Perugia-Venezia 1-1: è finita!

14.04.2018 15:11 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Venezia 1-1: è finita!

90' +5Contatto falloso di Marsura ai danni di Volta, con il pallone ancora molto lontano. Martinelli ferma il gioco e comanda la punizione per gli umbri.

90' +3Terrani scodella un cross alla ricerca di Cerri, anticipato però dall'uscita sicura di Audero.

90' +2Batte male Buonaiuto dalla bandierina: destro con troppo effetto, che si perde direttamente oltre la linea di fondo sul secondo palo.

90' +1DI CARMINE! Prova il super gol in acrobazia sul cross basso di Terrani. Si oppone di testa Modolo, quasi involontariamente. Palla in corner.

90' Segnalato il recupero: cinque minuti. Si gioca fino al 95'.

89' Colombatto sventaglia sulla corsa di Di Carmine. Bruscagin è in netto anticipo e difende l'uscita di Audero.

88' STULAC! Sinistro che arriva tra le braccia di Leali! Azione che nasce da una chiusura di Del Prete su Litteri. La palla arriva al limite per la sberla dello sloveno che, deviata, termina invece centrale.

87' Ammonito Buonaiuto! Preso dalla foga il numero 11 è andato ad aggredire con troppa grinta Domizzi, colpendolo alla caviglia. Giallo per l'autore del pari, l'esperto centrale ospite rimane a terra.

86' Non porta frutti inizialmente il corner, con la sfera che però arriva a Terrani sul secondo palo. Cross basso al centro per Gustafson: tiro deviato, che arriva dalle parti di Buonaiuto, abile a pareggiare di sinistro!

85' GOL! BUONAIUTO! Il pareggio del Perugia!

84' Cerri! Sinistro troppo debole, che Domizzi riesce a ribattere! Quindi l'azione prosegue: Mustacchio si lancia a sinistra, costringendo Pinato a rincorrerlo e a concedere corner.

83' Sta spingendo il Perugia. Dellafiore lancia profondo verso Buonaiuto, chiuso di testa da un attento Del Grosso.

82' Ultimo cambio nel Venezia. Lascia il campo Andelkovic, al suo posto in difesa c'è adesso Bruscagin.

81' Riesce a salvarsi con un po' di fortuna sul rimpallo Del Grosso, sull'impostazione sporca di Pinato. Rinvio dal fondo per il Venezia.

79' TERRANI! Murato il suo destro! Riceve largo da Cerri, sterza internamente su Frey e calcia forte con il destro, venendo però ribattuto con il corpo da Modolo!

77' Inzaghi si gioca il secondo cambio, forse spaventato dall'accelerazione di Mustacchio. Fuori Garofalo, a sinistra dentro dunque Del Grosso.

76' Terrani riceve largo sulla sinistra, puntando Frey prima di crossare basso al centro. Manda fuori in scivolata Modolo.

75' DI CARMINE! Grandissimo guizzo di Mustacchio che se ne va a Garofalo in velocità. Cross al centro sul quale Di Carmine arriva prima di Modolo, nel frattempo rientrato, ma non riesce a centrare la porta!

74' Dolorante Modolo, che ha ricevuto un colpo fortuito da Cerri. Si rialza il momentaneo match-winner, che sembrerebbe comunque riuscire a proseguire.

73' Arriva anche il primo cambio di Inzaghi. Fuori dal campo Suciu, rimpiazzato da Pinato. Tatticamente non cambia nulla nel Venezia.

72' Breda si gioca ora anche l'ultimo cambio: fuori Diamanti, dentro Buonaiuto. Dovrebbe rimanere comunque un 3-4-1-2 quello del Perugia.

71' CERRI! Alto! Scende a tutta velocità sulla destra Mustacchio, che crossa molto teso al centro. Cerri riesce a svettare ma non ad indirizzare: palla alta.

70' Garofalo intercetta su Mustacchio! Terrani è sceso sulla fascia ed ha cercato il servizio basso sul lato opposto. Palla troppo corta, allontanata dal laterale ospite.

