Perugia-Benevento 1-1: tutta la gara azione per azione...

30.05.2017 22:44 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Perugia-Benevento 1-1: tutta la gara azione per azione...

90'+5 La gara è finita...

90' +5 GUBERTI! Bomba di destro sulla respinta di Cragno con i pugni, ma trova una selva di gambe al centro dell'area! Che rischi per il Benevento!
90' +4 Terrani spreca la chance! Gyamfi liscia il pallone e la sfera arriva a Terrani. Ma il suo appoggio arretrato non può trovare il tocco di nessuno, e viene recuperato dalla difesa sannita.
90' +3 Proteste umbre! Di Chiara è andato al cross nel mezzo, venendo murato da Gyamfi. Con la mano, secondo i giocatori, la panchina e lo stadio degli umbri. Clima tesissimo al Curi.
90' +3 Ultimo cambio di Baroni: fuori Cissé, dentro Pezzi. Fuori un altro attaccante, di nuovo per un difensore.
90' +2 Gran salvataggio di Cragno sul tap-in di Mustacchio dopo il cross di Guberti, ma il portiere ospite poi si è dovuto arrendere. Ora serve un altro gol nel recupero agli umbri.
90' +1 GOL! NICASTRO! Pareggio umbro.
90' Quattro i minuti di recupero. Si gioca fino al 94'.
89' TERRANI! Si libera per calciare forte dal limite con il destro, trovando però una deviazione ad addomesticare la conclusione in favore di Cragno, che può così bloccare facilmente.
88' NICASTRO! Mette il piede sul tiro-cross di Guberti, ma trova la pronta risposta di Cragno in tuffo! Gran salvataggio del portiere ospite.
87' Cambia ancora Baroni, che rimpiazza l'uomo a destra in difesa: fuori Venuti, dentro Gyamfi.
86' NICASTRO! Tenta la girata sul cross mancino di Di Chiara, ma la sua conclusione non è né potente né angolata, e viene ben bloccata da Cragno.
85' Ammonito Guberti! Il 7 umbro ha esagerato nell'andare a muso duro nei confronti di Lucioni.
84' Mischia tra i calciatori delle due squadre, che battibeccano sull'assegnazione di un pallone conteso. Adesso gli animi sono molto accesi.

83'Angolo di Viola girato in incornata da Camporese. Brignoli salva con un gran riflesso, concedendo però a Puscas la possibilità di battere a rete da due passi!
82' GOL! PUSCAS!
81' Cissé prova ad involarsi in campo aperto, venendo però ben tamponato da Mancini, costretto però a concedere il calcio d'angolo.
80' CISSE! Ci prova in girata sul cross da destra, ma non riesce ad inquadrare la porta! Ora il Perugia è scoperto.
79' Ammonito Cragno. Il portiere del Benevento ci stava mettendo troppo ad effettuare il rinvio. Il portiere ospite, per discolparsi, mostra ad Abisso un accendino scagliato dalle sue parti.
78' BRIGNOLI DECISIVO! Due parate importantissime! Prima su Puscas da due passi, poi sul mancino di Viola! Determinante il portiere di casa.
76' Ultimo cambio per Bucchi: fuori Volta per Guberti. Adesso gli umbri sono tutti in attacco. Cinque attaccanti per il Perugia.
75' Primo cambio per il Benevento. Fuori Falco, dentro Padella. Un difensore per un attaccante: ora Baroni si copre davvero.
74' CHIBSAH! Di Chiara libera in modo approssimativo il cross di Lopez, servendo Chibsah al limite. Mancino angolato, sul quale si distende a dire di no Brignoli!
73' RISCHIA VENUTI! Cross da destra di Mustacchio, svirgolato dal terzino ospite. Per sua fortuna il pallone arriva tra le braccia di Cragno.
72' TERRANI! Non calcia! Poteva provarci, ma ha insistito nel dribbling verso il centro, facendosi chiudere.
71' TERRANI! Di Carmine aggancia un pallone alto, e si appoggia su Terrani. Destro al volo del 26 di casa, che però svirgola e manda fuori!

70' CISSE! Ci prova lui sul pallone servito da Lopez, e sporcato da Eramo. Ma il suo mancino è strozzato, e termina ben lontano dai pali.
69' DI CHIARA! Corner giocato corto, sul quale Di Chiara calcia un tiro-cross molto insidioso, che chiama Cragno alla risposta in tuffo!
68' TERRANI! Rientra da sinistra e crossa in mezzo. Il tocco di Falco rischia di sorprendere Cragno: palla larga di poco! Sta spingendo il Perugia.

