Ritiro del Perugia a Pietralunga dal 17 al 30 luglio: è tutto pronto!

14.07.2019 15:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Ritiro del Perugia a Pietralunga dal 17 al 30 luglio: è tutto pronto!

Si terrà a Pietralunga, dal 17 al 30 luglio, il ritiro estivo precampionato dell’Ac Perugia Calcio, in vista del torneo di serie B. I biancorossi di mister Massimo Oddo si alleneranno presso lo stadio comunale “Vincenzo Martinelli”, in via Giuseppe Garibaldi, nel Comune altotiberino.

Per illustrare i dettagli del ritiro si è tenuta a palazzo dei Priori la conferenza stampa alla presenza di Clara Pastorelli, assessore allo sport del Comune di Perugia, Mirco Ceci, sindaco di Pietralunga, Stefano Cruciani vicepresidente dell’Ac Perugia., e di Gianni Lacché, amministratore unico di Media sport event, agenzia che ha curato l’organizzazione del ritiro.

Aprendo l’incontro il vice presidente del Perugia Calcio Stefano Cruciani ha ringraziato i Comuni di Perugia e Pietralunga per l’ospitalità offerta nonché la Media sport event per aver organizzato nel migliore die modi il ritiro come accade ormai da circa 6 anni.

Sempre grazie alla collaborazione con l’Agenzia, inoltre, ha confermato che il 31 luglio al Curi si terrà alle 20.30 l’amichevole con la Roma, preceduta dalla presentazione ufficiale di staff e squadra ai tifosi. Nel corso della stessa serata, infine, verrà svelata la nuova maglia ufficiale dell’Ac Perugia per il campionato 2019-2020 di serie B.

Ora attenzione focalizzata sul via all’attività agonistica che partirà domenica sera con il raduno in sede. Dopo le tradizionali visite mediche, la partenza per Pietralunga è prevista per mercoledì 17.

Gianni Lacché, amministratore di Media sport event ha riconosciuto, in avvio di intervento, di avere molto a cuore il Perugia calcio; per questo c’è grande soddisfazione nell’essere riusciti ad organizzare l’ennesimo ritiro nonché un’amichevole prestigiosa con la Roma in una serata che certamente sarà di festa.

A rappresentante il Comune pietralunghese è stato il sindaco Mirco Ceci; quest’ultimo si è detto onorato di poter ospitare per la prima volta il ritiro ufficiale del Perugia calcio, sintomo del fatto che le collaborazioni del passato hanno dato i loro frutti.

Per Pietralunga – ha sostenuto – il ritiro rappresenta una grande occasione ed una vetrina dal punto di vista sportivo e turistico, tanto è vero che nei circa 15 giorni verranno organizzate una serie di iniziative in favore dei tifosi del Perugia, compresi sconti e promozioni in ristoranti ed attività ricettive locali, per gli abbonati e non.

A chiudere la conferenza stampa è stato l’assessore allo sport e commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli. “La nostra Amministrazione – ha detto in apertura – è orgogliosa di ospitare l’incontro di oggi perché riteniamo che palazzo dei Priori sia la casa dei perugini e del Perugia Calcio con cui ci consideriamo un tutt’uno”.

L’Ac. Perugia – questo il pensiero dell’assessore – è una società bella, sana e collaborativa: con loro siamo riusciti e continuiamo a lavorare in maniera positiva ed a stretto contatto con l’obiettivo di far crescere il movimento sportivo e riuscire ad ottenere risultati sempre migliori. Pastorelli, nel ringraziare il sindaco di Pietralunga e la Media Sport event per l’organizzazione del ritiro, ha confermato che il Comune di Perugia sarà vicino ai Grifoni anche in questa fase di preparazione del campionato ed ha espresso il proprio plauso per la scelta della location, perché permette di valorizzare un’eccellenza del territorio regionale.