetto positivo. Potevamo perderla, con le traverse e le parate di Rosati che sono state determinanti, ma potevamo anche vincere, con due situazioni nitide con il tiro di Zebli ed un rigore netto che c’era per me su Dezi. Poi nel finale abbiamo avuto delle ripartenze che le abbiamo sfruttate male. Fossimo stati più cinici, potevamo portarla via. Non viviamo di rimpianti. Abbiamo fatto bene, non ci siamo pianti addosso quando per la gara di oggi mancavano Brighi, Del Prete, Monaco, causa influenza. Chi ha giocato per me ha fatto bene e non ha fatto rimpiangere gli assenti. Questo è per un allenatore un messaggio importante. È un pareggio frutto di una prova di sostanza. Sapevamo che Ricci avrebbe avuto bisogno di un cambio: il problema era dato dalle non ottimali condizioni di Brighi. Siamo calati nella seconda parte della ripresa. Avremmo potuto fare qualche cambio diverso, ma anche Belmonte ci ha chiesto il cambio. Avessimo avuto più libertà di scelta, forse avremmo potuto fare qualcosa di più. Ora c’è il Carpi, che non mi aspettavo che perdesse così con lo Spal. Reputo il Carpi un’ottima squadra, una delle favoritissime alla vittoria finale”.