66' FALCO! Ci prova con un sinistro potente da fuori a girare sul secondo palo: sfera che termina larga, anche se non di molto.
65' Ammonito Acampora! Il mediano di casa ha fermato Falco, che gli stava scappando in ripartenza, con le maniere forti.
64' NICASTRO! Ci prova in rovesciata sulla sponda di Di Carmine dopo il cross da destra di Del Prete. Spettacolare tentativo in acrobazia, ma palla alta di poco!
63' NICASTRO! Occasione per calciare con forza dal limite, ma il suo tiro centra in pieno Lucioni, arrivando molto lentamente tra le mani di Cragno.
62' Secondo cambio degli umbri: fuori Ricci, dentro Mustacchio. Sarà dunque 4-2-3-1 adesso per la squadra di casa, con Dezi e Acampora in mediana.
61' VIOLA! Azione concitata in area, con la difesa umbra che non riesce a contenere Cissé. Palla che arriva a Viola, il quale tira dal limite. Palla bassa, bloccata da Brignoli.

60' Cross di Terrani da sinistra verso il centro dell'area, dove Lucioni salta più in alto di tutti. Sulla respinta Ricci cade al limite dell'area, ma Abisso non vede irregolarità e fa proseguire il gioco.
58' Di Carmine combatte con Lucioni largo sulla destra, tentando poi di servire un traversone in area, con la sfera che però si perde fuori oltre la linea.
57' FALCO! Parte da destra e si accentra sul mancino, concludendo però da posizione molto defilata. Facile la presa a terra per Brignoli.
56' FALCO! Di Chiara sbaglia in uscita, inciampando e facendosi rubare la sfera da Cissé. Appoggio su Falco, che calcia in corsa con il destro: conclusione strozzata, che rotola lentamente larga.
55' Brignoli calcia profondissimo in direzione di Nicastro, ma l'esterno d'attacco di casa non riesce a raggiungere il pallone.
54' Chibsah cade sulla pressione di Dezi. Ha rischiato il centrocampista di casa, che è già stato ammonito nella prima frazione.
52' Fallo in attacco di Di Carmine su Camporese! Grandi proteste dell'attaccante di casa, che si sarebbe involato indisturbato verso la porta di Cragno!
51' Cross di Lopez con il destro: palla che sfila e si perde tranquillamente tra le braccia di Brignoli.
50' DEL PRETE! Terrani fa tutto benissimo sulla destra e crossa al centro, dove però il compagno non impatta in maniera pulita, spedendo fuori la sfera!
49' ACAMPORA! Passa sul lato mancino dell'area e crossa basso nel mezzo, dove Dezi non riesce ad intervenire per un soffio!
48' Del Prete sfonda bene a destra e crossa un pallone pericoloso a centro area, sul quale non può intervenire nessuno!
47' Primo giallo nella ripresa: a farne le spese stavolta è Eramo, che ha trattenuto Del Prete per impedirne la fuga in corsia.

46' Iniziata la ripresa!

45' +2 Nicastro fa sponda aerea in direzione di Di Carmine, anticipato da un tempestivo Lucioni.

45' +1 Proteste umbre: Lucioni e Di Carmine si agganciano in area, Abisso vede un fallo in attacco e concede la punizione ai campani.

45' Tre minuti di recupero in questo primo tempo. La prima frazione si chuderà al 48'.

44' Cissé cade a terra su contatto con Ricci in ripartenza. Punizione, ma il Curi rumoreggia per la decisione arbitrale.

42' Nel frattempo deve lasciare il campo Brighi, vittima di problemi fisici. Al suo posto dentro Acampora. Già il primo cambio speso da Bucchi.

41' Ammonizione anche per Dezi! Fallo tattico del centrocampista umbro, che ha colpito da dietro il numero 20.

40' Viola crossa a centro area. Scintille nella marcatura tra Volta e Lucioni: alla fine Abisso concede il fallo in attacco, a favore dunque del Perugia.

39' Venuti attacca il centro palla al piede, venendo poi atterrato irregolarmente da Terrani. Punizione per la compagine ospite.

38' Falco tenta di andare via a Di Chiara sul lato sinistro del campo, ma il terzino degli umbri, con un po' di fatica, riesce a contenerlo.

36' Brighi attacca il lato destro del campo, crossando poi al centro. Lopez svirgola la sfera, messa poi in ghiaccio dall'attenta uscita di Cragno.

35' Del Prete avanza sulla destra, venendo abbattuto da Eramo, dotato di maschera protettiva, in scivolata. Abisso grazia il centrocampista ospite.

