Novara-Perugia 0-1: la partita azione per azione!

21.04.2017 21:56 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Novara-Perugia 0-1: la partita azione per azione!

90+6 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Perugia espugna il "Piola" di Novara imponendosi per 1-0. Decisiva la rete di Dezi. E' finita!!!!!!!!!!!!

90' +5Proteste vistose della formazione di casa per un tocco di mano di Di Chiara su colpo di testa di Scognamiglio. Dal replay si evince come il gomito del difensore del Perugia è largo. Illuzzi assegna l'angolo.

90' +4 Intervento falloso di Chiosa ai danni di Forte. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Perugia e ammonisce il difensore della formazione di casa.

90' +3 Dezi approfitta del rimpallo su Illuzzi e calcia in porta dalla distanza. La sua conclusione si perde non lontana dalla porta difesa da Montipò. Riparte il Novara.

90' +2 Calderoni riceve palla da Casarini. L'esterno del Novara va al cross verso il centro dell'area. Brignoli legge bene la traiettoria del pallone e lo blocca in presa alta.

90' +1 Montipò appoggia per Calderoni che prova subito il rinvio profondo verso Galabinov. Il lancio per l'attaccante del Novara è impreciso con Brignoli che raccoglie il pallone.

90' Ci saranno quattro minuti di recupero.

89' SECONDO CAMBIO NEL NOVARA: fuori Dickmann, dentro Lukanovic.

88' TERRANI!! OCCASIONE PER IL PERUGIA!! L'attaccante sguscia via a Scognamiglio in area di rigore e si presenta davanti a Montipò, bravo di piede a mettere in corner.

87' Cinelli raccoglie un pallone all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e calcia in porta troppo debolmente. Brignoli si allunga e riesce a neutralizzarlo.

86' TERZO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Mustacchio, dentro Dossena.

85' Si è accesa una mischia attorno alla panchina di Boscaglia che non voleva che Calderoni restituisse il pallone. Dopo qualche secondo di tensione torna tutto alla normalità.

84' Problemi per Monaco. Il difensore del Perugia è a terra in preda ai crampi. Entrano in campo i sanitari della formazione umbra che vanno in soccorso del giocatore.

83' NOVARA PERICOLOSO!! Accelerazione di Chajia che mette un pallone morbido in area di rigore per l'inserimento di Cinelli. Brignoli interviene in anticipo e di pugno mette in corner.

82' Spinge con le ultime forze il Novara con Calderoni. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allungato di testa da Fazzi che di fatto toglie il pallone dai piedi di Dickmann.

81' Intervento falloso di Chaja ai danni di Brighi sul versante destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia.

80' Dieci minuti più recupero alla conclusione della sfida del "Piola". Perugia avanti 1-0 sul Novara grazie alla rete messa a segno alla mezzora della ripresa con Dezi.

79' PRIMO CAMBIO NEL NOVARA: fuori Selasi, dentro Chajia.

78' Il calcio è veramente spietato. Dopo una gara condotta all'attacco, il Novara è passato in svantaggio merito anche di un Perugia che aveva alzato il proprio raggio d'azione.

76' Brighi prova la conclusione dal limite dell'area. Il pallone, dopo una carambola, arriva sui piedi di Dezi che da posizione ravvicinata batte Montipò imparabilmente.

75' GOL DI DEZI!! PERUGIA IN VANTAGGIO!!

74' TERRANI!! PERUGIA VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Conclusione a giro del numero 26 della formazione biancorossa. Il pallone lambisce il palo alla sinistra di Montipò ed esce a lato.

73' Ancora Perugia in avanti con Mustacchio che va al traversone verso il centro dell'area di rigore. Forte tocca il pallone ma la difesa del Novara fa ottima guardia.

72' OCCASIONE PER IL PERUGIA!! Scatto in profondità di Mustacchio che elude la marcature dei due centrali del Novara. Montipò sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e respinge l'offensiva.

71' SCOGNAMIGLIO!! OCCASIONE PER IL NOVARA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il difensore ex Trapani colpisce di testa spedendo il pallone di un soffio sul fondo.

70' Calderoni si frappone fra Dezi e il pallone e riesce a conquistare un calcio di punizione a favore all'altezza del lato sinistro del campo. Buona posizione per un cross.