69' FALZERANO! Alto! Cross di Marsura, lanciato da Suciu sul lato sinistro. Palla che arriva sul fronte opposto, dove Frey si appoggia centralmente su Falzerano. Conclusione al volo ma palla alta.

68' CERRI! Cross di Gustafson dalla bandierina. La palla arriva a centro-area, dove Cerri prova ad impattare in mezzo ad una selva di teste. Manca un po' di precisione: palla alta.

67' CERRI! Vola Audero! Gran discesa di Colombatto al limite dell'area. Appoggio per Cerri, che dal vertice mancino calcia a giro con il destro: risponde presente in tuffo il portiere ospite.

66' CERRI! Dopo il tiro inizialmente deviato di Diamanti, la sfera arriva a Colombatto. Cross al centro verso Cerri, che svetta più in alto di Domizzi. La sua incornata, però, è centrale. Blocca Audero.

64' GAROFALO! Prova lui a colpire sul calcio di punizione ma il pallone da lui calciato non sorprende Leali.

63' Secondo cambio nel Perugia: lascia il campo Germoni, al suo posto c'è Terrani. Adesso vuole spingere con tutti e due gli esterni Breda.

62' Due grandi chiusure difensive in serie di Stulac, che rilancia due contropiedi. Gustafson lo abbatte vicino al vertice destro dell'area, concedendo così la punizione.

60' Stulac prova senza successo a sorprendere Leali direttamente da punizione, da molto lontano. Intanto arriva il primo cambio della partita: fuori Zanon, salutato anche da qualche fischio, e dentro Mustacchio. Più offensivo ora il Perugia.

59' MARSURA! Alto! Sul lancio di Garofalo buona la sponda di Litteri con il petto. Prova il sinistro al volo Marsura, il quale però imprime troppa potenza.

58' Ottima la traiettoria disegnata su calcio d'angolo dal destro di Stulac. La palla passa sul secondo palo, dove Modolo sbuca tutto solo e incorna in rete! Ha provato a chiudere, senza successo, Zanon.

57' GOL! MODOLO! Il Venezia passa in vantaggio!

56' Stanno spingendo i lagunari: angolo guadagnato dalla squadra di Inzaghi.

55' Il nuovo traversone di Diamanti arriva sul secondo palo per la sponda di Di Carmine. Inutile, però: il pallone nella sua ampia traiettoria aveva già varcato la linea di fondo.

54' Lancio di Germoni in area, sul quale Cerri fa sponda verso Di Carmine. Deve pulire l'area Modolo, che concede angolo al Perugia. Va Diamanti: prova a colpire Cerri, contenuto. Allontana fuori la retroguardia ospite per un nuovo angolo.

53' MARSURA! Destro largo! Stulac lo trova tra le linee e l'attaccante del Venezia calcia da fuori con il destro. La sfera si perde larga: Marsura vorrebbe una deviazione ma Martinelli non è d'accordo.

52' Due cross in fila del Venezia: il primo, di Falzerano, attraversa tutta l'area arrivando poi sui piedi di Garofalo. Nuovo cross dal lato opposto, allontanato però da Volta.

51' Non riesce lo schema dalla bandierina: pallone sull'accorrente Del Prete, che riceve al limite. Non preciso il successivo cross, che si perde oltre il fondo.

50' Domizzi ferma Di Carmine con qualche difficoltà! Pallone verticale di Colombatto che costringe il capitano ospite al salvataggio in extremis: angolo per gli umbri.

49' DIAMANTI! Prova a far male con un sinistro da lontanissimo. Troppa potenza, però: palla che si perde molto alta sopra la traversa.

48' Garofalo tocca corto per Falzerano dalla bandierina: il successivo cross di quest'ultimo però arriva comodamente tra le braccia di Leali.

47' Cross di Marsura dopo calcio piazzato. Appoggio basso per Litteri, che prolunga. Manda fuori in scivolata Dellafiore: angolo.

46' Via! Inizia la ripresa, con il primo possesso del Venezia. In campo gli stessi ventidue del primo tempo.

