Perugia rispondi! La vetta della classifica ti aspetta! Grande attesa per la sfida di stasera con il Cittadella

11.09.2017 19:00 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia rispondi! La vetta della classifica ti aspetta! Grande attesa per la sfida di stasera con il Cittadella

Un allenatore che viene dalla provincia, dalla Serie C e dalla Virtus Francavilla, al debutto assoluto in Serie B, e un bomber che qualche settimana fa giocava tra i dilettanti: il Carpi vince ancora, batte la Salernitana e rimane al comando della classifica in solitaria dopo tre giornate di Serie B. La squadra di Antonio Calabro riesce nel terzo 1-0 consecutivo, anche questa volta frutto di un gol di Malcore. Adesso tocca al Perugia rispondere: gli umbri in serata nel posticipo giocano a Cittadella. In caso di vittoria andrebbero ad accostarsi al Carpi in testa alla classifica.

Le cosiddette big, invece, steccano praticamente tutte. O comunque non vincono. L'anticipo tra Pescara e Frosinone vede la squadra di Zeman confermare due dati già acquisiti dopo appena 270 minuti: Pettinari è destinato a essere l'Immobile di qualche anno fa; il Pescara dovrà soffrire per arrivare alla meta, perché gli errori difensivi in questo campionato si pagano. Il Frosinone tiene botta, rimonta e solo per un errore arbitrale non vince. 3-3 spettacolare anche al Barbera tra Palermo ed Empoli, due retrocesse dalla A che puntano all'immediato ritorno nel massimo campionato. La squadra rosanero non riesce a capitalizzare un vantaggio tenuto per tutto il match. L'Empoli si gode Caputo, e dopo aver battuto il Bari esce indenne dal Barbera, rafforzando le proprie convinzioni.

Il Bari perde in casa contro il Venezia (0-2): il derby tra i campioni del mondo del 2006 vede Inzaghi battere Grosso. La squadra della laguna è ancora l'unica, Carpi esclusa, a non aver subito nemmeno un gol in questo campionato. Capitombolo anche per il Parma, al Tardini contro il Brescia. Se i ducali aprono a qualche interrogativo, le rondinelle iniziano a rialzare il capo: prima pari interno con il Palermo, poi vittoria a Parma. E chissà.

Completano il quadro della terza giornata le vittorie interne di Spezia e Ternana rispettivamente contro Virtus Entella (un punto in tre partite) e Cesena. Su 10 partite giocate appena 4 sono state le squadre capaci di vincere tra le mura amiche. La quarta è l'Avellino, che rilancia ambizioni e bel gioco: pokerissimo al Foggia. I satanelli valutano la posizione di Stroppa, che ha preso 11 gol in 3 partite e ne ha realizzati 3. Qualcosa non va, e non c'è molto tempo per valutare. Vittorie esterne, infine, per Cremonese (poker a Vercelli) e Novara (1-2 in rimonta ad Ascoli).