69' Ancora Novara in avanti con Dickmann che serve in profondità Macheda. L'assistente di Illuzzi alza ancora una volta la bandierina segnalando l'offside dell'attaccante.

68' Siamo già dall'altra parte del campo con Dezi che vede Montipò leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un pallonetto. Conclusione a fondo campo.

67' Dezi raccoglie una respinta di Monaco all'altezza del lato destro del campo. Il centrocampista del Perugia prova il rinvio ma colpisce Galabinov. Pallone sul fondo.

66' Galabinov raccoglie un pallone colpito di testa da Dickmann all'altezza del limite dell'area e calcia in porta al volo. Conclusione che si perde alta sopra la traversa.

65' Casarini cade in area di rigore su un contatto con Dezi. Il direttore di gara giustamente fa proseguire l'azione nonostante le proteste del capitano del Novara.

64' Intervento questa volta scorretto di Lancini che atterra Brighi all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per il Perugia e giallo per il difensore del Novara.

63' Adesso è il Perugia che fa partire l'azione con Terrani che apre sulla sinistra per Gnahorè. Lancini però interviene in maniera pulita sul pallone anticipando l'avversario.

62' Proteste del pubblico di casa per il gol annullato a Lancini. Il difensore del Novara, si evince dal replay, era dietro la linea del pallone mentre il retropassaggio di Fazzi potrebbe definirsi giocata in quanto si trattava di un maldestro tentativo di rinvio mettendo sul versante destro dell'area un pallone indirizzato sul lato opposto.

61' GOL ANNULLATO AL NOVARA!! Fazzi tocca il pallone facendogli cambiare direzione. Macheda raccoglie in area di rigore e serve all'indietro Lancini che batte Brignoli. Il direttore di gara annulla.

60' Delizioso tacco di Galabinov per l'inserimento di Macheda. L'attaccante del Novara calcia dall'interno dell'area di rigore con Gnahorè che devia in calcio d'angolo.

59' Mustacchio cerca il passaggio filtrante verso Terrani. Scogniamiglio si frappone fra il suo avversario e il pallone facendo subito ripartire l'azione per i suoi.

58' Subito Terrani prova lo scatto sulla corsia di sinistra. Il neo entrato si allunga però troppo il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.

57' Non dovrebbe cambiare l'assetto tattico del Perugia con Dezi che andrà a fare di fatto il trequartista e Brighi che invece arretra sulla linea dei centrocampisti.

56' SECONDO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Acampora, dentro Dezi.

55' PRIMO CAMBIO NEL PERUGIA: fuori Nicastro, dentro Terrani.

54' Macheda prova l'affondo sulla corsia di sinistra. Mancini lo chiude guadagnando la rimessa dal fondo. L'attaccante azzurro chiede il calcio di punizione ma rimedia solo un giallo per proteste.

53' Chiosa anticipa Nicastro in scivolata. Il pallone sbatte sulla gamba di Forte e lancia nuovamente il numero 21 del Perugia in campo aperto che era però in fuorigioco.

52' Buono anticipo di Monaco su Macheda. Il difensore del Perugia si sgancia bene sulla corsia di destra ma viene atterrato da Calderoni. Punizione in favore del Perugia.

51' Ci prova Gnahorè con una conclusione dalla lunga distanza. Il suo pallone viene calciato con potenza ma anche con imprecisione e termina la sua corsa in curva.

50' Fazzi riceve palla sulla sinistra e prova l'imbucata verso Nicastro. Alle sue spalle sbuca Chiosa molto preciso con un intervento in anticpo sull'attaccante del Perugia.

49' Riparte il Novara con Macheda che viene cercato in profondità. Mancini alle sue spalle si comporta molto bene anticipando il suo diretto avversario.

48' Selasi lancia in profondità Galabinov. Mancini riesce ad intervenire sul pallone frapponendosi fra quest'ultimo e l'attaccante del Novara con buona scelta di tempo.

47' Avanza il Novara con Macheda che appoggia all'indietro per Dickmann. L'esterno del Novara va al traversone verso il centro. Monaco riesce ad allontanare con qualche problema.

46' Si fa vedere il Perugia subito con un cross di Mustacchio dalla destra per Forte. Calderoni interviene in anticipo e con un colpo di testa alza il pallone sopra la traversa.

45' Senza recupero Illuzzi manda le squadre negli spogliatoi. Novara e Perugia chiudono la prima frazione di gara in parità e a reti inviolate. Due occasioni, con Galabinov e Dickmann, per i padroni di casa e nulla più.

