Perugia-Virtus Entella 0-0: è finita!!!!!!!!!!!!!

18.02.2017 16:44 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Virtus Entella 0-0: è finita!!!!!!!!!!!!!

90' +4 Di Carmine va a ricevere il servizio profondo. Ma Illuzzi aveva già fermato il gioco, per fallo del centravanti di casa nei confronti di Troiano.

90' +2 FAZZI! Sugli sviluppi di angolo viene trovato completamente libero in area su cross di Acampora, ma senza riuscire a battere a rete! Troppo lento il tentativo, che viene bloccato da Iacobucci.

90' +1 Cinque i minuti di recupero assegnati. Si va fino al 95'.

90' Giallo anche per Ardizzone! Anche il centrocampista dei liguri è finito sul taccuino di Illuzzi.

89' Si è rialzato però il centrocampista umbro, che proseguirà nella sua partita, cercando di contribuire ai tentativi finali dei suoi.

88' ... e dunque rosso per lui! Resta a terra intanto Dezi.

88' ... attenzione! Ammari scalcia Dezi da terra! Secondo giallo...

88' Ammari va in percussione solitaria, Brighi lo ferma in scivolata con un ottimo intervento...

87' Brignoli con il brivido: si prende troppe libertà sul retropassaggio di Fazzi, facendosi aggredire da Caputo e venendo costretto al rilancio a casaccio, per evitare l'intervento del centravanti ospite.

85' Di Carmine lavora bene da fulcro, appoggiandosi su Mustacchio. L'esterno d'attacco punta la difesa e crossa dentro, dove però non c'è nessuno!

84' Guberti crossa di destro in area da calcio di punizione. Allontana di testa Troiano.

83' Ultimo cambio anche per Breda: fuori Palermo, al suo posto spazio ad Ardizzone.

82' Calcio d'angolo per il Perugia: Di Chiara serve il cross, che Mustacchio devia. La palla resta in zona pericolosa, prima di essere allontanata dalla retroguardia ospite.

81' Bel numero di Brighi, che elude nettamente Ammari sul cerchio di centrocampo. Il giocatore ospite lo colpisce da dietro, andando a prendersi il giallo.

80' Acampora ancora in un tentativo solitario, ma Moscati si frappone tra lui e palla, controllando che varchi la linea di fondo. Rinvio per Iacobucci.

79' Non è mai decollata questa partita, neanche nella ripresa. Due i tentativi veramente importanti, ambedue degli umbri, ed ambedue salvati da un ottimo Iacobucci.

78' Dezi va in percussione sulla linea di fondo, andando poi al traversone in area. Iacobucci la chiama, e fa sua la palla in presa alta.

77' Di Carmine prova ad andarsene in solitaria, venendo però respinto all'indietro dall'intervento di Pellizzer.

76' Acampora si allunga palla sul lato mancino e va al cross in area, raccolto senza apprensioni da Iacobucci.

75' Bello scatto di Fazzi sulla destra. Il terzino di casa riceve un fallo da parte di Mota.

74' Cambia anche Breda: fuori Tremolada, dentro Ammari.

74' Grandi applausi del Curi per il ritorno in campo di quello che è stato l'attaccante degli umbri nella prima parte di stagione.

73' Ultimo cambio di Bucchi: esce dal campo Forte, al suo posto spazio a Di Carmine.

73' Acampora vittima di un'entrata piuttosto dura di Filippini. Si arrabbia capitan Volta, che chiedeva l'ammonizione anche per il terzino dei liguri.

72' FAZZI! Si avventa sulla punizione respinta fuori dalla difesa ospite, ma il suo destro d'incontro al volo si perde molti metri sopra la traversa di Iacobucci.

71' Primo ammonito della gara, si tratta di Moscati. Il centrocampista ospite è ricorso alle maniere forti per fermare la discesa di Di Chiara.

70' Acampora si libera di Troiano sul limite laterale dell'area. Quest'ultimo cade, e Illuzzi comanda una punizione per l'Entella, con fischi del Curi annessi.

69' Prova l'iniziativa solitaria Mota, che però non riesce a creare situazioni effettive di pericolo. Rinvio dal fondo per Brignoli.

68' Sul corner subito dopo Illuzzi vede un fallo in attacco di Monaco, e ferma il gioco.

67' VOLTA! Il corner viene giocato corto tra Dezi e Guberti: sul cross di quest'ultimo stacca il capitano umbro, chiamando Iacobucci ad una nuova bella parata!

67' Cross ampio di Di Chiara, che cerca Mustacchio sul secondo palo. Filippini manda la sfera in corner.

66' Cambia anche Breda: fuori Diaw, al suo posto dentro Mota.

65' Va subito al traversone Guberti, il cui servizio risulta però davvero troppo lungo sia per Forte che per Mustacchio.

64' Il cambio porta nuove soluzioni tattiche: Mustacchio va ora a destra, mentre Guberti si sistema sul fronte mancino dell'attacco.

63' ... e fuori anche Gnahoré, che lascia posto ad Acampora.