34' PUSCAS! Azione che nasce dalla forza travolgente di Cissé, abile a sfondare su Ricci e Dezi a spallate. Appoggio su Puscas, che però strozza troppo il destro: sfera che rotola lentamente fuori.

32' DI CARMINE! Del Prete sfonda a destra e crossa al centro, trovando lo stacco aereo di Di Carmine. Pallone che però sorvola la trasferta di Cragno.

31' DEZI! Gran girata al volo di destro sulla sponda aerea di Terrani, ma la sfera non scende abbastanza: sarebbe stato un gol da vedere e rivedere.

30' Dezi al cross in area in direzione di Di Carmine, anticipato di testa da un attento Camporese.

29' Cross in area di Di Chiara dal lato sinistro a cercare Nicastro appostato sul secondo palo: blocca Cragno in uscita.

28' DI CHIARA! Va lui con il sinistro da punizione, superando bene la barriera. Tiro però debole per sorprendere Cragno, che blocca la palla in due tempi.

27' Terrani accelera per vie centrali e va a puntare l'area. Viola lo atterra alle spalle, concedendo una punizione molto pericolosa a favore degli umbri.

26' PUSCAS! Ancora lui a rovesciare l'azione in avanti, ma il suo destro è smorzato da Volta, che fa arrivare la sfera comodamente dalle parti di Brignoli.

25' Ricci vede Terrani libero sull'out mancino, ma il suo servizio verticale è intercettato da un attento Camporese.

23' Lopez cerca un suggerimento profondo con un mancino al volo, che però si perde direttamente tra le braccia di Brignoli.

22' PUSCAS! Si libera di Mancini sterzando verso l'interno e calciando con il destro. Tiro troppo centrale, controllato in due tempi da Brignoli.

21' Falco vede lo scatto di Puscas, ma Mancini difende la posizione aiutandosi con il fisico, e ostruendo la corsa dell'avversario. Palla a Brignoli.

19' Ricci prova a far correre Di Chiara verso il fondo, ma Chibsah contiene con il corpo, e difende il rinvio a suo favore.

18' LUCIONI! Va lui a colpire sul calcio d'angolo battuto da Viola, ma la sua conclusione non centra la porta. Chiedevano la deviazione gli ospiti, ma Abisso non è d'accordo.

17' ERAMO! Contropiede ospite lanciato di potenza da Puscas: appoggio su Eramo, che calcia di prima con il destro. Sulla traiettoria c'è Del Prete, che devia in angolo.

15' Di nuovo in campo Mancini, che commette fallo in attacco nel tentativo di andare a impattare il traversone servito da Di Chiara su punizione. E adesso a terra c'è Lopez.

14' Ammonito anche Lucioni! Il capitano sannita ha sbracciato sulla palla aerea contesa a Di Carmine.

13' Soccorso Mancini, al quale è stata posta una benda sulla fronte. Esce dal campo il centrale degli umbri, che però sembra in grado di poter proseguire.

12' ... e arriva, un po' in ritardo, anche l'ammonizione per Puscas: era diffidato, salterà l'eventuale andata della finale.

11' A terra Mancini. Puscas ha sbracciato troppo nel contrasto aereo, e adesso il difensore di casa è dolorante sul prato del Curi. Richiesto l'intervento dei sanitari...

10' Terrani punta Venuti sulal fascia, ma il terzino ospite fa buona guardia, costringendo l'avversario a commettere fallo per provare a recuperare la sfera.

8' Lopez rischia qualcosa appoggiandosi dietro su Lucioni, pressato da Di Carmine. Riesce a spazzare il centrale ospite.

7' Punizione scodellata poi da Di Chiara sul secondo palo verso Mancini, ben anticipato di testa da Lopez.

6' Dezi allunga di testa su Di Carmine, travolto regolarmente da Lucioni secondo Abisso. L'arbitro poi però concede punizione agli umbri per un tocco di mano di Falco.

5' Brignoli prova a servire Terrani sulla fascia con un lungo rilancio, ben controllato però da Venuti, che guadagna la rimessa laterale.

4' Buon avvio del Benevento, che sta guidando la manovra con personalità. Perugia per ora un po' nascosto.

2' LOPEZ! Calcia al volo di destro una palla spedita fuori dalla difesa umbra dopo il corner. Tiro potente, ma centrale: respinto alto da Brignoli in tuffo plastico.

1' Via! Si comincia. Primo pallone del Benevento, in completo nero. Perugia che veste la divisa bianca con calzoncini rossi.

Ecco le formazioni ufficiali di Perugia-Benevento.

Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Ricci, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Terrani. All.Bucchi

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Eramo, Falco, Puscas; Cisse'. All.Baroni