Perugia-Frosinone 1-0: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23.09.2017 16:39 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Frosinone 1-0: finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

90+4' La gara è terminata!!!!!!!!!!!!!!

90' +3Mustacchio lanciato profondissimo. Terranova intuisce e chiude il suo tentativo.

90' +2Grande salvataggio di Volta, che va a chiudere su Ciofani, pronto a battere a rete in area di rigore! Si lamenta poi per un presunto fallo con Abbattista, che in risposta gli estrae il giallo.

90' +1Tre minuti di recupero concessi dalla squadra arbitrale. Si giocherà fino al 93'.

90' TERRANOVA! Pallone conquistato largo sulla sinistra e destro verso la porta di Rosati, che risponde ancora una volta presente! Stavolta ha parato con i piedi.

89' Ultimo cambio anche nel Perugia. Giunti chiama fuori Di Carmine e mette dentro Mustacchio.

88' Ammonito Zanon! Il terzino degli umbri ha colpito in volto Beghetto, che infatti rimane a terra contuso. Si accende una mischia intorno all'autore del fallo, che Abbattista però placa.

87' Perugia che prova a giocare con il cronometro. Terrani punta la linea laterale ma subisce la gagliarda rimonta di Dionisi.

86' Dionisi tenta di andarsene su Pajac, che però tiene benissimo la posizione e non si lascia superare dall'attaccante.

84' Terzo e ultimo cambio per Longo. Cambio d'interprete nel centrocampo: fuori Gori per Maiello.

82' Bel suggerimento interno di Colombatto per Buonaiuto. Quest'ultimo però era partito in posizione di fuorigioco. Tutto fermo.

80' Secondo cambio anche nel Perugia. Rinforza la difesa Giunti: dentro Zanon al posto di Emmanuello. Difesa a cinque per gli umbri.

79' Ci pensa ancora Rosati a sbrogliare la matassa: cross di Matarese a centro area, sul quale arriva primo il portiere di casa in presa alta.

78' DIONISI! Ma c'è ancora un super Rosati a dire di no! Arriva un pallone largo a sinistra per Dionisi, che stoppa e calcia di potenza sul primo palo. Il portiere di casa si distende e para!

77' Arriva anche il secondo cambio nel Frosinone: fuori M. Ciofani, dentro al suo posto Matarese, all'esordio in Serie B.

76' CIANO! E ancora un grande Rosati! L'attaccante ospite ha sterzato in area su Bandinelli, calciando poi con il mancino. Si distende Rosati, che para in due tempi.

75' CIOFANI! Liberato al tiro in area, l'attaccante ospite calcia in equilibrio precario col mancino. Monaco gli sporca la conclusione in calcio d'angolo!

74' DIONISI! Destro potente dal limite dell'area, sul quale si distende alla perfezione un super Rosati! Frosinone vicino al pari!

73' DIONISI! Alle stelle! Ciano arma il suo tiro da fuori area, ma l'attaccante ospite impatta malissimo e manda la sfera molto lontana dalla porta.

72' TERRANI! Subito dall'altra parte e a un passo dal raddoppio! Rosati fa ripartire l'azione con le mani da corner, trovando l'esterno che si fa tutto il campo, attaccando poi al centro e calciando in diagonale: palla fuori davvero di poco!

71' GORI! Destro insidioso dal limite dell'area. Tiro lento, ma angolato: Rosati si distende e devia in calcio d'angolo.

70' Venti minuti più recupero alla fine di questa partita. Il Perugia è avanti, ma il Frosinone sta provando a manovrare per il pari. Tutto aperto al Curi.

68' Primo cambio anche nel Perugia: fuori Han per Terrani. La compagine di casa adesso dovrebbe passare al 4-3-3. Davanti il neo-entrato Terrani a sinistra, Di Carmine al centro e Buonaiuto a destra.

67' Punizione sfruttata non benissimo dagli umbri. Schema sulla corsa di Buonaiuto, che però tocca male dietro per Del Prete. Preso in controtempo, il terzino è costretto a commettere fallo.

66' Sammarco cerca D. Ciofani sulla corsa. Monaco è in anticipo e chiude. Sulla ripartenza lancio per Di Carmine, atterrato da Terranova sulla corsa. Punizione.

65' Russo cerca D. Ciofani sulla linea verticale ma il suo tocco è davvero troppo potente e si perde oltre la linea di fondo.

64' Bandinelli perde il tempo della giocata nel mezzo e Sammarco gli ruba il pallone. Gori fa ripartire l'azione dei suoi, ma subisce fallo.

63' Serie di palloni alti in area umbra. Dionisi ripropone al centro, dove svetta Rosati in presa alta. Ma il gioco era già fermo per posizione di fuorigioco.

62' Ciano fa correre Dionisi in verticale. Volta interviene in scivolata con i tempi giusti e gli allunga il pallone in corner.

60' Bandinelli tocca dietro per Di Carmine, toccato duro da Russo. Calcio di punizione per gli umbri.

