"Prendiamo gol con una facilità disarmante! Non vincendo con il Brescia non avrei avuto parole!"

04.02.2017 19:47 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
"Prendiamo gol con una facilità disarmante! Non vincendo con il Brescia non avrei avuto parole!"

Vittoria al cardiopalma per il Perugia contro il Brescia per 3-2: in un’altalena di emozioni, i grifoni ottengono i tre punti che mancavano dal 10 dicembre. Al termine del match mister Cristian Bucchi commenta, ai microfoni di Umbria Radio, il match:

«Se oggi avessimo perso? Sarei stato arrabbiatissimo, non avrei saputo come commentare questa partita. Una partita del genere è impossibile da commentare: abbiamo dominato dal punto di vista del gioco, non lasciando quasi nulla all’avversario. Noi dobbiamo migliorare questa cosa: prendiamo gol con una facilità disarmante.

Vittoria svolta? Stiamo facendo una buon campionato, spero lo sia dal punto di vista mentale. Questa è però la vittoria del cuore. Avevo chiesto ai ragazzi di spingere sempre, avevo studiato bene il  Brescia, sapevo che subiva molto negli ultimi minuti e volevo fare un forcing sotto la curva. Oltre però al grande cuor, sono  stati 95 minuti di partita comandata.

Il rigore? Mi spiace più per la mia espulsione che per il rigore. Mi è sembrato talmente netto che forse sono uscito un po’ dalla mia area tecnica. Mi spiace per questo: non ho mancato di rispetto a nessuno. Forse noi dobbiamo capire più gli arbitri e gli arbitri capire più gli allenatori.

Bene i nuovi? Bene Forte, Mustacchio ma anche Terrani. Mi è piaciuta tutta la squadra: sono fortunato ad allenare un gruppo così, che non mollano mai quando magari gli episodi sono avversi.

Il derby? Sarà una bellissima settimana, che inizia già domani mattina. Chi ha giocato scaricherà, chi non ha giocato dovrà fare un grande allenamento. Voglio tutti pronti. È una gara che tutti sentono in modo particolare, soprattutto i tifosi e la città. Vogliamo fare bene perché è un derby ma è anche importante per la classifica».