45' Mustacchio insegue un pallone sul lato destro. Sull'esterno del Perugia non molla la presa Calderoni che riesce ad intervenire per primo e a mettere a lato.

44' Intervento in ritardo di Gnahorè ai danni di Chiosa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Novara e ammonisce il centrocampista della formazione umbra.

43' Macheda cerca l'uno due con Galabinov che gli restituisce il pallone. Di Chiara riesce ad intervenire prima di tutti allontanando la minaccia con buona scelta di tempo.

42' Acampora sulla destra rientra sul mancino e calcia verso il centro dell'area. Mustacchio sfiora il pallone di testa che termina docile fra le braccia di Montipò.

41' Break di Acampora che salta due avversari sulla sinistra ma non Dickmann che lo atterra. Illuzzi fischia un calcio di punizione in favore del Perugia.

40' Cinque minuti al termine di questa prima frazione di gara a Novara. Gli azzurri padroni di casa e il Perugia sono fermi sul punteggio di 0-0 in un match con pochi sussulti.

39' Di Chiara cerca la profondità verso lo scatto di Fazzi. Dickmann non ha problemi nel controllare la rimessa dal fondo frapponendosi fra l'ex Fiorentina ed Entella e il pallone.

38' Sortita di Monaco sulla fascia destra. Il difensore del Perugia va al traversone verso Fazzi che spinge platealmente Dickmann. Nuovo calcio di punizione per la squadra di casa.

37' Forte controlla con il petto sulla trequarti campo. Bello l'intervento in anticipo di petto di Scognamiglio che subisce anche la scorrettezza da parte dell'attaccante. Punizione per il Novara.

36' Forte recupera palla all'altezza della linea mediana del campo e viene abbattuto da Cinelli. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore del Perugia.

35' Di Chiara avanza sulla fascia sinistra. Il difensore del Perugia prova un lancio profondo verso un compagno di squadra. Montipò riesce ad arrivare senza problemi sulla sfera.

34' DICKMANN. OCCASIONE PER IL NOVARA!! Bell'azione della formazione azzurra con Macheda che serve il terzino dal limite dell'area. La conclusione dell'esterno con il sinistro, piede non suo, viene bloccata da Brignoli a terra.

33' Dickmann scende sulla fascia destra e cerca un cross verso il centro dell'area. Il pallone viene calciato con imprecisione e la difesa del Perugia può liberare.

32' Fa girare il pallone in difesa adesso il Novara. I giocatori del Perugia hanno alzato il proprio baricentro prova un timido pressing sugli avversari.

31' Lancini lancia in profondità Galabinov che stoppa il pallone in area ma non riesce poi a calciarlo verso la porta. Può ripartire dunque la formazione ospite di Bucchi.

30' Siamo giunti alla mezzora del primo tempo. Poche emozioni al "Silvio Piola" dove Novara e Perugia sono ferme sullo 0-0. Unica occasione per Galabinov ben sventata da Brignoli.

29' Forte viene cercato da Acampora. L'attaccante del Perugia stava però rientrando da una posizione irregolare e il direttore arresta il gioco comandando una punizione per il Novara.

28' Acampora riesce a battere sul tempo Selasi. Il centrocampista ex Spezia si allarga e prova il cross al centro che termina direttamente sui piedi di Scognamiglio.

27' Nicastro prova l'imbeccata centrale verso Forte. Chiosa controlla molto bene la traiettoria e protegge l'uscita sicura da parte di Montipò che blocca il pallone.

26' Selasi attacca Gnahorè e riesce a rubargli palla. Il centrocampista del Perugia commette poi fallo rischiando un cartellino giallo. Punizione per il Novara.

25' Adesso è il Novara che sta facendo girare il pallone con Lancini. Il difensore azzurro lancia Macheda sulla destra, ma l'attaccante ha commesso fallo ai danni di Di Chiara. Punizione per il Perugia.

23' Mustacchio viene cercato da Brighi sulla corsia di destra. Il numero 9 del Perugia viene chiuso dall'ottima uscita in anticipo da parte di Scognamiglio.

