Perugia-Venezia 1-0: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06.10.2018 18:23 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Venezia 1-0: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

90' +3VIDO! Altra occasione per il Perugia, tentativo con il destro dal limite dell'area di rigore per l'ex Cittadella che manda di poco a lato della porta di Vicario.

90' +2Il Perugia si è guadagnato un buon calcio di punizione in posizione avanzata, secondi importanti per la squadra di Nesta quando siamo ampiamente nel recupero.

90' +1Sono stati concessi adesso quattro minuti di recupero.

90' Ultimo cambio per il Perugia, fuori Mustacchio e dentro El Yamiq.

88' Stiamo arrivando al termine della sfida, sta rischiando adesso il Perugia quando mancano due minuti al termine. Tutto per tutto invece per la squadra di Vecchi.

87' DI MARIANO! Ha provato la conclusione dalla distanza Di Mariano, il tiro dell'ex Novara termina di poco a lato rispetto alla porta di Gabriel. Rimessa per il Perugia.

86' Ultimo cambio per il Venezia, in campo Marsura al posto di Segre.

85' Potrebbe entrare Marsura in questo finale di gara, si gioca il tutto per tutto il Venezia quando mancano cinque minuti più recupero al termine.

84' Vicario ha salvato il Venezia dal raddoppio del Perugia, ultimi scampoli di partita con i lagunari in inferiorità numerica. Grande occasione fallita da Dragomir per il Perugia.

83' DRAGOMIR! Altro contropiede del Perugia, pallone per Dragomir che arriva in area di rigore e calcia trovando la grande parata di Vicario che tiene in vita il Venezia.

82' Rimane in dieci il Venezia nel momento cruciale della sfida, la squadra ospite comunque si guadagna un calcio d'angolo quando mancano otto minuti al termine.

81' ROSSO PER ANDELKOVIC! VENEZIA IN DIECI! Doppio giallo per Andelkovic e Venezia in dieci uomini. Si complica tutto per il Venezia in questo finale.

80' SECONDO CARTELLINO GIALLO PER ANDELKOVIC! Intervento sconsiderato di Andelkovic che ha atterrato Vido sulla trequarti, secondo giallo per l'ex Palermo.

80' Grande mischia in area di rigore dopo il calcio di punizione battuto da Falasco, confusione risolta dal fischio del direttore di gara che assegna la punizione in favore della difesa del Venezia.

79' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Perugia, intervento scorretto ed in ritardo del giovane Segre ai danni del centrocampista umbro Kouan.

78' Da applausi la prestazione di Melchiorri, dopo aver perso la sfera si lancia alla riconquista e si prende il fallo di Di Mariano. Cartellino giallo per l'ex esterno del Novara.

77' Ha provato l'azione personale al limite dell'area di rigore Federico Melchiorri, stavolta l'ex attaccante del Cagliari si allunga troppo la sfera finendo per perderla.

76' Calcio di punizione stavolta guadagnato da Dragomir, tanta lotta con Di Mariano che commette fallo. Secondi importanti per il Perugia quando siamo a quindici minuti dal termine.

75' Calcio di punizione battuto da Agostino Garofalo per Maurizio Domizzi, il difensore del Venezia si trovava però in evidente posizione di fuorigioco.

74' Altro cartellino giallo per il Perugia, viene ammonito l'ex Roma Norbert Gyomber. Quinto giallo della sfida con i minuti che mancano che sono sedici.

72' E' entrato subito bene Marco Moscati, l'ex centrocampista del Novara sta andando a pressare tutti i portatori di palla del Venezia per recuperare subito la sfera.

71' Tentativo di cambio campo da parte di Falzerano per lo scatto di Garofalo, l'ex Grosseto stavolta non riesce ad arpionare la sfera che si perde direttamente sul fondo.

70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Venezia e cambio per il Perugia, fuori Valerio Verre e dentro Marco Moscati.

69' Calcio d'angolo in favore del Venezia, sul punto di battuta Schiavone con tanti uomini ad assediare l'area di rigore del Perugia. Tanta attenzione da parte della formazione di casa.

68' Si prepara qualche cambio anche per il Perugia, potrebbe entrare in campo l'ex Novara Moscati per andare a rimpolpare il reparto mediano della squadra di Nesta.

67' Sempre in piedi in panchina Vecchi, il tecnico del Venezia sa di giocarsi tanto in questa sfida che vede la squadra sotto di una rete e in estrema difficoltà.

66' Qualche protesta del Perugia per un intervento al limite di Domizzi ai danni di Melchiorri, stavolta il direttore di gara ha concesso la rimessa laterale al Venezia.