63' Doppio cambio per Bucchi. Fuori Nicastro per Guberti...

63' Vanno due volte dalla bandierina gli umbri con Di Chiara, ma la soluzione del terzino umbro non porta risultati concreti.

62' Mustacchio finta il tiro, per poi effettuare un cross basso nel mezzo, allungato in corner dall'intervento di Pellizzer.

61' Dezi si accentra dal lato mancino, e va al cross di destro: palla troppo profonda, raccolta comodamente in presa alta da Iacobucci.

60' Di Chiara imposta da sinistra, eseguendo un passaggio piuttosto scontato in verticale, ed infatti ben letto ed intercettato da Troiano.

59' Tremolada cerca poi di imbeccare lo scatto dentro di Diaw, ma il suo tocco morbido è impreciso, e si perde comodamente tra le braccia di Brignoli.

58' Caputo davanti va a fare la guerra con Volta prima, e Di Chiara poi, guadagnando però soltanto un fallo laterale.

57' Gnahoré lotta con Palermo a centrocampo, commettendo fallo. Al fischio di Illuzzi il mediano di casa ha calciato via il pallone, rischiando l'ammonizione: il direttore di gara si limita ad un severo richiamo.

56' Caputo riceve e si allarga sulla destra, cercando poi il suggerimento interno verso Belli, anticipato però da Dezi, che fa ripartire l'azione dei suoi.

55' BRIGHI! Gli arriva una palla sporcata da Belli sul destro: conclusione al volo che sfila di poco a lato del palo della porta difesa da Iacobucci.

54' Dezi allarga il gioco sull'accorrente Di Chiara, che serve il traversone basso a centro area, allontanato però da Troiano.

53' Fazzi si allarga in corsia, andando per un traversone verso il centro dell'area. Allontana il ben appostato Filippini.

52' Fazzi prova a lanciarsi sulla destra, ma viene fermato da un gran contrasto di Palermo.

51' Il corner viene battuto corto, con Di Chiara che manda Mustacchio al traversone: pallone allontanato di testa dalla difesa ospite.

50' NICASTRO! Vola Iacobucci e gli chiude la porta! Cross di Di Chiara, e Nicastro impatta di testa, prendendo il tempo a Filippini, chiamando Iacobucci ad un miracolo per impedire la rete! Angolo per gli umbri.

49' Pellizzer a terra. Il difensore ospite ha ricevuto un colpo, e viene soccorso dai sanitari. Ma sembra poter proseguire senza problemi.

48' Diaw scappa a Fazzi ed entra in area, crossando dentro alla ricerca di Troiano, anticipato da un ottimo intervento in scivolata di Monaco.

47' Pallone profondo su Mustacchio, che non controlla il suggerimento. La sfera si perde sul fondo, e si ripartirà con il rinvio di Iacobucci.

46' Via! Arriva il fischio di Illuzzi e prende il via la ripresa al Curi! Nessun cambio nell'intervallo.

45' E' terminato il primo tempo: Perugia-Virtus Entella 0-0.

43' Primo tempo che sta andando esaurendosi, senza occasioni da urlo fino a qui: la più ghiotta capitata pochi minuti fa a Palermo sotto porta.

42' La situazione però rientra subito, e si chiariscono il centrocampista della squadra ligure e l'arbitro di giornata.

41' Proteste del capitano ospite, Troiano, per una segnalazione del direttore di gara Illuzzi, a suo avviso non corretta.

40' PALERMO! Prova a battere a rete sotto porta ma trova l'opposizione di Brignoli! Poi sul proseguo dell'azione viene fischiato un fallo in attacco.

38' Bel suggerimento in verticale di Moscati a cercare Caputo, anticipato all'ultimo momento da Volta. Gli stava scappando alle spalle il centravanti ospite.

37' Belli prova l'iniziativa personale sull'out di destra, ma viene chiuso da Mustacchio.

36' Si lotta su ogni pallone in queste circostanze: ogni lancio rappresenta un duello. Lo spettacolo però, onestamente, latita.

35' Molto compatta la formazione allenata da Breda, che però negli ultimi minuti sta di fatto rinunciando a voler gestire il possesso del pallone, affidandosi ai palloni in verticale.

34' Prima mezz'ora abbondante di partita che sta correndo sul filo dell'equilibrio. Nessuna grandissima occasione da segnalare da ambo le parti, con le due compagini che stanno mancando notevolmente di precisione nelle giocate.

33' Buon break di Gnahoré, chiuso però subito da Filippini, che non gli permette di pensare la giocata.

32' Ancora Di Chiara a battere dentro l'area il pallone, respinto subito fuori. Scappa in contropiede Diaw, chiuso all'ultimo istante da Gnahoré in ripiegamento!

31' Belli tocca il braccio su un suggerimento profondo: calcio di punizione per il Perugia.

30' Azione sul lato mancino degli umbri: Dezi trova Mustacchio che, nel tentativo di appoggiare sullo scatto di Di Chiara, tocca male, spedendo la sfera direttamente oltre il fondo.