22' Brighi prova l'inserimento in area di rigore. Scognamiglio gli si para davanti proteggendo l'uscita sicura da parte di Montipò che blocca il pallone senza affanni.
21' Prova a premere il Perugia con Mustacchio che trova un corridoio delizioso per Forte. Illuzzi ferma tutto per una posizione irregolare di partenza del centravanti del Perugia.

20' GALABINOV. OCCASIONE PER IL NOVARA. L'attaccante bulgaro si gira in area di rigore su Di Chiara e calcia in porta di prima intenzione trovando l'ottima respinta di Brignoli.

19' Capovolgimento di fronte con Galabinov che vede lo scatto di Dickmann sulla fascia destra. Fazzi è bravo a rientrare a mettere il pallone direttamente a lato.

18' Errore di Cinelli che perde due contrasti all'altezza del centrocampo. L'azione si sviluppa con Acampora che prova a sorprendere Montipò dal lato sinistro del campo ma coglie solo l'esterno della rete.

17' Di Chiara va al traversone dal lato sinistro del campo per Forte. L'attaccante biancorosso colpisce di testa con Montipò che riesce ad arrivare sul pallone.

16' GOL ANNULLATO A MACHEDA. Traversone verso il numero 10 azzurro che, tutto solo in area, batte Brignoli. Il gol non viene convalidato per una posizione irregolare dell'attaccante.

15' Adesso è il Novara che preme con Galabinov che serve Macheda. L'attaccante prova l'imbucata centrale per il taglio di Dickmann. Di Chiara anticipa tutti e spazza in fallo laterale.

14' Mustacchio cerca la profondità su un lancio dalle retrovie. L'esterno del Perugia non riesce ad evitare che il pallone varchi la linea del fondo. Rimessa affidata a Montipò.

13' Giro palla prolungato del Perugia con i giocatori del Novara che attendono nella propria metà campo cercando di chiudere ogni tipo di varco nella loro difesa.

12' Mustacchio riceve palla sul lato destro dell'area di rigore e prova il cross basso verso il centro. Il traversone è debole e troppo su Montipò che blocca senza problemi.

11' Cinelli prova a girare un pallone verso il centro del campo senza però trovare nessun compagno di squadra. Recupera Mancini che fa ripartire l'azione per il Perugia.

10' Di Chiara si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone viene respinto da Casarini. Mustacchio arriva sulla ribattuta e calcia in porta senza inquadrarne lo specchio.

9' Dickmann anticipa Fazzi con una scorrettezza. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Perugia dal lato sinistro del campo.

8' Macheda viene cercato in profondità dai suoi compagni di squadra. Il numero 10 del Novara viene però pescato dall'assistente di Illuzzi in posizione irregolare.

7' Spinge il Novara con Casarini che crossa verso il centro dove c'è Macheda. L'ex attaccante della Sampdoria cade a terra in seguito ad una pressione alle spalle di Mustacchio. Illuzzi fa proseguire.

6' Ancora un intervento falloso ai danni di Galabinov. Questa volta è Ghahorè ad aver commesso la scorrettezza. Nuovo calcio di punizione per il Perugia.

5' Forte si allarga sulla fascia sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. Dickmann si oppone con il corpo mettendo il pallone in fallo laterale.

4' Galabinov lavora un buon pallone all'altezza della trequarti campo e prova a lanciare Cinelli. Si chiude bene la retroguardia del Perugia che riesce ad allontanare.

3' Pallone profondo verso Forte. Montipò legge bene la traiettoria del lancio e riesce ad uscire al limite dell'area di rigore bloccando il pallone in presa alta.

2' Calderoni cerca il passaggio filtrante verso Casarini sulla corsia di sinistra. Mancini interviene in anticipo e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.

1' Subito un intervento scorretto di Di Chiara su Galabinov all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Novara.

1' Inizia la partita!

Le formazioni in campo

NOVARA (3-5-2): Montipò; Lancini, Chiosa, Scognamiglio; Dickmann, Cinelli, Selasi, Casarini, Calderoni; Macheda, Galabinov. A disp.: Benedettini, Koch, Troest, Kupisz, Adorijan, Chajia, Kanis, Di Mariano, Lukanovic. All.: Boscaglia

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Fazzi, Mancini, Monaco, Di Chiara; Brighi, Gnahorè, Acampora; Nicastro, Forte, Mustacchio. A disp.: Elezaj, Dossena, Guberti, Ricci, Dezi, Terrani, Di Nolfo. All.: Bucchi