65' Continua a piovere al Curi mentre il Perugia gestisce il vantaggio firmato in avvio di frazione da Melchiorri, zero tiri in porta da parte della formazione di Vecchi.

64' La punizione battuta da Garofalo termina direttamente sulla barriera, prova la ripartenza in velocità Kouan ma viene steso da Andelkovic che si prende anche il cartellino giallo.

63' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Venezia, sul pallone c'è Falzerano insieme a Schiavone mentre Gabriel sistema la barriera del Perugia.

62' In fuorigioco Gianluca Litteri, il tecnico del Venezia si attende molto dall'ex attaccante del Cittadella buttato nella mischia in questa ripresa al Renato Curi.

60' Possesso palla del Venezia, poca spinta da parte della formazione lagunare in questa parte di gara e assenza di reazione dopo la rete del vantaggio del Perugia.

59' Scende copiosa la pioggia sul Renato Curi di Perugia, campo che diventa ancora più pesante quando manca ancora più di mezz'ora al termine della partita.

58' Il Perugia continua a spingere dopo il vantaggio di Melchiorri, prova a mettersi in mostra Vido che è stato tra i più attivi specie durante il corso di tutto il primo tempo.

57' Fase difficile adesso per il Venezia, Stefano Vecchi inserisce il terzo attaccante con l'ingresso in campo di Litteri insieme a Zigoni e l'ex Novara Di Mariano.

56' Secondo cambio per il Venezia, fuori Zampano e dentro l'attaccante Litteri.

55' Stavolta viene fischiato il fallo in attacco a Melchiorri, scatenato l'attaccante del Perugia che ha siglato il vantaggio degli umbri in avvio di ripresa.

53' GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO MELCHIORRI!

56' Secondo cambio per il Venezia, fuori Zampano e dentro l'attaccante Litteri.

55' Stavolta viene fischiato il fallo in attacco a Melchiorri, scatenato l'attaccante del Perugia che ha siglato il vantaggio degli umbri in avvio di ripresa.

52' Calcio d'angolo in favore del Venezia, tanti uomini della formazione lagunare ad assediare l'area di rigore del Perugia. Occhi puntati su Andelkovic e Domizzi.

51' Il Perugia vuole tenere basso il Venezia, la squadra di Nesta continua ad attaccare dopo il destro secco dal limite dell'area di rigore da parte di Melchiorri.

50' MELCHIORRI! Prima occasione di questo secondo tempo, ha tentato il destro dal limite dell'area di rigore Melchiorri con il pallone che termina di poco a lato.

49' Continuano le indicazioni di Vecchi in panchina, l'allenatore del Venezia vuole maggiore spinta da parte della sua squadra in questo avvio di seconda frazione.

48' Ricaduta per Marco Modolo dopo il problema accusato nel primo tempo, ad inizio ripresa alza bandiera bianca ed in campo quindi l'ex Palermo Andelkovic.

47' Primo cambio per il Venezia, in campo Andelkovic al posto di Modolo.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Venezia.

46' Iniziata la ripresa

45' +2All'ultimo minuto arriva anche l'ammonizione per Modolo, il difensore del Venezia ha spinto platealmente Luca Vido. Primo ammonito della formazione di Vecchi.

45' +1Intanto vengono concessi adesso due minuti di recupero.

45' Prima del termine del primo tempo è arrivato anche un cambio quindi per il Perugia, sfortunato Raffaele Bianco che ha alzato bandiera bianca. Grande occasione per il giovane Kouan.

44' Primo cambio forzato per il Perugia, in campo il giovane Kouan al posto dell'infortunato Bianco.

43' Problemi fisici per Bianco, dovrebbe essere costretto a lasciare il campo il capitano del Perugia accompagnato a bordo campo dallo staff sanitario umbro.

42' Altro fallo di Luca Vido, spinta dell'attaccante del Perugia ai danni di Schiavone in mezzo al campo. Calcio di punizione in favore del Venezia a tre minuti dal termine della sfida.

41' Cartellino giallo per Luca Vido, l'ex attaccante del Cittadella è caduto in area di rigore dopo il tocco impercettibile di Domizzi. Di Martino lo ammonisce, giustamente, per simulazione.

40' Perugia in pieno controllo della sfida in questi ultimi minuti, impaurito il Venezia che sta arretrando quando mancano soltanto cinque giri di orologio al termine della prima frazione di gioco.

39' Ci ha provato ancora una volta dalla distanza il Perugia, stavolta Verre si è messo in proprio ma ha affrettato la conclusione mandando altissimo sopra la traversa della porta del Venezia.