29' Mustacchio viene liberato al cross sul lato sinistro da Brighi, ma la traiettoria da lui disegnata è uscita dal campo mentre attraversava l'area. Rinvio dal fondo.

28' Di Chiara mette dentro il pallone, che viene respinto subito fuori. Sulla sfera si avventa Diaw, steso immediatamente da Fazzi: punizione per gli ospiti.

27' Mustacchio premia la sovrapposizione di Di Chiara a sinistra: cross basso che trova la deviazione di Moscati. Calcio d'angolo.

26' Palermo si appoggia su Filippini. Sul terzino ospite c'è la pressione sostenuta di Nicastro, che però commette fallo.

25' Caputo prova a spondare sul compagno Diaw, ma il suo appoggio è intercettato da Gnahoré, che fa ripartire l'azione.

24' Ceccarelli va profondo a cercare Caputo, che difende palla inizialmente, salvo venire poi chiuso da Monaco, che tocca in fallo laterale.

23' Migliorata la qualità di gioco del Perugia negli ultimi minuti. Viceversa sembra un po' calata l'intensità della Virtus Entella.

22' Di Chiara a battere la punizione: cross morbido, anche troppo, che viene bloccato in presa alta da Iacobucci senza alcun problema.

21' Nuova punizione per il Perugia sul lato destro: ancora una buona percussione di Fazzi, che ha costretto al fallo Diaw.

20' Gnahoré si appoggia su Di Chiara. Cross di prima del terzino degli umbri, ma sull'ampia parabola è comoda la presa alta di Iacobucci.

19' Fazzi difende bene con il fisico la rimessa dal fondo, sull'aggressione del possente Diaw. Pronto al rinvio Brignoli.

18' VOLTA! Impatta di testa un cross di Dezi, ottimo nella finta in preparazione, ma non arriva bene sulla palla, e la impatta male: rotola oltre il fondo la sfera.

17' DEZI! Va con un destro da lunga distanza che rischia , a causa del rimbalzo, di sorprendere Iacobucci, costretto a respingere! Primo squillo vero del Perugia!

16' TREMOLADA! Va dalla distanza, con deviazione, su calcio di punizione: blocca senza problemi Brignoli.

15' Si arrabbiano i padroni di casa: sul lancio di Di Chiara si avventa Dezi, che però riceve una spallata da Ceccarelli. Tutto regolare per Illuzzi.

14' Brighi cerca il servizio basso in cerca di Forte, anticipato però secco, a causa dell'errata misura del tocco, da Troiano, che poi riparte da dietro.

13' Forte va a contendere un pallone aereo a Ceccarelli, commettendo però fallo, con una vistosa sbracciata. Punizione per l'Entella.

12' È Di Chiara a battere la punizione che segue: cross in mezzo allontanato di testa da Ceccarelli. Prova a ripartire in contropiede Diaw, chiuso con grande tempismo da Dezi, che evita pericoli.

11' Fazzi avanza sulla corsia destra, ricevendo fallo da Diaw. Calcio di punizione per gli umbri, mentre Fazzi si tocca il gomito dolorante.

10' MUSTACCHIO! Prova un destro a giro rientrando da sinistra, ma la sua conclusione è mal eseguita: palla altissima.

9' Perugia che in questi primi minuti sta difettando molto nella misura dei passaggi, non riuscendo a sviluppare buone trame. Molto meglio invece l'Entella, che cerca di sfruttare il suo gioco verticale.

8' Buon traversone da sinistra messo in mezzo da Di Chiara, sul quale però Nicastro non riesce ad intervenire. Sfera che corre poi in rimessa laterale.

7' Ottima iniziativa di Tremolada, che riesce a servire lo scatto di Belli. Cross basso del terzino sinistro che attraversa l'area, senza però trovare nessuno sulla sua corsa.

6' Di Chiara scodella in area il primo calcio d'angolo della gara, allontanato con buon tempismo dall'intervento aereo di un difensore ospite.

5' Caputo lanciato in verticale da Palermo: il centravanti ospite si trova a tu per tu con Brignoli, ma il gioco era stato fermato a causa della sua posizione irregolare.

4' Moscati cerca di servire Diaw in avanti, ma l'attaccante ospite viene anticipato dall'intervento dei difensori di casa.

3' TROIANO! Cerca addirittura di tirare da un calcio piazzato poco più avanti del centrocampo, nel tentativo di sorprendere Brignoli. Palla sul fondo.

2' Mustacchio viene lanciato sulla sinistra, da dove va al cross. Il suo traversone però colpisce in pieno il compagno Dezi.

1' Iniziata la partita!

Alle 15 si affrontano al Curi Perugia e Virtus Entella. Potrete seguire la gara con i nostri aggiornamenti LIVE. Queste le formazioni ufficiali.

Perugia (4-3-3): Brignoli; Fazzi, Volta, Monaco, Di Chiara; Gnahorè, Brighi, Dezi; Nicastro, Mustacchio, Forte. All. Bucchi

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Filippini, Ceccarelli, Pellizzer, Belli; Palermo, Troiano, Moscati; Tremolada; Diaw, Caputo All. Breda