Pronti per la grande notte di Cittadella-Perugia... con vista sul primato in classifica della B

11.09.2017 14:45 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Andrea Piras
Pronti per la grande notte di Cittadella-Perugia... con vista sul primato in classifica della B

Monday Night al “Tombolato”. Il Cittadella ospiterà questa sera il Perugia nel posticipo della terza giornata del campionato di Serie B. Grifoni a punteggio pieno con la formazione di Federico Giunti che ha battuto Entella all’esordio e il Pescara alla seconda giornata. Un successo e una sconfitta invece per la truppa di Roberto Venturato che nella prima giornata ha battuto l’Ascoli per 3-2 mentre domenica scorsa ha perso sul campo del Frosinone. Umbri che sono il secondo miglior attacco della Serie B con 9 reti, 10 ne ha il Pescara ma con una partita in più. E’ davvero ottima la capacità ad andare in gol dei biancorossi perugini con Han già autore di quattro marcature. Differenza reti invece in equilibrio per il Cittadella che nelle prime battute di questo campionato di Serie B ha incassato 4 gol e ne ha segnati altrettanti. Nella scorsa stagione la sfida del “Tombolata” si è conclusa in parità. Alla rete iniziale di Litteri per i padroni di casa, ha risposto nella seconda frazione di gara un calcio di rigore di Di Carmine per l’1-1 finale. Il direttore di gara sarà il signor Marco Serra della sezione arbitrale di Torino.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Oltre agli infortunati Strizzolo e Scaglia, mister Venturato ha il dubbio legato al portiere. Alfonso non è al 100% e potrebbe essere sostituito da Paleari. Difesa a quattro con Salvi a destra, Benedetti a sinistra e la coppia formata da Pelagatti e Varnier al centro. A centrocampo ci saranno Siega, Iori e Pasa con Chiaretti alle spalle di Litteri e Kouame.

COME ARRIVA IL PERUGIA - 4-3-1-2 per Federico Giunti con Rosati a difendere i pali biancorossi. In difesa a destra Zanon, Belmonte a sinistra mentre Volta e Monaco completeranno il quartetto. A centrocampo giocherà Colombatto coadiuvato da Bandinelli e Bianco. In attacco confermatissima la coppia formata da Han e Di Carmine con Falco alle spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Varnier, Benedetti; Siega, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame. Allenatore: Roberto Venturato.

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Zanon, Volta, Monaco, Belmonte; Bandinelli, Colombatto, Bianco; Falco; Di Carmine, Han. Allenatore: Federico Giunti.