Perugia-Ascoli 0-0: l'intera gara del Curi azione per azione

17.04.2017 18:57 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Dimitri Conti
Perugia-Ascoli 0-0: l'intera gara del Curi azione per azione

90-4 è terminata la partita.

86' Orsolini tenta di lanciare profondo verso Bentivegna, anticipato però con ottimo tempismo da Monaco, che poi però va a colpire fallosamente Bianchi.

85' MUSTACCHIO! Si avvita in acrobazia dal limite dell'area su una palla respinta dalla difesa ascolana, ma la sua conclusione è troppo lenta e centrale per sorprendere Lanni.

84' E lascia il campo proprio Carpani, che dava l'impressione di non farcela da qualche minuto. Dentro al suo posto Addae.

83' Si accendono gli animi, per un intervento falloso di Carpani, che ha affossato Di Carmine.

82' MUSTACCHIO! Mancino dal lato destro dell'area, che trova però l'opposizione di Mignanelli con il corpo.
80' Ammonito Brighi! Il centrocampista di casa è intervenuto in ritardo su Mignanelli, colpendolo con un pestone.
79' Di Carmine si avventa di testa sul lancio profondo di Mancini, ma lo fa commettendo fallo in attacco ai danni di Gigliotti.
78' Perugia che adesso gioca con un atteggiamento piuttosto offensivo: 4-2-3, con Terrani e Mustacchio ali d'attacco, chiamate al ripiegamento in aiuto alla mediana.
77' Bianchi, uscito in precedenza per un colpo subito da Nicastro, è rientrato sul terreno di gioco con una vistosa fasciatura.
75' ... nel Perugia invece fuori Nicastro, al suo posto entra in campo Fazzi.
75' Pronti due cambi. Uno per parte: nell'Ascoli fuori Augustyn per Gigliotti...
73' GIORGI! Orsolini scappa in contropiede e appoggia, con Favilli che, partito in fuorigioco, lascia scorrere. Destro del 10 ascolano che poi si perde alto!
72' Arriva il secondo cambio nel Perugia: fuori Guberti, dentro al suo posto Terrani.

70' ORSOLINI! Vicino al gol l'Ascoli! L'esterno ospite salta Brignoli in avventurosa uscita, andando poi a concludere con il destro: la palla balla davanti alla linea, uscendo all'ultimo istante!

69' FAVILLI! Non riesce ad impattare la sfera! Doppio liscio sul bel cross servito dentro da Almici, ma Bentivegna prima, e Favilli poi, mancano l'aggancio con la palla!

68' Primo cambio anche nell'Ascoli: fuori Gatto, che non sembra aver preso benissimo la sostituzione, dentro al suo posto Bentivegna.

67' GIORGI! Vicinissimo al vantaggio l'Ascoli! Colpisce al volo dal limite dopo una serie di batti e ribatti, con la sfera che soffia vicinissima al palo di Brignoli!

66' Gatto ubriaca Monaco sul lato sinistro dell'area, saltandolo e andando al cross. Palla troppo profonda, sulla quale non può intervenire nessuno.

65' Guberti crossa a centro area basso, ma sulla traiettoria c'è solo Mengoni, che può così chiudere il tentativo.

64' Mignanelli cerca Favilli a centro area, ma su di lui interviene in anticipo Mancini, che allontana il pericolo!

63' GUBERTI! Non colpisce bene sul traversone di Mustacchio sul secondo palo. Arriva in corsa, ma indietro rispetto alla sfera. Palla che dunque non inquadra lo specchio e si perde alta!

62' GATTO! Palo! L'esterno ospite scappa su un lancio lungo e tocca la sfera sull'uscita di Brignoli, ma il suo tentativo sbatte sul palo e si perde fuori!

61' Di Carmine lotta con la difesa ospite, eludendo Augustyn e provando a calciare. Palla strozzata, che rischia di diventare buona per Nicastro. Interviene in presa bassa Lanni.

59' MIGNANELLI! Colpisce al volo con il mancino dopo il corner ribattuto dalla retroguardia di casa. Conclusione potente, ma imprecisa, che rotola diversi metri a lato della porta di Brignoli.

58' Ancora a terra Carpani: sul contrasto aereo Dezi ha sbracciato troppo, e Martinelli ha così concesso la punizione per i bianconeri.