38' Verre dall'out mancino pennella il traversone per l'inserimento di Mustacchio, l'attaccante del Perugia prova la rovesciata con il pallone che si spegne ampiamente a lato.

37' Nel giro di due minuti il Perugia è andato per ben due volte vicino alla rete del vantaggio, prima Mustacchio poi Vido stavano per far esplodere il Renato Curi.

36' VIDO! Ad un passo dal vantaggio il Perugia, azione personale di Vido che si costruisce l'azione da solo ed entra in area di rigore. Calcia in diagonale ma quasi sulla linea di porta è prezioso l'intervento in salvataggio di Bruscagin.

35' MUSTACCHIO! Si divora la rete del vantaggio il Perugia, traversone insidioso di Melchiorri sul secondo palo per Mustacchio che beffa un colpevole Domizzi ma davanti a Vicario spara alto.

34' Da dimenticare il tentativo dalla distanza di Bianco, colpisce male con il mancino il mediano del Perugia e la sfera termina altissima oltre la porta difesa da Vicario.

33' Calcio di punizione in favore del Perugia, i calciatori di casa stavano protestando per il mancato cartellino giallo stavolta per il fallo di Domizzi ai danni di Luca Vido.

32' Arriva dopo la mezz'ora di gioco il primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito Raffaele Bianco dopo il fallo tattico in mezzo al campo ai danni dell'ispirato Di Mariano.

31' Gli avanti del Perugia non trovano il modo per scardinare l'ordinata retroguardia del Venezia, i lagunari in fase difensiva passano ad una linea a cinque con Zampano e Garofalo da terzini.

30' Viene fischiato fallo in attacco Zigoni, l'attaccante del Venezia ha alzato il gomito nel contrasto aereo con Cremonesi. Calcio di punizione in favore della formazione di Nesta.

29' Momento positivo adesso per il Venezia, la squadra di Vecchi prova ad attaccare co più convinzione dopo aver sfiorato il vantaggio con il tocco di Zigoni in area di rigore.

28' ZIGONI! Ad un passo dal vantaggio il Venezia, iniziativa personale di Di Mariano che parte centralmente palla al piede e prova la conclusione parata in tuffo da Gabriel. Sulla respinta si avventa Zigoni che prova il tap-in ma è miracoloso il salvataggio dell'estremo difensore del Perugia.

27' Ci ha provato con il mancino dalla distanza Dragomir, il giovane centrocampista ex Arsenal con il mancino però manda ampiamente a lato rispetto alla porta di Guglielmo Vicario.

26' Lancio di Verre per Federico Melchiorri, aggancio magistrale dell'ex attaccante del Cagliari che viene però rimontato da Bruscagin che riesce a strappargli la sfera. Attenta la retroguardia del Venezia.

25' Stanno proseguendo il riscaldamento sia Andelkovic che l'ex Brescia e Reggina Coppolaro, in preallarme Vecchi visto il colpo subito in avvio di gara da Marco Modolo.

24' Altro intervento abbastanza duro stavolta di Dragomir, il direttore di gara Di Martino non sta estraendo cartellini in questa fase della partita quando abbiamo superato la metà della prima frazione.

23' Ha rischiato il cartellino giallo Cremonesi, il centrale del Perugia ha commesso fallo in mezzo al campo ai danni di Zigoni e arrivano le proteste dell'ex difensore della Spal.

22' Falzerano era entrato in area di rigore con estrema facilità, l'interno del Venezia prova a servire Zigoni però in maniera imprecisa e si riparte con il possesso per il Perugia.

21' Pallone morbido di Verre verso l'area di rigore dopo il calcio d'angolo battuto corto dal Perugia, sfera che viene sfiorata da ben tre uomini e termina tra le braccia sicure di Guglielmo Vicario.

20' Traversone interessante dalla destra di Zampano verso il centro dell'area di rigore, bucano tutti l'intervento e la sfera viene liberata da Ngawa in copertura nella zona destra.

19' Continuare a dare indicazioni ai suoi Rubinacci dalla panchina del Perugia, il tecnico va a sostituire sulla panchina umbra Alessandro Nesta accomodato in tribuna per squalifica.

18' Nessun pericolo per la difesa del Perugia dopo il calcio d'angolo di Schiavone, i padroni di casa con Verre sono riusciti a liberare definitivamente l'area di rigore.

17' Secondo calcio d'angolo in favore del Venezia, ennesimo traversone dalla corsia mancina di Agostino Garofalo messo in corner dal colpo di testa in copertura di Falasco.

16' Bella falcata di Federico Melchiorri che arriva in area di rigore da posizione defilata, prova il servizio per Mustacchio anticipato stavolta dal capitano del Venezia Domizzi.