Finisce qui il primo tempo! Nessuna rete nel corso del primo tempo tra Perugia e Venezia: le due squadre dunque rientrano negli spogliatoi del Curi con il punteggio ancora inchiodato sullo 0-0. Adesso l'intervallo.

45' Segnalato il recupero: un minuto. Altri sessanta secondi di partita dunque non appena scoccherà il novantesimo.

44' MARSURA! Fuori di poco! Bel cross di Frey dal lato destro del campo, sul quale arriva Marsura in anticipo su Del Prete: la sua incornata termina vicinissima al palo di Leali!

43' Frey va al cross da destra. La palla arriva nel cuore dell'area, venendo poi allontanata da un attento Del Prete.

42' Modolo sventaglia verso Suciu, autore però di un fallo ai danni di Volta. Punizione per il Perugia.

41' Troppo corto il traversone di Garofalo, ribattuto fuori da Di Carmine. Nuovo traversone sporcato ancora in corner, ma anche il secondo giro dalla bandierina non porta frutti.

40' Marsura cerca Litteri con un passaggio filtrante sporcato da Colombatto. Calcio d'angolo per i lagunari.

39' Ammonito Garofalo! Dopo un tiro murato di Litteri scatta il contropiede degli umbri: Diamanti se ne va sul centrocampo, venendo strattonato vistosamente da dietro da Garofalo. Inevitabile il giallo, è il primo della partita.

38' Cross di Garofalo dalla trequarti mancina, che Colombatto allontana senza troppi affanni. Calate le occasioni da rete negli ultimi minuti.

37' Corner giocato di nuovo corto per il cross di Diamanti, ma c'è di nuovo fallo in attacco, stavolta subito da Andelkovic. Classica chiamata "di confusione".

36' Marsura lanciato in profondità sulla corsa: Dellafiore capisce bene tutto e va a chiudere. Sulla ripartenza Diamanti salta secco Suciu e scodella profondo per Cerri. Frey arriva prima ma deve concedere il corner.

35' Si lotta a centrocampo: Falzerano ringhia su Colombatto, riuscendo persino a guadagnare fallo dopo avergli tolto la sfera dai piedi.

33' Zanon riceve largo a destra e va al cross. Traiettoria troppo ampia, sulla quale non può arrivare nessuno: allontana Frey.

32' Volta lancia verso Cerri, che fa sponda senza guardare. Di Carmine era a due passi da lui e non può proprio raggiungere il suo invito.

31' DI CARMINE! Interviene con la punta del piede in anticipo su Andelkovic, andando ad intercettare il cross di Germoni da sinistra. Palla che termina alta, anche se non di molto.

30' Del Prete impatta in equilibrio precario! Punizione per gli umbri dal lato sinistro, sulla quale prova ad arrivarci di testa Del Prete sul secondo palo. Decisivo il disturbo di Suciu, che gli toglie la possibilità di impattare in equilibrio.

29' Colombatto anticipa Stulac e prova a far ripartire i suoi, ma secondo Martinelli ha controllato il pallone con la mano. Non è d'accordo il centrocampista di casa.

28' Falzerano lancia sulla destra per innescare Frey. Ha capito tutto Germoni, che difende la rimessa dal fondo a favore degli umbri.

26' Chiede un rigore Modolo! Il centrale ha provato a girare di testa il cross di Stulac ma ha trovato l'opposizione di Germoni. Non fischia nulla Martinelli.

25' Brutta respinta di Di Carmine: rientrato sul calcio piazzato ha deviato con la coscia il cross di Frey da destra, ma ha finito con il concedere corner.

23' Modolo alle stelle! Il centrale avanza da solo fino sulla trequarti, calciando poi però malissimo da molto lontano. Palla altissima.

22' Zanon punta Garofalo ma non riesce a superare l'avversario. Il terzino ospite lo ferma con grande facilità e conquista pure fallo.

21' CERRI! Calcia centrale in caduta! Bella avanzata di Germoni a sinistra: sul suo tocco interno il 27 umbro sterza e calcia con il destro, perdendo però l'equilibrio al momento del tiro. Conclusione centrale, bloccata facile da Audero.