57' A terra Carpani, che ha ricevuto un duro colpo a centrocampo. Dopo qualche attimo, però, si rialza il centrocampista ospite.

56' DI CHIARA! Si avventa su una palla respinta fuori dalla difesa ospite, calciando da oltre trenta metri, e spedendo la sfera ben lontana dalla porta.

55' Ammonito Bianchi! Arriva anche il primo giallo per i marchigiani, ed è ai danni del mediano.

54' MUSTACCHIO! Traversa! Che occasione! Gran taglio dell'esterno sul servizio di Dezi: girata al volo che però si infrange sul montante!

53' Guberti cerca Mustacchio sul secondo palo, ma il neo-entrato non riesce a tenere la sfera in campo. Rimessa dal fondo per Lanni.

52' Cambia subito Bucchi: fuori Ricci, dentro Mustacchio. Con questa mossa potrebbe cambiare la disposizione tattica del Perugia, che potrebbe essere passato al 3-4-2.

51' E adesso si fa dura per il Perugia, che giocherà quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica! L'Ascoli ha già sfiorato il vantaggio!

50' ALMICI! Traversa piena! Calcio di punizione ben calciato, ma il legno gli dice di no!

49' ... ed è la seconda! Espulso Belmonte e Perugia che resta così in dieci!

49' Belmonte stende Gatto in corsa al limite! Ammonizione per lui...

48' BRIGHI! Che errore! Bel lavoro di Di Carmine, che ha evitato l'intervento di Mignanelli, crossando poi al centro. Arriva in corsa il mediano, che tutto solo impatta male e manda alto!

48' ORSOLINI! Prende il tempo a Di Chiara sul traversone di Giorgi, ma il suo colpo di testa è praticamente un passaggio per Brignoli.

47' Augustyn cerca Favilli con un lancio profondo. La sfera arriva docile tra le braccia di Brignoli.

46' Fischia Martinelli, e comincia la ripresa! Primo pallone del secondo tempo mosso dal Perugia, in campo ci sono gli stessi ventidue della prima frazione.

E' terminato il primo tempo: Perugia-Ascoli 0-0!

45' +1 Un minuto di recupero. Si giocherà fino al 46'.
45' ... ed infatti, non appena si rialza, il terzino di casa viene sanzionato dal direttore di gara. Secondo giallo della partita, ancora per il Perugia.
44' A terra Belmonte, che ha colpito in ritardo Giorgi, riportando però la peggio nell'occasione. Entrano i sanitari, mentre Martinelli sta per estrarre il giallo ai suoi danni...
42' Dezi si aggancia con Almici sul lato sinistro del limite dell'area. Secondo Martinelli è stato il centrocampista di casa a commettere fallo.
40' Sono ormai davvero tanti minuti che latitano occasioni da gol al Curi. Tutto nei primi dieci minuti, poi i ritmi sono decisamente calati.
39' Favilli cade a terra, spinto da Mancini alle spalle nel tentativo di andare a contrastarlo su un pallone aereo. Punizione per l'Ascoli.

37' Almici si appoggia su Bianchi da fallo laterale. Chiusura di Di Chiara, che guadagna anche la rimessa, facendo carambolare la sfera sul corpo dell'avversario.

36' Monaco anticipa Gatto, ricevendo il raddoppio falloso di Bianchi. Punizione per il Perugia, con la gara che nell'ultimo periodo risulta davvero troppo spezzettata.

34' Monaco colpisce di testa su cross servito da Di Chiara, cercando una deviazione ulteriore al centro. Ma il gioco era già fermo: fallo in attacco di Mancini e punizione per i marchigiani.

33' Mengoni anticipa Nicastro di testa, appoggiandosi dietro a Lanni. Tocco rischioso, ma efficace: il portiere dei bianconeri blocca la sfera.

32' Dezi crossa teso a centro area, dopo aver ricevuto la sponda di Di Carmine. Sulla traiettoria c'è Bianchi, che allontana via la minaccia.

30' Giorgi protegge palla, ricevendo però l'attacco falloso di Nicastro. Calcio di punizione per la squadra marchigiana.