15' Lancio lungo di Vido per lo scatto tra le linee di Mattia Mustacchio, capisce tutto Modolo che si è ristabilito e intercetta di testa evitando pericoli per la difesa del Venezia.

14' Possesso palla prolungato della formazione di Alessandro Nesta, continua a muoversi tantissimo Luca Vido che fa da spola tra le trequarti e l'attacco per creare occasioni pericolose per il suo Perugia.

13' Ancora un traversone dalla corsia mancina di Garofalo per la testa di Zigoni, l'ex attaccante della Spal commette fallo ai danni di Cremonesi nello stacco. Calcio di punizione per il Perugia.

12' Dragomir prova l'azione personale e tenta il passaggio per Vido, non riesce a mantenere il possesso l'ex attaccante del Cittadella che subisce la rimonta di Segre.

11' Fischiato fallo in attacco di Mattia Mustacchio ai danni di Falzerano, respira il Venezia dopo la prima occasione del Perugia con il solito numero dieci Luca Vido.

10' VIDO! Prima occasione per il Perugia, Luca Vido riceve la sfera al limite dell'area di rigore e calcia con il destro, pallone insidioso che chiama alla respinta in tuffo di Vicario.

9' Subito delle manovre di riscaldamento a bordo campo, chiamati a scaldarsi sia Andelkovic che Coppolaro dopo il problema al polpaccio destro per Modolo che sembra poter stringere i denti.

8' Gioco per il momento interrotto al Renato Curi, è rimasto a terra la bandiera del Venezia Modolo dopo uno scontro gioco con Mustacchio di qualche secondo fa.

7' Non accelera il Venezia, sceglie la squadra della calma la formazione di Stefano Vecchi in questo avvio di gara con il Perugia che rimane alto in pressione sui portatori di palla lagunari.

6' Terreno abbastanza pesante al Curi, alcuni calciatori hanno difficoltà nel rimanere in piedi in fase di accelerazione. Copiosa la pioggia scesa su Perugia e campo bagnato.

5' Buona discesa sulla corsia mancina di Agostino Garofalo, dalla trequarti lascia partire il traversone per Zigoni anticipato però da Cremonesi che appoggia su Gabriel.

4' Sarà Mustacchio ad agire da punta al fianco di Federico Melchiorri, retrocede invece Luca Vido che si muoverà tra linee alle spalle della coppia d'attacco scelta da Nesta.

3' Calcio d'angolo battuto da Segre sul secondo palo per Zampano, l'esterno si coordina con il destro e tenta la conclusione al volo con il pallone che termina alto sopra la traversa della porta di Gabriel.

2' Subito un calcio d'angolo in favore del Venezia, la squadra di Vecchi al primo affondo con Zampano ha trovato il corner per la deviazione finale di Falasco.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Perugia.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel, Yves, Cremonesi, Gyomber, Falasco; Bianco, Verre, Vido; Dragomir; Mustacchio, Melchiorri. Allenatore: Lorenzo Rubinacci (Nesta è squalificato)

Venezia (3-5-2): Vicario; Bruscagnin, Modolo, Domizzi; Garofalo, Falzerano, Schiavone, Segre, Zampano; Zigoni, Di Mariano. Allenatore: Stefano Vecchi

L'arbitro designato per questa sfida è il signor Di Martino della sezione di Teramo, si attendono adesso l'ingresso della squadre in campo per il via della partita.

Non è da meno il Venezia di Stefano Vecchi che conferma il 3-5-2 con qualche accorgimento. Partiamo dall'attacco dove Litteri si accomoda in panchina, spazio per la coppia formata da Zigoni e l'ex Novara Di Mariano. A centrocampo Schiavone sarà affiancato da Segre e Falzerano mentre sugli esterni titolari saranno Zampano e Garofalo. In difesa non c'è Andelkovic, parte titolare nella linea a tre Bruscagin con gli esperti Modolo e Domizzi a protezione della porta di Vicario.

Momento negativo per il Perugia di Alessandro Nesta che ha conquistato soltanto un punto nelle ultime tre gare frutto del pari contro il Cosenza. Il tecnico vara il 4-3-1-2 per il match di oggi, in campo quindi Gabriel tra i pali con la difesa composta da Ngawa, Cremonesi Gyomber e Falasco. A centrocampo come vertice basso ci sarà Verre ed al suo fianco spazio per Dragomir e Bianco. Nel ruolo di trequartista ci sarà Mustacchio a supporto della coppia d'attacco formata da Vido e Melchiorri.

Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la settima giornata di Serie B al Renato Curi tra il Perugia e il Venezia.