59' Dionisi fa correre Beghetto in sovrapposizione esterna. Cross mancino sul secondo palo, dove Ciano però commette fallo su Pajac nel corso del contrasto aereo, avendo spintonato il terzino di casa.

58' Primo cambio della partita, per il Frosinone. Fuori Crivello, dentro Beghetto. Più spinta sulla fascia sinistra per Longo.

57' BUONAIUTO! L'azione prosegue sul rinvio non ottimale di Crivello. Buonaiuto prova a concludere ma manda alto! Due chance consecutive per il raddoppio degli umbri!

56' HAN! Bel lavoro di Di Carmine a sinistra. Han è tutto solo, e di testa impatta a botta sicura: Bardi vola e risponde di no!

55' DIONISI! Arriva un cross sul secondo palo che trova un po' impreparata la retroguardia umbra. Dionisi si coordina per calciare ma impatta male. La sfera rotola piuttosto larga.

54' Che uscita di Bardi! Di Carmine ha servito Han in area dopo una prova di forza. Cross basso al centro verso Buonaiuto, anticipato dall'uscita a terra dell'estremo difensore frusinate.

53' Rilancio lunghissimo di Bardi che trova Ciano libero di ricevere in buona posizione. Pajac però recupera immediatamente e chiude, ricevendo poi il fallo dell'avversario.

52' Buonaiuto servito spalle alla porta. Fa scorrere la palla per poi lanciarsi, ma è atterrato da Gori. Punizione sulla trequarti offensiva per gli umbri.

51' Di Carmine prova a raggiungere il pallone, colpendo però Russo in maniera fallosa. Rimane inizialmente a terra il centrale ospite, salvo poi rialzarsi.

50' Han lotta su un pallone che corre a destra. Il rimpallo lo sfavorisce: rimessa dal fondo per Bardi.

49' Buon lavoro di M. Ciofani a destra. Sterzata interna e cross di mancino: il fratello D. Ciofani fa sponda centrale, che però termina tra le braccia di Rosati.

48' Monaco difende palla sull'aggressione di Ciano. Quest'ultimo commette fallo: punizione per il Perugia.

47' GORI! Ci prova lui dal centro-destra. Mancino dalla lunga distanza, che si perde altissimo sopra la traversa e molto lontano dalla porta.46' Iniziata la ripresa...

45' +3M. Ciofani appoggia su Ciano, che nel tentativo di avanzata commette fallo su Pajac.

45' +2Terranova sventaglia a sinistra su Crivello, ma sbaglia il dosaggio del lancio. Palla direttamente in fallo laterale.

45' +1Tre i minuti di recupero concessi per questa prima frazione.

45' Punizione calciata alla rugbystica da Colombatto. Sponda sul secondo palo verso Di Carmine, anticipato. Sfuma l'azione.

44' Rimane a terra Buonaiuto, che sembra aver accusato l'intervento dell'avversario.

43' Ammonito M. Ciofani! Il laterale destro è intervenuto in maniera troppo rude su Buonaiuto. Cartellino giallo inevitabile.

42' DIONISI! Servito sulla corsa da Crivello a sinistra. Stop e conclusione di mancino, centrale. Blocca facile Rosati.

41' Sammarco calcia in avanti. Dionisi cade su presunto contatto con Volta, non ravvisato da Abbattista.

39' Apertura sulla destra per M. Ciofani, che però era scattato in posizione di fuorigioco. Gioco fermo.

38' Fallo in attacco di Ciano, che ha commesso fallo ai danni di Volta, intervenuto in netto anticipo su di lui.

37' Ansia in area umbra. Crivello servito al cross, ma sbaglia la misura. M. Ciofani si appoggia su Gori che ripropone al centro. Sbroglia la difesa di casa.

36' CIANO! Che occasione! Dionisi si è liberato al tiro dal limite ma è stato murato da Volta. Rimpallo che libera Ciano al tiro, ma quest'ultimo calcia debolmente tra le braccia di Rosati, sprecando una chance nitida.

35' Cross di Del Prete sul secondo palo. Di Carmine fa sponda al centro verso Han, subito chiuso dal lavoro difensivo di Gori.

33' Sammarco cerca l'imbucata verso D. Ciofani, anticipato dall'intervento aereo di Volta in anticipo.

32' BANDINELLI! Prova a tirare lui sulla palla respinta fuori dalla difesa dopo la punizione calciata da Colombatto. Tentativo debole e veniale, che si perde lontano dai pali.

31' Ammonito Ciano! Il fantasista dei ciociari si era fatto saltare da Colombatto con un bel numero sulla linea laterale, e si è visto costretto ad atterrarlo. Infuriato l'ex Cesena, che però si è preso il giallo.

30' Discesa di Del Prete a destra, con tentativo di cross finale. Crivello difende bene e mura, mandando gli umbri dalla bandierina.

28' Pajac esce in pressione su Ciano. Fallosamente, secondo Abbattista, che concede la punizione.

27' Ciano cerca D. Ciofani, ma i due non si intendono. Del Prete recupera e si appoggia dietro a Rosati.