29' Caos in area umbra! Giorgi lavora bene a sinistra, appoggiandosi centralmente su Bianchi. Cross basso a centro area, alzato dalla deviazione di Mancini. Brignoli, con qualche difficoltà, allontana di pugni anticipando l'intervento di Favilli!

28' GUBERTI! Si accentra da sinistra, crossando teso e forte nel mezzo. La sfera prende velocità, rischiando di sorprendere Lanni, che però blocca senza affanni.

27' Azione avvolgente degli umbri, con Ricci che apre sulla destra, trovando Belmonte. Tentativo di cross, murato da Mignanelli.

26' È uscito fuori il Perugia negli ultimi minuti. Nonostante gli umbri non riescano a creare situazioni di pericolo effettivo, stanno riuscendo a tenere gli ospiti nella loro metà campo.

24'Buon lavoro di Ricci sul versante sinistro: bello l'appoggio centrale su Dezi, che prova a calciare dal limite svirgolando totalmente il pallone. Sfera che arriva a Belmonte, il cui cross però si perde direttamente oltre la linea di fondo.

23' Brighi lotta con Bianchi prima, e Carpani poi, ma lo fa commettendo fallo. Punizione per l'Ascoli, dunque.

21' GATTO! Cross di Giorgi dal lato sinistro del campo. Respinta approssimativa di Monaco, con la sfera che si alza ma resta in area. Interviene Gatto di testa, ma manda fuori dallo specchio.

20' Orsolini controlla un pallone servitogli da Giorgi. Prova poi a puntare e saltare Di Chiara, che però non si fa sorprendere e recupera la sfera con buona padronanza.

19' Dezi si appoggia largo su Di Chiara. Cross nel mezzo, ribattuto con efficacia da Almici, che manda così la sfera in fallo laterale.

17' Nicastro sterza verso il centro, provando ad appoggiarsi su Di Carmine. Chisura di Carpani in anticipo, che fa suo il pallone.

16' Bello scambio tra Guberti e Di Chiara. Cross basso del terzino sinistro degli umbri, allontanato però dal ben appostato Bianchi.

15' Nuovamente a terra Gatto, stavolta su un presunto contatto con Di Chiara. Ma Martinelli non ravvisa il fallo e lascia correre.

14' Ammonito Mancini! Il difensore di casa ha trattenuto con troppa evidenza Gatto, che gli stava scappando in ripartenza.

12' Lancio profondo in direzione di Guberti che, ostacolato da Almici, non riesce però ad arrivare sul pallone.

11' Mengoni cerca Favilli in profondità, ma l'attaccante bianconero era partito in posizione irregolare. Gioco fermo, e punizione per il Perugia.

9' FAVILLI! Prova il tap-in sottomisura sul cross di Gatto, su suggerimento di Mignanelli innescato dal tacco di Giorgi. Non era stata puntuale l'uscita di Brignoli, graziato però dal tocco sporco di Favilli, con la sfera che resta lì.

8' Attacca il Perugia, con Di Chiara che scende a sinistra. Sul primo cross c'è la chiusura di Mengoni, sul secondo la sponda di Nicastro, raccolta però in presa alta da Lanni.

7' Dezi raccoglie il pallone allontanato dalla difesa ospite sul cross di Di Chiara da punizione. Palla imbucata dentro, dove non c'è nessuno. Rimessa dal fondo per Lanni.

6' NICASTRO! Raccoglie una respinta sporca, accentrandosi sul mancino da destra e colpendo con un tiro basso e angolato, risponde Lanni che si distende e dice di no!

5' Almici lancia Gatto in profondità, ma c'è l'anticipo di piede di Brignoli. Gioco fermo però: l'ala ospite era stata pescata in posizione di fuorigioco.

4' Sul successivo calcio d'angolo la sfera è poi messa fuori da Monaco.

3' FAVILLI! Raccoglie una respinta corta della difesa umbra, colpendo da fuori con un sinistro in caduta. Traiettoria insidiosa, toccata fuori da Brignoli! Bel tentativo dell'attaccante ospite.

2' Prime battute di gara che vedono i padroni di casa in controllo del possesso. Mancini viene poi colpito da Carpani, restando inizialmente a terra per poi rialzarsi subito.

1' Via! È cominciata Perugia-Ascoli! Primo possesso a favore della compagine ospite.