20' STULAC! Doppio tentativo: il primo si infrange sulla barriera, mentre il secondo è smorzato e si perde molto largo.

19' Leali smanaccia il cross di Suciu! Bella avanzata sulla sinistra del centrocampista ospite. Allontana a mano aperta Leali: sulla ribattuta arriva Falzerano, steso al limite in scivolata da Colombatto. Punizione molto invitante per i lagunari ora.

17' LITTERI! Destro largo! Ripartenza ospite con un rapido break in avanti che la punta prova a concludere dalla lunga distanza, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio.

16' STULAC! Ha un po' di spazio libero sulla trequarti e prova a far male con il destro. Blocca a terra un attento Leali.

15' Falzerano si allunga il pallone per superare in velocità Colombatto e Germoni, cadendo poi su presunto contatto con i due avversari. Martinelli non ravvisa nulla e fa correre.

14' Cerri servito a campo aperto da Gustafson. L'attaccante prova a far correre Di Carmine ma sbaglia la misura del servizio. Palla ad Audero.

13' Marsura prova a saltare Gustafson, che però lo chiude con un buon contrasto e guadagna poi anche fallo.

12' Litteri lotta su un pallone che rimbalza in area, riuscendo in qualche modo a servire Falzerano. Pallone deviato e troppo profondo, salvato dal corner da Leali. Rientrato intanto, con un ampio bendaggio in testa, Zanon.

11' A terra ora Di Carmine, che ha ricevuto un'involontaria sbracciata sul volto da parte di Domizzi. Si rialza pronto a riprendere, mentre sono ancora in corso le operazioni di fasciatura per Zanon.

10' Colpo alla testa per l'esterno destro difensivo del Perugia, cui viene applicato del ghiaccio. Dovrebbe riuscire a proseguire, in ogni caso.

8' Gol annullato a Domizzi! Sul corner di Stulac arrivano un paio di sponde: la seconda, di Marsura, arriva a Domizzi, segnalato però in posizione irregolare. Rimasto intanto a terra Zanon.

7' MARSURA! Prova ad impattare lui sul cross di Falzerano da destro. Provvidenziale la sporcatura di Dellafiore ai suoi danni.

6' Diamanti lancia su Cerri, chiuso da Andelkovic. In affanno la difesa ospite in questo avvio.

5' DIAMANTI! Gran risposta di Audero! Rinvio sbagliato di Garofalo, che regala la sfera a Gustafson. Diamanti quindi fa correre Germoni, sul cui cross Cerri non riesce a intervenire. Lo fa Diamanti, la cui sventola mancina però trova la super risposta di Audero! Il successivo tiro di Colombatto è murato.

4' Garofalo anticipa Di Carmine all'ultimo istante! Schema corto su corner: Diamanti va al cross, mancato da Cerri sul primo palo. Rischia di approfittarne Di Carmine, sul quale salva Garofalo. Rimane a terra Domizzi ma si rialza.

3' Germoni se ne va di prepotenza su Frey a sinistra sul lancio di Diamanti e va al cross. Andelkovic ribatte e manda in corner.

2' GERMONI! Subito pericoloso il Perugia! Frey ribatte fuori il cross di Diamanti ma serve il pallone all'esterno mancino. Conclusione violenta di sinistro e palla che termina alta, anche se non di molto.

1' Via! Iniziata la partita. Primo pallone mosso dai padroni di casa del Perugia.

Queste le formazioni:

Perugia (3-4-1-2): Leali; Volta, Del Prete, Dellafiore; Zanon, Gustafson, Colombatto, Germoni; Diamanti; Di Carmine, Cerri. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Achy, Mustacchio, Belmonte, Kouan, Konate, Buonaiuto, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Frey, Falzerano, Stulac, Suciu, Garofalo; Marsura, Litteri. A disposizione: Vicario, Gori, Geijo, Bruscagin, Cernuto, Zampano, Del Grosso, Pinato, Bentivoglio, Fabiano, Firenze, Zigoni. Allenatore: Filippo Inzaghi.