26' Un rimpallo rischia di favorire D. Ciofani nella cavalcata verso la porta. L'attento Del Prete però difende con il corpo l'uscita bassa di Rosati.

25' M. Ciofani prova ad avanzare sulla destra. Pajac lo chiude e manda la sfera in fallo laterale.

23' Perugia in vantaggio! Gol di Di Carmine! Splendida azione orchestrata dagli umbri: ad avviarla lo stesso di Carmine, che ha servito Bandinelli. Quest'ultimo ha visto lo scatto di Buonaiuto. Cross perfetto al centro per Di Carmine, che ha trafitto poi Bardi di prima intenzione! Umbri avanti!

22' MONACO! Colombatto calcia una punizione profonda sul secondo palo, respinta di testa dalla difesa ospite. Sulla ribattuta arriva Monaco: respinto il suo tentativo al volo.

20' Monaco recupera palla in difesa e rovescia subito il fronte a cercare lo scatto di Buonaiuto. Bardi fa qualche passo in avanti e afferra la palla.

19' Angolo calciato sul primo palo, e ribattuto fuori da un calciatore in maglia rossa.

18' Crivello cerca D. Ciofani in area. Palla deviata, che Pajac prova a salvare, senza però riuscirci. Corner ospite.

17' CIANO! Botta di mancino dal limite, sulla quale è provvidenziale Volta nell'opporsi con il fisico! Azione poi fermata per posizione di fuorigioco.

16' Crivello sventaglia al volo sul lato opposto dove arriva a tutta velocità M. Ciofani. Pajac legge la traiettoria e manda fuori.

15' Buonaiuto si fa murare con troppa facilità sulla trequarti dopo aver ricevuto da Colombatto. La respinta innesca il contropiede ospite: Volta trattiene poi Gori e gli impedisce di ripartire.

14' KRAJNC! Impatta lui di testa sul corner battuto da Ciano. Non riesce però a dare precisione al tentativo, che si perde molto largo dalla porta di Rosati.

13' DIONISI! Prima vera occasione della partita! Sammarco scippa Colombatto del pallone e serve Dionisi. L'attaccante punta Volta e prova a calciare: il difensore di casa tiene e in scivolata gli rimpalla il tiro, concedendo solo un corner!

12' Ha subito un colpo al volto Dionisi. Gli viene applicato del ghiaccio sul labbro e viene soccorso fuori dal campo. Sembra però in grado di riprendere.

11' Ciano cerca D. Ciofani a centro area con un cross interessante, abbrancato però in uscita da Rosati. Intanto a terra Dionisi, che ha patito un contatto con Bandinelli.

10' M. Ciofani avanza sulla destra e serve un cross basso in area verso il fratello Daniel, ben letto ed intercettato da Monaco.

9' Anticipato due volte Ciofani, in circostanze simili. Dionisi l'ha cercato con due traversoni da sinistra, ambedue ribattuti fuori da un attento Volta.

8' Volta stacca sul corner di Colombatto ma riesce solo ad alzare un campanile che Di Carmine poi non controlla. Rimessa dal fondo per Bardi.

7' Emmanuello sfonda bene sul lato destro e corre sulla linea di fondo. Cross al centro verso Han, anticipato in tuffo di testa da Terranova. Corner.

6' Ammonito Colombatto! Intervento molto duro del regista di casa, che è intervenuto in ritardo con la scivolata nei confronti di Sammarco. Nessun dubbio per Abbattista.

5' Han! Il calcio d'angolo di Colombatto si ferma sul primo palo, dove prova la girata il nordcoreano, murato immediatamente.

4' Di Carmine serve al centro un pallone ribattuto fuori dalla difesa ciociara. Bandinelli prova a riproporre un tiro-cross teso, deviato in corner.

3' Russo avanza sulla destra. Di Carmine opera una generosa pressione che costringe il difensore ospite all'errore.

2' Cross di Pajac dal lato sinistro del campo. A centro area Terranova svetta più in alto di tutti.

1' Iniziata la partita!

Queste le formazioni ufficiali.

Perugia (4-3-1-2): Rosati; Del Prete, Volta, Monaco, Pajac; Emmanuello, Colombatto, Bandinelli; Bonaiuto; Han, Di Carmine A disposizione del Perugia: Santopadre, Nocchi, Zanon, Coccolo, Casale, Mustacchio, Dossena, Frick, Bianco, Terrani. All. Giunti

Frosinone (3-4-3): Bardi; Russo, Terranova, Krajnc; M. Ciofani, Sammarco, Gori, Crivello; Ciano, D. Ciofani, Dionisi. A disposizione del Frosinone: Zappino, Vigorito, Besea, Frara, Maiello, Soddimo, Beghetto, Ariaudo, Volpe, Matarese, Persichini. All. Longo

Sarà il sig. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta ad arbitrare Perugia-Frosinone gli assistenti sig. Andrea Tardino della sezione di Milano e il sig. Luigi Rossi della sezione di Rovigo. Quarto uomo il sig. Andrea Mei della sezione di Pesaro.